Tamponamento: danni all'anteriore, costo ricambi

Salvatore Gioiello

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 116cv xplus
Salve a tutti. Ho fatto un incidente col mio Tucson tamponando un'auto davanti. Non ho perso liquidi e auto funzionante. Pensavo fosse solo un problema di carrozzeria e invece mi.hanno.chiesto 9000 euro di pezzi... Meno male che uno sceglie hyundai per risparmiare e che si reca in concessionaria per fiducia. L'auto ha 16000km
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve a tutti. Ho fatto un incidente col mio Tucson tamponando un'auto davanti. Non ho perso liquidi e auto funzionante. Pensavo fosse solo un problema di carrozzeria e invece mi.hanno.chiesto 9000 euro di pezzi... Meno male che uno sceglie hyundai per risparmiare e che si reca in concessionaria per fiducia. L'auto ha 16000km

Buongiorno e benvenuto, anche se l'occasione non é allegra.

Onestamente non capisco però il tuo messaggio e la (velata?) polemica verso il marchio.o_O

Uno sceglie Hyundai non esclusivamente per risparmiare, altrimenti ci si rivolge e marchi differenti (tipo Dacia, con tutto il rispetto per quel marchio).
Poi, 9000 euro possono essere tanti o pochi, dipende da cosa ti devono cambiare, ed i km percorsi non fanno variare il prezzo dei ricambi.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Salve a tutti. Ho fatto un incidente col mio Tucson tamponando un'auto davanti. Non ho perso liquidi e auto funzionante. Pensavo fosse solo un problema di carrozzeria e invece mi.hanno.chiesto 9000 euro di pezzi... Meno male che uno sceglie hyundai per risparmiare e che si reca in concessionaria per fiducia. L'auto ha 16000km

mi spiace,
qui hyundai non c'entra.

suggerisco di inserire in polizza, risarcimento a torto e incidente con animali selvatici .... le cose non servono mai ,finche' non capitano a noi stessi .....e 50 euro in piu' di polizza l' anno, pesano poco ........

by the way vista esperienza recente anche di furto auto .... ricordo di valutare SEMPRE di avere le doppie chiavi, e se sul furto c'e' la franchigia .... perche' l' auto NON ve la ruberanno mai, ma con 10% di franchigia ... con 20k-25k euro di valore medio, se ne possono perdere 2k ....

scusate OT
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve a tutti. Ho fatto un incidente col mio Tucson tamponando un'auto davanti. Non ho perso liquidi e auto funzionante. Pensavo fosse solo un problema di carrozzeria e invece mi.hanno.chiesto 9000 euro di pezzi... Meno male che uno sceglie hyundai per risparmiare e che si reca in concessionaria per fiducia. L'auto ha 16000km
Purtroppo i ricambi costano parecchio, ma non solo per Hyundai... In ogni caso potresti fare una lista dei pezzi da cambiare e cercare di comprare più piedi possibili usati o di concorrenza. Qui c'è chi ha risparmiato molto su allegro.pl
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Si fa in fretta a fare cifra, suggerisco anche io di fare almeno la mini kasco.
Prova a sentire un altro carrozziere.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
spero tu abbia un carrozziere di fiducia... mai portata l'auto in concessionaria per lavori di carrozzeria extra garanzia... ti assassinano con qualsiasi marca.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
nel preventivo che ti hanno fatto, quali pezzi ci sono da sostituire, e quante ore di manodopera ci sono?
 
M

Mass

Poi, 9000 euro possono essere tanti o pochi, dipende da cosa ti devono cambiare, ed i km percorsi non fanno variare il prezzo dei ricambi.

Sistema di cofano attivo, cofano, gruppi ottici, paraurti: a mettere insieme le migliaia non ci vuole nulla.
Se poi addirittura non si porta l'auto direttamente in carrozzeria, ma la si fa portare tramite officina autorizzata o_O
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sistema di cofano attivo, cofano, gruppi ottici, paraurti: a mettere insieme le migliaia non ci vuole nulla.
Se poi addirittura non si porta l'auto direttamente in carrozzeria, ma la si fa portare tramite officina autorizzata o_O

E' più o meno quello che ho scritto anch'io.
Se il nostro amico ci fa la "lista della spesa" possiamo dare un parere se il preventivo sia alto o basso;)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
È uno dei dubbi quando decidi di acquistare un auto da 30k euri e oltre.....e se succede qualcosa?
Quindi, mediamente, guidare con attenzione e polizze aggiuntive le uniche salvezze...
Mi dispiace per quanto ti è accaduto...
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Infatti la prima cosa da fare e’ inserire una bella voce nel pacchetto asicurazione chiamato minikasco...!
Si spende qualcosa in piu ma in caso di “disastro” almeno pagata la franchigia passa la paura.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Fatto sta che, come spesso succede, si entra nel forum per spalare in qualche modo fango sull'auto o sul marchio, si innescano un sacco di commenti, risposte, suggerimenti (tutti costruttivi) e l'interessato non si fa più sentire...:rolleyes:

