Tagliando i 20 1.4 diesel

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
scusa quanto costa il traghetto per la Sardegna? vengo a farli li i tagliandi la prossima volta

Troppo.

Poi, per i non residenti ed in alta stagione, sono davvero uccelli per diabetici [cit.]

:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non mi ricordo sino a quando si può usufruire del buono, ma il problema che mi è scaduto il tempo per richiederlo e utilizzarlo, il buono...:(
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Non mi ricordo sino a quando si può usufruire del buono, ma il problema che mi è scaduto il tempo per richiederlo, il buono...
90 gg dalla richiesta, ma ero convinto che per richiederlo c'era tempo tutto l'anno! Che testone! :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me non lo fa richiedere più.

Lo avevo chiesto ma i 90 gg. sono passati.

Ho provato a riottenerlo e non mi ha fatto inserire i dati della concessionaria...
 

Goblins.78

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Active 1.4 crdi 90cv xPossible 2016
Buongiorno a tutti,
scusate volevo una info da voi, la mia i20 è una 1.4 crdi con FAP ovviamente, immatricolata Ottobre 2016, vedo che molti di voi, nelle pagine indietro, avete postato delle fatture di tagliandi delle proprie auto con cambio olio diverso uno dall'altro, ma è corretto che le concessionarie ufficiali mettono olio diverso da quello che indica il libretto uso e manutenzione ? ( Dove per esempio il mio libretto dice di mettere Shell Elix ultra professional Ap-L 5w30 )
Noi privati possiamo sapere cosa è previsto sostituire quando arriviamo ai km previsti per il tagliando oppure sa solo la concessionaria il tipo di manutenzione da fare ?
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
ma è corretto che le concessionarie ufficiali mettono olio diverso da quello che indica il libretto uso e manutenzione ?

Si perché l'olio che mettono a libretto ha determinate caratteristiche che anche altri oli di altre marche riescono a rispettare, pertanto quando rispetti i codici portati a libretto puoi usare che olio vuoi.

Noi privati possiamo sapere cosa è previsto sostituire quando arriviamo ai km previsti per il tagliando oppure sa solo la concessionaria il tipo di manutenzione da fare?

Certo che sì. Nel libretto dei tagliandi ti dice ad ogni step quali sono le sostituzioni obbligatorie e quali facoltative. Più sale il chilometraggio e più aumentano gli interventi
 

Goblins.78

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Active 1.4 crdi 90cv xPossible 2016
Si perché l'olio che mettono a libretto ha determinate caratteristiche che anche altri oli di altre marche riescono a rispettare, pertanto quando rispetti i codici portati a libretto puoi usare che olio vuoi.



Certo che sì. Nel libretto dei tagliandi ti dice ad ogni step quali sono le sostituzioni obbligatorie e quali facoltative. Più sale il chilometraggio e più aumentano gli interventi

Grazie Marco,
Controllerò meglio sul libretto di uso manutenzione, non mi sembra di aver letto mai niente di specifico da sostituire...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Circa l'olio: da qualche anno Hyundai Italia ha "lasciato" la Shell per la Total.

Quindi, ora, l'olio di riferimento è il Total Quartz.

Qua hai la prima delle pagine del manuale con gli interventi e le eventuali sostituzioni. Ci sono ulteriori pagine.

upload_2019-7-5_8-31-36.png
 

Goblins.78

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Active 1.4 crdi 90cv xPossible 2016
Circa l'olio: da qualche anno Hyundai Italia ha "lasciato" la Shell per la Total.

Quindi, ora, l'olio di riferimento è il Total Quartz.

Qua hai la prima delle pagine del manuale con gli interventi e le eventuali sostituzioni. Ci sono ulteriori pagine.

Vedi l'allegato 32527

Ciao ragazzi scusate ancora,
Purtroppo non ci sto capendo niente con tutti questi oli, vai nelle sezioni "oil selector" ed ogni casa ti dice la sua, dalla Castrol, Motul, Shell, Mobil1, Total ecc.., alcuni ti dicono lo 0w30 altri 5w30.
Voglio un ottimo olio 5w30 da mettere sulla mia auto, ma questi risultati sono affidabili ? o meglio, quale caratteristica è giusto leggere esattamente per essere sicuri dell'olio scelto ?
 

Black Dog

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i 20 1.4 CRDi Comfort + Login Pack - Morning Blue
Secondo tagliando, km 39000, Euro 398, concessionario ufficiale Milano (Viale Fulvio Testi).
La macchina dopo 24 mesi di vita si comporta bene (consuma anche poco per la citta di Milano), anche se in giro sento sempre gente che si lamenta.
Il secondo tagliando della Nissan Qashqai sempre diesel, mi e costato solo 270 euro :)
Sono sempre più convinto che la Hyundai costa troppo….:(:(:(
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Secondo tagliando, km 39000, Euro 398, concessionario ufficiale Milano (Viale Fulvio Testi).
La macchina dopo 24 mesi di vita si comporta bene (consuma anche poco per la citta di Milano), anche se in giro sento sempre gente che si lamenta.
Il secondo tagliando della Nissan Qashqai sempre diesel, mi e costato solo 270 euro :)
Sono sempre più convinto che la Hyundai costa troppo….:(:(:(
Per il futuro puoi provare a sentire altre officine che sicuramente avrai nelle vicinanze dato che abiti in una grande città.
Anche la mia officina è cara ma io non ho molte alternative: di autorizzati Hyundai ne ho altri solo in provincia e mi sono troppo scomodi
 

Black Dog

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i 20 1.4 CRDi Comfort + Login Pack - Morning Blue
terzo tagliando, km 53000, totale 550 con le pastiglie anteriori cambiate su mia richiesta. Prima di procedere ho richiesta 5 preventivi tra le concessionarie di Milano e provincia e tutti sono sullo stesso prezzo.... altro che concorrenza.....
 
Alto Basso