Tamponamento

elnino13

Utente
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
107
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
un c.gl..ne di vecchio ieri mi ha tamponato davanti facendo retromarcia, il danno c'è ma non è un danno milionario o almeno credo, perchè nella peggiore (per me migliore) delle ipotesi è da cambiare il paraurti davanti.
La mia macchina ha solo quasi 3 mesi di vita!

La domanda è, e qui mi serve più che altro Italo80, la macchina essendo in garanzia, devo portarla per forza ad un centro Hyundai o posso andare anche da un carrozziere mio di fiducia?

Do per scontato che in qualsiasi dei due casi farò mettere pezzi originali Hyundai, tanto poi mi paga l'assicurazione di quello, avendo lui colpa!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Pagando lui io andrei direttamente in assistenza...è vero che il paraurti non è qualcosa di particolarmente difficoltoso da smontare,ma non dovendo pagare tu...lascia fare all'assistenza autorizzata...
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Vai in conc.Ciao.
 

prof74

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Incidente dopo 3 mesi

Caro Elnino,dopo 3 mesi dal ritiro della mia I30 ho subito un grave incidente,un tizio in un incrocio non si è fermato e mi ha urtato tutta la parte anteriore,la macchina dell'altro era da rottamare,una lancia ipsilon,la mia molti danni.
Vado in concessionaria e mi fanno un preventivo di 6.000 €,la mia assicurazione ( di mio fratello con perito amico,da qualche anno paga la propria assicurazione) mi dava 3800 €.
Alchè incavolato nero mi chiedevo come è possibile tutto questo,macchina nuova pretendo aggiustarla al concessionario Hyundai,ebbene mi è stato detto che se volevo la facevo aggiustare alla hyundai,ci mettevo io la differenza e dopo avrei dovuto fare causa con l'assicurazione per cercare di avere la differenza.
Dopo vari dubbi trovo un carrozziere amico che mi aggiusta l'auto con 3500 € pretendendo solo pezzi originali,fatto il lavoro sono rimasto soddisfatto del lavoro svolto.
Non vi dico vedere l'auto distrutta quando internamente si sentiva ancora il profumo di nuovo,una tragedia...
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Se non c'erano pure spese meccaniche 6000 euro di carrozzeria sono un'abominio,quasi ci fai tutto il giro della macchina:),mi viene da pensare che il tuo concessionario abbia per qualche motivo gonfiato il preventivo di brutto.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Anche secondo me.
 

elnino13

Utente
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
107
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Re: Incidente dopo 3 mesi

prof74 ha scritto:
Caro Elnino,dopo 3 mesi dal ritiro della mia I30 ho subito un grave incidente,un tizio in un incrocio non si è fermato e mi ha urtato tutta la parte anteriore,la macchina dell'altro era da rottamare,una lancia ipsilon,la mia molti danni.
Vado in concessionaria e mi fanno un preventivo di 6.000 €,la mia assicurazione ( di mio fratello con perito amico,da qualche anno paga la propria assicurazione) mi dava 3800 €.
Alchè incavolato nero mi chiedevo come è possibile tutto questo,macchina nuova pretendo aggiustarla al concessionario Hyundai,ebbene mi è stato detto che se volevo la facevo aggiustare alla hyundai,ci mettevo io la differenza e dopo avrei dovuto fare causa con l'assicurazione per cercare di avere la differenza.
Dopo vari dubbi trovo un carrozziere amico che mi aggiusta l'auto con 3500 € pretendendo solo pezzi originali,fatto il lavoro sono rimasto soddisfatto del lavoro svolto.
Non vi dico vedere l'auto distrutta quando internamente si sentiva ancora il profumo di nuovo,una tragedia...


:shock: :shock: :shock:


infatti guarda, io dal concessionario non mi ci sono nemmeno affacciato, sono andato direttamente da un carrozziere che ben conosco e ormai mi conosce pure lui, oltretutto mi sta pure molto più vicino del concessionario (1km circa contro 40 o 50 del conc.), mi ha detto di dargli il cid che poi ci pensa lui con l'accordo ania, tutto semplice!

l'unica scocciatura è che non avrò la macchina ma almeno me ne da una lui in sostituzione della mia per il periodo del lavoro.

dimenticavo, userà, sia per obbligo perchè l'auto è praticamente nuova, sia perchè lo pretendo, pezzi originali hyundai!
 

prof74

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Ragazzi la parte anteriore è stata sostituita tutta con pezzi nuovi, le staffe del supporto motore erano lesionate ( le ho viste con i miei occhi ).
I danni c'erano,non so se 6000 ma la macchina era malmessa.
Considerate che la mia concessionaria Hyundai prende € 18 a ora a dipendente per la manodopera,quindi presumo che il costo della manovalanza era considerevole.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
L'anno scorso per una grandinata ho dovuto riverniciare la mia,con annesso cambio del cofano non riparabile,colto l'occasione per riverniciarla tutta ed eliminare alcuni graffietti e bozzette fatte nei parcheggi,..prezzo totale 4500€,e già mi sembrava che il carrozziere ci avesse marciato su,per fortuna pagava l'assicurazione..certo 6000 sono tanti...
 
Alto Basso