tagliando 1.1 diesel

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E' meglio che, se devi far mettere le mani sull'auto in garanzia , tu le faccia mettere da un'Officina autorizzata, o da una Officina certificata, che emetta una fattura dettagliata riportante ogni intervento e sostituzione.

Questo a prescindere che si tratti di tagliando o meno.

Detto questo ( ma mi pare di averlo già scritto....:oops: ) , se ti senti più sicura a fare un cambio olio e filtro entro un anno di utilizzo, fai direttamente il tagliando e ti sei "tolta il dente".

Io stesso non ho aspettato i 24mesi /30.000 km e mi sono mosso ad un anno e 22.000 km.

Questa sotto è la mia fattura (1.4 diesel con trattamento mooolto di favore), però, dai retta, non farci mettere le mani dal benzinaio.
Può essere anche una brava persona ed un asso della meccanica, ma rischi di giocarti la garanzia.....:(

IMG_20170319_112123.jpg
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
E' meglio che, se devi far mettere le mani sull'auto in garanzia , tu le faccia mettere da un'Officina autorizzata, o da una Officina certificata, che emetta una fattura dettagliata riportante ogni intervento e sostituzione.

Questo a prescindere che si tratti di tagliando o meno.

Detto questo ( ma mi pare di averlo già scritto....:oops: ) , se ti senti più sicura a fare un cambio olio e filtro entro un anno di utilizzo, fai direttamente il tagliando e ti sei "tolta il dente".

Io stesso non ho aspettato i 24mesi /30.000 km e mi sono mosso ad un anno e 22.000 km.

Questa sotto è la mia fattura (1.4 diesel con trattamento mooolto di favore), però, dai retta, non farci mettere le mani dal benzinaio.
Può essere anche una brava persona ed un asso della meccanica, ma rischi di giocarti la garanzia.....:(

Vedi l'allegato 23069
Cavoli, 178€ argh... Ok capito, magari faccio solo cambio olio e filtro per risparmiare un po' o tra quello ed il tagliando dici che cambia poco?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quindi posso comprarmi io l'olio ma dev'essere quello indicato sul libretto, e poi comunque devo farlo fare all'officina non al benzinaio che me lo fa per 15€ giusto? Non parlo di tagliando, quello devo farlo dopo 2 anni, mi riferisco al cambio che vorrei comunque fare dopo 1 anno...


L'olio DEVE essere quello indicato dalla casa.... per noi dovrebbe essere 5w-30 o 5w-40 ... Con classificazione acea 3 o 5 .. cmq a prescindere le sigle DUBITO MOLTO che l'olio tamoil da 3 neuri al litro sia quello adatto alla ns auto .... ma se vuoi FONDERE il motore accomodati pure.... uno della sez tucson ci e' riuscito... !! :):):)

Quindi SE VUOI FARE 1 CAMBIO OLIO E FILTRO ... EXTRA TAGLIANDO ... puoi andare anche dal tuo meccanico di fiducia... che cambiare olio e filtro di solito lo fa anche il + sprovveduto dei Garzoni d'officina.... MA IL FILTRO E L'OLIO DEVONO ESSERE BUONI .... senza scrivere niente sul libretto.....

Se nn ci capisci 1 H di queste cose.. onde evitare danni forse e' meglio che fai come ha detto SPIRI ... e vai dalla concessionaria... magari anticipando di un 10.000 km il tagliando ordinario ... cmq nulla vieta di chiedere alla concessionaria di procedere ad 1 semplice cambio di OLIO E FILTRO.. SENZA FARE ALTRO ... in questo caso facile che ti mettono anche il timbro ... con gli interventi effettuati ... anche se nn ce ne sarebbe bisogno...
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cavoli, 178€ argh... Ok capito, magari faccio solo cambio olio e filtro per risparmiare un po' o tra quello ed il tagliando dici che cambia poco?

Già detto:rolleyes: : fai direttamente il tagliando alla scadenza dell'anno. Tra un cambio olio e filtro fatto dal benzinaio e un cambio olio e filtro + filtro abitacolo ci correrranno un po' di soldini.
Ma anche molta tranquillità....:)
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
L'olio DEVE essere quello indicato dalla casa.... per noi dovrebbe essere 5w-30 o 5w-40 ... Con classificazione acea 3 o 5 .. cmq a prescindere le sigle DUBITO MOLTO che l'olio tamoil da 3 neuri al litro sia quello adatto alla ns auto .... ma se vuoi FONDERE il motore accomodati pure.... uno della sez tucson ci e' riuscito... !! :):):)

Quindi SE VUOI FARE 1 CAMBIO OLIO E FILTRO ... EXTRA TAGLIANDO ... puoi andare anche dal tuo meccanico di fiducia... che cambiare olio e filtro di solito lo fa anche il + sprovveduto dei Garzoni d'officina.... MA IL FILTRO E L'OLIO DEVONO ESSERE BUONI .... senza scrivere niente sul libretto.....

