Lombardia Tagliando Autobertoni MI

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI


Nel 2011 ho usato poco la mia auto, perchè vittima d un grave incidente, non di auto, che mi ha costretto otto mesi in ospedale. L'altro giorno ho portato l'auto da Autobertoni uno dei concessionari di Milano per il tagliando annuale E' una Santafè immatricolata nel dicembre 2009 con 13.000 chilometri. Di seguito estratto della fattura.

Sostituzione filtro antipolline,
Verifica freni anteriori,posteriori e cinghie
Verifica generale
Prova su strada
Service kit oil filter
Filtro aria
Guarnizione tappo coppa olio
Lavavetro
Olio Shell Helix Ultra AML5W30 ( se ho capito bene 6 chili)
Materiali di consumo e smaltimento rifiuti


Totale manodopera 90,00
Totale materiali 184,32

A pagare con Iva 331,93
Ha voluto anche i 93 centesimi!!!

A voi sembra normale?
Ringrazio anticipatamente



Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top 5 posti cambio automatico silver interni pelle nera dicembre 2009. Pedane OEM/DW, Bigbar anteriore Hyundai. Bulloni anti furto cerchi. Rimappatura centralina: CV 186, coppia 408, velocità 188, accelerazione 0/100km 10,8. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori. Bluethooth.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ciao fante,
mi spiace per il tuo incidente, ma son contento che hai ripreso l'auto, quindi stai meglio ( lo spero).
Per il discorso tagliando questo e' un luogo "comune" tante creste da parte delle officine autorizzate.
Ti racconto la mia.
Nel 03/2010 ho comprato la mia I30 da Autobertoni, ma dopo il ritiro, quindi con il post vendita mi sono travato davvero MALE...non vado nei dettagli.
Sta di fatto che non mi hanno MAI + visto, ne io ho visto loro.
Dopo 1 anno ho cercato un'altra officina Hyundai a Milano e d'intorni ed ho trovato Demarcar a Monza.
Ho chiamato, chiesto preventivo e cosi ho fatto il primo tagliando (9000 Km 1.4 Benzina/GPL) con 150 euro.
Conclusioni:
1) ci sono officine + furbe e quelle + oneste, ma bisogna "cercare";
2) se chiedi il preventivo, prima di portargli l'auto, ti trattano meglio (sensazione?!).
Se lasci la macchina e dopo chiedi il conto, loro sono "liberi" di chiederti quello che vogliono.
Se lo chiedi prima, e ti avessero detto 331 Euro, forse avresti fatto un saldo da qualche altra officina...o forse per non perdere il cliente ti avrebbero fatto un prezzo migliore.
 
Alto Basso