Tante belle cosine che in italia non abbiamo......

Luca_V

Utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Veloster
Guardate su Ebay quanta roba per Veloster che si trova, quando da noi a momenti in officina Hyundai fanno fatica a capire che macchina è figurarsi nei rivenditori tuning:

http://www.ebay.com/bhp/veloster

Cofano in carbonio

Fanali lenticolari

Fanali antinebbia a led

Simboli Hyundai in carbonio

Un infinità di scarichi .......

La lista continua dateci un occhio
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
guarda che la stessa cosa è in america non ce bisogno di guardare su ebay, cerca su andybodykit e vedi cosa c'è per la tiburon ,veloster,genesis e tante altre senza parlare poi della differenza di prezzo nettamente più bassa in america.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Che belli i kit estetici!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Begli accessori!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Il fatto è che in molti paesi esteri Hyundai è considerata un' auto come un' altra, e pertanto gode delle stesse attenzioni da parte di appassionati e tuners, mentre qui da noi è ancora vista come l' alternativa economica alle altre, quindi se ad esempio vuoi un' auto seg.C da tutti i giorni può andarti bene una i30, mentre se vuoi un' auto "degna di certe lavorazioni" allora ci sono le varie Golf e Giulietta...
Non mi preoccupo del fatto che questo lo pensi la gente, se uno è ottuso è affar suo, ma è che sembra che HMCI sia la prima a pensarlo, tenendosi inspiegabilmente fuori da quelle nicchie di mercato che forse potrebbe conquistare se solo rendesse noto e disponibile al bel paese quello che Hyundai ha da offrire, sarebbe un modo per dire che Hyundai non è solo utilitarie e ix35!
Per carità, di questi tempi e nel nostro paese, posso capire che si spenda solo per pubblicizzare ciò che si vende facilmente, ma finchè non investiranno qualcosa per dare al marchio un' immagine diversa e competitiva a 360°, non potremo biasimare costruttori e importatori di accessori tuning che a loro volta non investono sul nostro marchio.
Dopotutto basterebbe poco, non è che debbano inventarsi qualcosa di specifico per noi, basterebbe mettere liberamente in catalogo quello che già esiete in altri paesi e fargli un po' di pubblicità!
Oggi sono passato a fare 2 chiacchiere in concessionaria, e tra le varie abbiamo parlato anche di questo, anche loro che ci stanno abbastanza dentro non hanno ben chiare certe dinamiche.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il fatto è che in molti paesi esteri Hyundai è considerata un' auto come un' altra, e pertanto gode delle stesse attenzioni da parte di appassionati e tuners, mentre qui da noi è ancora vista come l' alternativa economica alle altre, quindi se ad esempio vuoi un' auto seg.C da tutti i giorni può andarti bene una i30, mentre se vuoi un' auto "degna di certe lavorazioni" allora ci sono le varie Golf e Giulietta...
Non mi preoccupo del fatto che questo lo pensi la gente, se uno è ottuso è affar suo, ma è che sembra che HMCI sia la prima a pensarlo, tenendosi inspiegabilmente fuori da quelle nicchie di mercato che forse potrebbe conquistare se solo rendesse noto e disponibile al bel paese quello che Hyundai ha da offrire, sarebbe un modo per dire che Hyundai non è solo utilitarie e ix35!
Per carità, di questi tempi e nel nostro paese, posso capire che si spenda solo per pubblicizzare ciò che si vende facilmente, ma finchè non investiranno qualcosa per dare al marchio un' immagine diversa e competitiva a 360°, non potremo biasimare costruttori e importatori di accessori tuning che a loro volta non investono sul nostro marchio.
Dopotutto basterebbe poco, non è che debbano inventarsi qualcosa di specifico per noi, basterebbe mettere liberamente in catalogo quello che già esiete in altri paesi e fargli un po' di pubblicità!
Oggi sono passato a fare 2 chiacchiere in concessionaria, e tra le varie abbiamo parlato anche di questo, anche loro che ci stanno abbastanza dentro non hanno ben chiare certe dinamiche.

Straquoto! Anche la pubblicità scarseggia. Quella della ix35 è già tanta quanto ne fanno, è uno dei primi modelli che reclamizzano così tanto in tv.
 