@Salvatore Gioiello , ci potresti far capire almeno come ci si arriva a questi 9Keuro?
grazie
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Fatto sta che, come spesso succede, si entra nel forum per spalare in qualche modo fango sull'auto o sul marchio, si innescano un sacco di commenti, risposte, suggerimenti (tutti costruttivi) e l'interessato non si fa più sentire...:rolleyes:

@Salvatore Gioiello , ci potresti far capire almeno come ci si arriva a questi 9Keuro?
grazie
Purtroppo macander sparlare e criticare e’ diventato quasi uno sport nazionale...
E poi permettetemi questo pensiero, quale e’ la casa che ha i pezzi di ricambio a buon prezzo?!? Sfido chiunque a rispondermi!
E’ l’arma principale delle case per far cassa e guadagnare sul cliente!!!
Un mio amico che e’ rivenditore piaggio ufficiale, si e’ divertito un giorno a computer, a costruire interamente una vespa sommando il costo di tutti i pezzi necessari per assemblarla, il costo totale era 3 volte tanto il costo del mezzo se fosse stato comprato gia’ pronto!!!! Fate voi le vostre considerazioni...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Purtroppo macander sparlare e criticare e’ diventato quasi uno sport nazionale...
E poi permettetemi questo pensiero, quale e’ la casa che ha i pezzi di ricambio a buon prezzo?!? Sfido chiunque a rispondermi!
E’ l’arma principale delle case per far cassa e guadagnare sul cliente!!!
Un mio amico che e’ rivenditore piaggio ufficiale, si e’ divertito un giorno a computer, a costruire interamente una vespa sommando il costo di tutti i pezzi necessari per assemblarla, il costo totale era 3 volte tanto il costo del mezzo se fosse stato comprato gia’ pronto!!!! Fate voi le vostre considerazioni...

Chiarissimo ed é altrettanto chiaro che i ricambi Hyundai in genere non sono a buon mercato.
Ma proprio per questo dire 9000 dicendo che Hyundai costa tanto non vuol dire niente se non dici che cosa ti devono cambiare.

Se i 9K sono solo per cofano e mascherina é un botto.
Se invece devi cambiare mascherina, paraurti, entrambi i fanali, fendinebbia, cofano e parafanghi (che in un tamponamento può anche succedere) più rimettere in forma la traversa, cambiare radiatore motore, radiatore condizionatore, radar e sensori vari, forse 9k alla fine non sono neanche così tanti.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Chiarissimo ed é altrettanto chiaro che i ricambi Hyundai in genere non sono a buon mercato.
Ma proprio per questo dire 9000 dicendo che Hyundai costa tanto non vuol dire niente se non dici che cosa ti devono cambiare.

Se i 9K sono solo per cofano e mascherina é un botto.
Se invece devi cambiare mascherina, paraurti, entrambi i fanali, fendinebbia, cofano e parafanghi (che in un tamponamento può anche succedere) più rimettere in forma la traversa, cambiare radiatore motore, radiatore condizionatore, radar e sensori vari, forse 9k alla fine non sono neanche così tanti.
Non fa una piega!
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
...ma tanto non avremo mai una risposta.

Un solo messaggio postato, dal 18 febbraio saluti a tutti. E per cosa? Per farci fare 1000 ipotesi senza nessuna certezza o_O
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
...ma tanto non avremo mai una risposta.

Un solo messaggio postato, dal 18 febbraio saluti a tutti. E per cosa? Per farci fare 1000 ipotesi senza nessuna certezza o_O
E ci perdiamo ancora del tempo a rispondere...:confused:
Il mondo e’ bello perche’ vario!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
...ma tanto non avremo mai una risposta.

Un solo messaggio postato, dal 18 febbraio saluti a tutti. E per cosa? Per farci fare 1000 ipotesi senza nessuna certezza o_O
Sapete cosa direbbe Il sergente Hartman?!
... Io scommetto che tu sei uno di quegli ingrati che .... Be su YouTube c'è la continuazione ;)

Ci usano in pratica :D
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Almeno questo un solo messaggio! Qualcuno ricorda sicuramente quello che stava acquistando una ix35 da un plurimarche e ci ha sbattutto come polipi per sapere se la garanzia hyundai fosse ancora operante e bla bla bla....roba di decine di messaggi.
Alla fine anche lui evaporato!
Un giorno tornerà dicendo che alla fine la prese ma ora ha un problema e vuole chiedere un consiglio..
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Un giorno tornerà dicendo che alla fine la prese ma ora ha un problema e vuole chiedere un consiglio..

oppure per lamentarsi dell'auto non affidabile....
 
Alto Basso