Se nn ci capisci 1 H di queste cose.. onde evitare danni forse e' meglio che fai come ha detto SPIRI ... e vai dalla concessionaria... magari anticipando di un 10.000 km il tagliando ordinario ... cmq nulla vieta di chiedere alla concessionaria di procedere ad 1 semplice cambio di OLIO E FILTRO.. SENZA FARE ALTRO ... in questo caso facile che ti mettono anche il timbro ... con gli interventi effettuati ... anche se nn ce ne sarebbe bisogno...
Grazie, farò così che sono più tranquilla in effetti!!
 

ValeI20

Utente
Registrato
29 Gen 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
56
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 crdi
Già detto:rolleyes: : fai direttamente il tagliando alla scadenza dell'anno. Tra un cambio olio e filtro fatto dal benzinaio e un cambio olio e filtro + filtro abitacolo ci correrranno un po' di soldini.
Ma anche molta tranquillità....:)
Grazie!!
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Ciao, mi avvicino al tagliando del 1.100 diesel i20 km. 30.000, in Piemonte dove attualmente risiedo i preventivi ricevuti sfiorano i 288 euro!!! Non è una cifra altina??
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Ciao, mi avvicino al tagliando del 1.100 diesel i20 km. 30.000, in Piemonte dove attualmente risiedo i preventivi ricevuti sfiorano i 288 euro!!! Non è una cifra altina??

Anche per la Yaris che avevo fino ad un anno e mezzo fa non scherzavano, in più il DPF era spesso intasato e quindi da Stappare, ovviamente a mie spese anche salate. Che mi consigliate? per la Divina e tagliandi?
ciao
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Anche per la Yaris che avevo fino ad un anno e mezzo fa non scherzavano, in più il DPF era spesso intasato e quindi da Stappare, ovviamente a mie spese anche salate. Che mi consigliate? per la Divina e tagliandi?
ciao
Purtroppo i tagliandi ufficiali costano...

Io consiglio sempre di andare in concessionario, almeno per i primi 5 anni.

Dopo 14 anni di Hyundai ho capito che sono auto delicate e non tutti le conoscono a pieno, pertanto ti fanno il lavoro ma poi lasciano indietro qualche particolare che fa la differenza. Questo non vuol dire che il meccanico di fiducia non sia bravo. È semplicemente non preparato stile Hyundai... Vedremo tra qualche anno se la situazione migliora.

Se hai più di un preventivo, e sono tutti più o meno simili, credo che ti convenga andare o dove hai comprato l'auto o Dalla concessionaria più rinomata.
Vedi qui nel forum se c'è qualche indicazione in merito, oppure chiedi se c'è qualcuno della zona che può consigliarti.


Certo nulla vieta che puoi andare in concessionario a battagliare Perry un po' di sconto. Un 10% secondo me lo si può limare. Da subito metti i paletti e obbligali a stare nel preventivo e di non sforare.
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Purtroppo i tagliandi ufficiali costano...

Io consiglio sempre di andare in concessionario, almeno per i primi 5 anni.

Dopo 14 anni di Hyundai ho capito che sono auto delicate e non tutti le conoscono a pieno, pertanto ti fanno il lavoro ma poi lasciano indietro qualche particolare che fa la differenza. Questo non vuol dire che il meccanico di fiducia non sia bravo. È semplicemente non preparato stile Hyundai... Vedremo tra qualche anno se la situazione migliora.

Se hai più di un preventivo, e sono tutti più o meno simili, credo che ti convenga andare o dove hai comprato l'auto o Dalla concessionaria più rinomata.
Vedi qui nel forum se c'è qualche indicazione in merito, oppure chiedi se c'è qualcuno della zona che può consigliarti.


Certo nulla vieta che puoi andare in concessionario a battagliare Perry un po' di sconto. Un 10% secondo me lo si può limare. Da subito metti i paletti e obbligali a stare nel preventivo e di non sforare.

Grazie, proverò a fare come dici e vi faccio sapere. Cmq pensavo anche io di provare fino alla garanzia salvo problemi eccessivi di guasti ecc. grazie ciao!
 

