generico Tagliando permuta

Bonagab

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
11
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2WD 116 cv
Ciao a tutti, ho ordinato il 27/02 la Tucson HEV Exellence dando in permuta la mia XPossible del 2018. Premetto che l’auto non l’ho presa da concessionaria Hyundai ma da una multimarca visto che mi ha fatto un prezzo molto più concorrenziale. Detto questo ho il tagliando della mia in scadenza e non so cosa devo fare. Lo devo o non devo fare ? Il venditore quando gli ho chiesto mi ha detto di aspettare e al massimo se la consegna è lunga di farlo. Però mi chiedo: che senso avrebbe spendere 300/400 € per il tagliando se magari tra una settimana mi chiamano per dirmi che è arrivata ?
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Ciao a tutti, ho ordinato il 27/02 la Tucson HEV Exellence dando in permuta la mia XPossible del 2018. Premetto che l’auto non l’ho presa da concessionaria Hyundai ma da una multimarca visto che mi ha fatto un prezzo molto più concorrenziale. Detto questo ho il tagliando della mia in scadenza e non so cosa devo fare. Lo devo o non devo fare ? Il venditore quando gli ho chiesto mi ha detto di aspettare e al massimo se la consegna è lunga di farlo. Però mi chiedo: che senso avrebbe spendere 300/400 € per il tagliando se magari tra una settimana mi chiamano per dirmi che è arrivata ?
Ciao Bonagab, io ho ordinato la Tucson Hev il 26 gennaio se nn erro, quando già avrei dovuto effettuare il tagliando della vecchia Tucson entro il 15 gennaio. Alla data della consegna, 5 marzo, sulla vecchia Tucson avevo già "sforato" il tagliando di 3200 Km ma non ho riferito alla concessionaria questo particolare. Chiunque, credo, eviterebbe una spesa di 400 euro destinata ad un auto di fatto già in permuta a fronte di un investimento per un auto nuova che, listino alla mano, si aggira sui 39000 euro o poco più.
P.s.: a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna tiratina d'orecchi da parte della concessionaria per questa mia "furbata"...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
voglio sperare che quel poverino "acquirente" della vostra tucson non si ritrovi con la garanzia annullata....:book:
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
voglio sperare che quel poverino "acquirente" della vostra tucson non si ritrovi con la garanzia annullata....:book:
Non sono direttore amministrativo di un autosalone, però credo che nel momento in cui la mia vecchia auto viene ritirata dalla concessionaria diventa oggetto di tutte quelle accortezze utili per poterla reintrodurre sul mercato con tutte le accortezze del caso. Se l'ipotetico acquirente si porta a casa la mia "vecchia" Tucson, acquistata regolarmente presso "Autotorino", nel mio caso, presumo che esca da quest'ultima con pastiglie e livelli e filtri e garanzia (e chi più ne ha più ne metta ) perfettamente a norma... nonostante io non abbia provveduto alla manutenzione ordinaria prevista :rolleyes:
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Se dove hai acquistato l'auto fanno anche tagliandi potresti vedere se te lo fanno loro GRATIS... tanto lo dovranno fare cmq quando ritirano l'auto
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Se dove hai acquistato l'auto fanno anche tagliandi potresti vedere se te lo fanno loro GRATIS... tanto lo dovranno fare cmq quando ritirano l'auto
Ho appena chiamato Autotorino e no... non mi faranno il tagliando gratuito dacché ho pagato 1800 di pacchetto che comprende 5 anni di tagliandi. Probabilmente sarà gratuito dal sesto anno... ( il tagliando... )
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ricordo che ci sono anche le convenzioni con Ecoverso, con la possibilità di acquistare (come volete, con permuta, finanziamento, o altro) da un concessionario autorizzato (e non multimarche) con il miglior prezzo assoluto e risparmiando in genere fino a 1000 euro rispetto al prezzo migliore che trovate.
Sfruttatele queste cose, talvolta potreste risparmiare anche molto più di 1000 euro, perchè magari il vostro prezzo migliore spuntato è 2-3000 euro in più di quel che fanno loro.
Iscriversi è gratuito, non spendete nulla
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ricordo che ci sono anche le convenzioni con Ecoverso, con la possibilità di acquistare (come volete, con permuta, finanziamento, o altro) da un concessionario autorizzato (e non multimarche) con il miglior prezzo assoluto e risparmiando in genere fino a 1000 euro rispetto al prezzo migliore che trovate.
Sfruttatele queste cose, talvolta potreste risparmiare anche molto più di 1000 euro, perchè magari il vostro prezzo migliore spuntato è 2-3000 euro in più di quel che fanno loro.
Iscriversi è gratuito, non spendete nulla
Interessante iniziativa, di cui ho già letto sul thread dedicato, senza però approfondire i dettagli, onestamente.
Ma non ho capito una cosa: ottenere i vantaggi del loro gruppo di acquisto ti costringe a comprare la macchina da un concessionario che ha aderito?
E se il mio amichevole concessionario di fiducia non ha aderito? O se il concessionario di loro riferimento mi è antipatico?
 

Car65

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
1.7 diesel x possible
Ciao a tutti, ho ordinato il 27/02 la Tucson HEV Exellence dando in permuta la mia XPossible del 2018. Premetto che l’auto non l’ho presa da concessionaria Hyundai ma da una multimarca visto che mi ha fatto un prezzo molto più concorrenziale. Detto questo ho il tagliando della mia in scadenza e non so cosa devo fare. Lo devo o non devo fare ? Il venditore quando gli ho chiesto mi ha detto di aspettare e al massimo se la consegna è lunga di farlo. Però mi chiedo: che senso avrebbe spendere 300/400 € per il tagliando se magari tra una settimana mi chiamano per dirmi che è arrivata ?
ciao sono nella tua stessa situazione.ho superato la data tagliando gia da un po. per scrupolo ho fatto controllare l'auto dal mio meccanico di fiducia .ma non penso di spendere altri soldi. spero arrivi presto l ordinata il 29 /01
 

Bonagab

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
11
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2WD 116 cv
Mi ha appena chiamato la concessionaria. Macchina arrivata stamattina. In anticipo sui tempi visto che mi aveva detto fine aprile/inizio maggio (ordinata il 27/02). Domani vado a vederla e a fare i documenti per l’immatricolazione. Quindi come da accordi si arrangiano loro.
 
Alto Basso