Tagliando fai da te

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Salve ragazzi, ho un problema non sapevo dove scriverlo, provo qui se sto sbagliando chiedo scusa. stamattina ho controllato il livello dell’olio , e con sorpresa mi sono accorto che è troppo alto, ora siccome dopodomani devo partire, e il concessionario dove vado e chiuso, dove potrei andare a far cambiare l’olio. Premetto che la mia Tucson e un dicembre 2018 fl il primo tagliando l’ho fatto a dicembre 2019 . Influisce nella garanzia se vado in un altra officina che non sia Hyundai, non so come fare
Se supera di qualche mm la tacca dell' astina non mi preoccuperei. Se proprio vuoi farne togliere un po, qualunque benzinaio ha la pompa che lo aspira proprio dall'asta di livello. Gli chiedi di togliertene un pochino....buone vacanze.
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Salve ragazzi, ho un problema non sapevo dove scriverlo, provo qui se sto sbagliando chiedo scusa. stamattina ho controllato il livello dell’olio , e con sorpresa mi sono accorto che è troppo alto, ora siccome dopodomani devo partire, e il concessionario dove vado e chiuso, dove potrei andare a far cambiare l’olio. Premetto che la mia Tucson e un dicembre 2018 fl il primo tagliando l’ho fatto a dicembre 2019 . Influisce nella garanzia se vado in un altra officina che non sia Hyundai, non so come fare

prima di andare da qualunque parte controlla il livello dell'olio ad auto fredda. se il livello è di poco più alto non credo possa causare danni. se invece vuoi sentirti tranquillo puoi andare anche dal benzinaio a farti cambiare l'olio, l'importante è che l'olio sia conforme.
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Ho controllato il manuale, e l’astina nel diesel deve stare più alta, la mia e nella zona b , non dovrei causare danni. Comunque grazie
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
197
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Ciao, mi sto preparando per quando cambierò l'olio;
siccome ancora per un annetto starò in città e non ho spazio privato per poter lavorare in tranquillità e sicurezza
sotto l'auto, penso di prendere una pompa per poter aspirare l'olio come soluzione di ripiego momentanea...

Sapete se nel 1.1 Diesel si riesce ad aspirare una buona parte dell'olio?
In base a dove arriva il tubo di aspirazione e alla conformazione interna della coppa dell'olio
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ciao, non ho mai avuto la pompa per aspirare l'ho vista solo da un benzinaio per cambiare l'olio ma sembrava una cosa costosa.
Non saprei dirti se lo tira via bene ma credo di si.
Però se fra un anno avrai spazio per desso ti conviene farlo dal concessionario, poi la pompa ti rimane sul groppone...te lo dice uno che i tagliandi li faccio da me.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Tanto per tenere aggiornato il forum, mi preparo a fare nei prossimi giorni il tagliando annuale (3° anno). La mia auto ha circa 30K km 07/2018 modello i20 benzina 1.2 62Kw
Ovviamente parlo di tagliando fatto da me.
Vi invio la lista dei componenti acquistati. La somma è facile ma comunque siamo sui 50 euro spedizione compresa.
 

Allegati

  • 1625129054432.png
    1625129054432.png
    248,1 KB · Visite: 13

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018

Walter DH

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Ecpnext Classic
ciao a tutti.
mi appresto a fare tagliando alla mia i20 1.2. ho tutti i componenti.
domanda. facendo salire l'avantreno su rampe in acciaio alte 20 cm, secondo voi riesco a smontare carte, filtro olio tappo olio ecc? o sarà troppo bassa?
grazie
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
il problema è il sottoscocca che ha molti punti di attacco (bulloni e clip), altrimenti riusciresti ad accedere a filtro e tappo anche senza sollevarla. Comunque 20cm sono più che sufficienti
 

Walter DH

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Ecpnext Classic
il problema è il sottoscocca che ha molti punti di attacco (bulloni e clip), altrimenti riusciresti ad accedere a filtro e tappo anche senza sollevarla. Comunque 20cm sono più che sufficienti
esatto proprio sapendo di viti e clip, ho acquistato queste
sono 20 cm.
tu come fai normalmente?
1680264101092.png
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Mi sembra che sia perfetta. La userei solo per togliere agevolmente il sottoscocca e per allentare dado e filtro. Lo scarico lo farei con l'auto a terra.
 

Walter DH

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Ecpnext Classic
Mi sembra che sia perfetta. La userei solo per togliere agevolmente il sottoscocca e per allentare dado e filtro. Lo scarico lo farei con l'auto a terra.
quello che scrivi ha senso perche la coppa dell'olio in piano drena meglio.
il punto è: una volta drenato l'olio, per rimontare il carter sottoscocca sono daccapo...
 
Alto Basso