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Tagliando I20 crd 1.100 diesel Km. 30.000 costo 270 € con un l. di olio gratis datomi di scorta su richiesta da tenere in caso di rabbocchi. Al cambio gomme in officina gommista esterna mi hanno rotto un sensore e lo hanno cambiato con uno non originale, questo mi è stato detto al tagliando in Hyundai, in quanto da un anno e più ho sempre la spia arancione inerente la pressione errata accesa. Quanto costerà la sostituzione?
Grazie
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Purtroppo i tagliandi ufficiali costano...

Io consiglio sempre di andare in concessionario, almeno per i primi 5 anni.

Dopo 14 anni di Hyundai ho capito che sono auto delicate e non tutti le conoscono a pieno, pertanto ti fanno il lavoro ma poi lasciano indietro qualche particolare che fa la differenza. Questo non vuol dire che il meccanico di fiducia non sia bravo. È semplicemente non preparato stile Hyundai... Vedremo tra qualche anno se la situazione migliora.

Se hai più di un preventivo, e sono tutti più o meno simili, credo che ti convenga andare o dove hai comprato l'auto o Dalla concessionaria più rinomata.
Vedi qui nel forum se c'è qualche indicazione in merito, oppure chiedi se c'è qualcuno della zona che può consigliarti.


Certo nulla vieta che puoi andare in concessionario a battagliare Perry un po' di sconto. Un 10% secondo me lo si può limare. Da subito metti i paletti e obbligali a stare nel preventivo e di non sforare.

Visto che si avvicinano le vacanze pensare di fare il tagliando ad 1 concessionaria del Sud nn sarebbe Male... si potrebbero avere Piacevoli Sorprese.... :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Tagliando I20 crd 1.100 diesel Km. 30.000 costo 270 € con un l. di olio gratis datomi di scorta su richiesta da tenere in caso di rabbocchi. Al cambio gomme in officina gommista esterna mi hanno rotto un sensore e lo hanno cambiato con uno non originale, questo mi è stato detto al tagliando in Hyundai, in quanto da un anno e più ho sempre la spia arancione inerente la pressione errata accesa. Quanto costerà la sostituzione?
Grazie

E tu hai camminato 1 anno col sensore acceso ... ?!? ....

Per il sensore.... perche' nn hai chiesto al tagliando... ??

Cmq nn dovrebbero costare uno sproposito ... visto che parliamo di sensori originali e lavoro fatto in concessionaria diciamo 50 neuri ... ma con la Hyundai le sorprese sono sempre dietro l'angolo ... quindi informati prima...

Se sei fortunato magari te lo passano in garanzia..... :):):)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
io mi chiedo, vado dal gommista e ritorno con la spia accesa....e non faccio il mazzo al gommista........:censored::D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

repix

Utente
Registrato
12 Giu 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
50
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.100 diesel White
Ciao, l'ho saputo solo ora facendo il tagliando in quanto ero stato prima in officina hyundai e mi avevano detto che forse la pressione non era giusta, forse uno spillino che lentamente sgonfiava e altre cose. L'altro giorno si sono accorti del lavoraccio fatto dai gommisti di altra città e mi hanno finalmente detto che era stato cambiato, certamente appena potrò farò le mie rimostranze ai gommisti.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
E tu hai camminato 1 anno col sensore acceso ... ?!? ....

Per il sensore.... perche' nn hai chiesto al tagliando... ??

Cmq nn dovrebbero costare uno sproposito ... visto che parliamo di sensori originali e lavoro fatto in concessionaria diciamo 50 neuri ... ma con la Hyundai le sorprese sono sempre dietro l'angolo ... quindi informati prima...

Se sei fortunato magari te lo passano in garanzia..... :):):)
Considera che uno specchietto di vetro costa 35 euro, una freccia 95 euro... Un sensore costerà sui 100/150 euro.
 

wolfwood

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i20 1.1crdi comfort
Ciao a tutti, faccio una domanda stupida che non ho visto da nessuna parte, sempre inerente al tagliando: Quanto tempo impiegano a fare il tagliando della vostra auto quando la portate all'officina della Hyundai?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Un paio d'ore, nella peggiore delle ipotesi.
 

wolfwood

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i20 1.1crdi comfort
Infatti.... andrà a finire che oggi litigherò perchè son al secondo tagliando e già lo scorso anno l'ho portata la mattina e me l'hanno data la sera... oggi avevo appuntamento ale 8,30... non ho potuto portarla a quell'ora ed ho mandato mio padre alle 9,15 e gli hanno detto che forse non fanno nemmeno in tempo per stasera, ma che se ne parla per lunedì... e a me stanno girando...
 
Alto Basso