Tagliando quando farli?

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non proprio qualsiasi, ovviamente deve disporre di attrezzature adeguate che gli permettono di conoscere le esigenze del costruttore, diciamo che deve essere un officina qualificata e non il meccanicuccio sotto casa.

Unica aggiunta forse scontata, è che componenti e prodotti utilizzati vanno specificati in fattura, che resta come documento della conformità dell' intervento eseguito.

secondo me è meglio far mettere sulla macchina mani di un meccanico della casa e non generico.

In parte ti do ragione, verifiche su aggiornamenti elettronici, o verifica di eventuali azioni di servizio in atto, sono solitamente al di fuori della portata del meccanico "qualunquista", e anche qualora questi riuscisse a reperire tali informazioni, comunque non avrebbe possibilità di intervenire nè sul software, nè sulle sostituzioni di componenti in garanzia.

Dipende: io pago meno delle universali ;)

Mo non esageriamo, ammettendo il montaggio dei componenti originali anche dal qualunquista, resta sempre che il costo orario dell' assistenza si aggira sui 50€+iva, mentre un meccanico onesto dalle mie parti al massimo arriva a 30€ l' ora.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Unica aggiunta forse scontata, è che componenti e prodotti utilizzati vanno specificati in fattura, che resta come documento della conformità dell' intervento eseguito.



In parte ti do ragione, verifiche su aggiornamenti elettronici, o verifica di eventuali azioni di servizio in atto, sono solitamente al di fuori della portata del meccanico "qualunquista", e anche qualora questi riuscisse a reperire tali informazioni, comunque non avrebbe possibilità di intervenire nè sul software, nè sulle sostituzioni di componenti in garanzia.



Mo non esageriamo, ammettendo il montaggio dei componenti originali anche dal qualunquista, resta sempre che il costo orario dell' assistenza si aggira sui 50€+iva, mentre un meccanico onesto dalle mie parti al massimo arriva a 30€ l' ora.

Parzialmente hai ragione, ma resto convinto che un meccanico ufficiale lavori meglio per il semplice motivo che le auto su cui opera sono sempre le medesimd.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Il consiglio è sempre lo stesso! Preventivi a raffica e poi valutare se il gioco vale la candela. A me tra 100€ del generico e 120€ della Hyundai, ho preferito la seconda.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il consiglio è sempre lo stesso! Preventivi a raffica e poi valutare se il gioco vale la candela. A me tra 100€ del generico e 120€ della Hyundai, ho preferito la seconda.
Ben fatto! Ottimo anche il consiglio!
 

doic

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
hyundai i20 econext
Mo non esageriamo, ammettendo il montaggio dei componenti originali anche dal qualunquista, resta sempre che il costo orario dell' assistenza si aggira sui 50€+iva, mentre un meccanico onesto dalle mie parti al massimo arriva a 30€ l' ora.

regione che vai prezzi che trovi......qui nel Veneto la vedo molto ma molto difficile che un generico/qualunquista lavori per un 30 euro l'ora
 

franco conforti

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i10 BENZINA-GPL
Ragazzi il tagliando lo si può fare da qualsiasi meccanico purchè sia service point. E' normale che dalla hyundai è sempre meglio ma anche più caro!
A me quando feci il contratto di aquisto mi fu detto specificatamente che i vari tagliandi dei 5 anni di garanzia "vanno fatti esclusivamente nei concessionari Hyundai" pena la cessazione della garanzia stessa! Occhio allora o dai concessionari Hyundai o garanzia cessata. Cosa preferite?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
A me quando feci il contratto di aquisto mi fu detto specificatamente che i vari tagliandi dei 5 anni di garanzia "vanno fatti esclusivamente nei concessionari Hyundai" pena la cessazione della garanzia stessa! Occhio allora o dai concessionari Hyundai o garanzia cessata. Cosa preferite?
discussione già trattata.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
nei primi due anni puoi fare ti tagliandi dove ti pare, a patto che vengano eseguiti almeno i lavori previsti da hyundai. dopo, per mantenere la garanzia estesa, devi rivolgerti alla rete ufficiale
 
Alto Basso