Luca_V

Utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Veloster
Beh io come sempre vado dritto per la mia strada e se gli ostacoli sono farsi arrivare i pezzi dall america, così farò.....
Mi ci vorrà sicuramente un sacco di tempo, anni per avere la macchina finita come la voglio io ma con calma farò tutto

Il prossimo passo saranno i cerchi e le gomme, poi da li penso che proverò a farmi arrivare dall america quel bellissimo cofano in carbonio della OEM
http://www.ebay.com/itm/VELOSTER-12-13-HYUNDAI-OEM-SEIBON-CARBON-FIBER-HOOD-/320979406307
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
poi da li penso che proverò a farmi arrivare dall america quel bellissimo cofano in carbonio della OEM

occhio che se fai modifiche strutturali devi fare collaudo, e non è consentito sostituire un cofano... certo quel pezzo è molto, molto più leggero di quello montato di serie (tra l'altro trovi anche la cornice del portellone posteriore in carbonio). Poi c'è la dogana che su pezzi così è una spesa considerevole! vuoi un consiglio da uno che sul subaru aveva saccheggiato i siti americani (svuotandosi il portafoglio) in modifiche e pezzi difficilmente reperibili in europa? lascia perdere, che quando dai via la macchina se la godrà qualcun'altro... e concentrati su piccole modifiche tipo Ota BMC e poco altro che davvero ti fanno andare meglio la macchina; per il veloster in rete si trova più fuffa estetica che altro.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Concordo, pienamente sono spese che gratificano inizialmente, ma se vendi o danneggi ti faranno ricredere
 
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
85
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport
guarda che la stessa cosa è in america non ce bisogno di guardare su ebay, cerca su andybodykit e vedi cosa c'è per la tiburon ,veloster,genesis e tante altre senza parlare poi della differenza di prezzo nettamente più bassa in america.

Scusami ma volevo vedere il sito di cui parlavi ma non l'ho trovato!! O meglio ne ho trovato uno ma non ha niente x veloster!! Riesci a postare il link?? Grazieeee
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
volante.jpg
con la mia regolazione piuttosto bassa, tagliato sotto sarebbe il massimo... peccato che non spediscano nel bel paese (sarà il solito problema di importazione e dogana...):mad:
trattasi di 500 dollarucci comunque...
 
Ultima modifica:
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
figo davvero il volante....ma 500 euro col cavolo....
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Ultima modifica:
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Io vado controtendenza....a me piace il motore silenzioso....mi sembra di avere l'auto di batman!!!!!!
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
infatti le prese d'aria traforate non servono a fare più rumore! servono a dare un senso a quei due pezzi di plastica finti che abbiamo incastrati nel cofano... chiaro che se togli il pannello sotto il cofano arriverà più rumore nell'abitacolo. anche a me piace silenziosa.
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
ma nel post di prima dicevi che il rumore forse aumenta.....poi a parte ad essere più carini esteticamente a cosa dovrebbero servire ? poi sono due pezzi di plastica che ti vendono a 100 € ? Cioè 50 € l'uno 10 cm di plastica ?
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
come ho scritto sopra servono a dare areazione al vano motore in caso di filtro a cono che pesca aria calda del motore. per montarle bisogna rimuovere il pannello sotto il cofano, smontare le plastiche finte e sostituirle con quelle traforate. intendiamoci stock abbiamo un motore che di certo non scalda troppo, né abbiamo intercooler o altro da ventilare, ma un po' di aria quando le temperature sono elevate non guasta. rovescio della medaglia: acqua che entra e fa vapore all'accensione e più rumore dal cofano... mah
 
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
quindi famo prima a bucherellare le nostre al massimo...ahhahaha.
Comunque la prima cosa che farei e il musetto come ha fatto Luca che effettivamente la forma a cuoricino è orribile!
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
barra di irrigidimento posteriore per chi non ha figli... :D
TB_Performance_trunk_brace_1.jpg
nel senso che i furboni hanno sfruttato i due attacchi nel baule per l'ancoraggio del seggiolino degli infanti. non bisogna bucare niente. geniale. quanto all'effettiva utilità mah... vi dirò
 
Ultima modifica:
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
a cosa dovrebbe mai servire e come potrebbe mai agire ? La ruota di scorta nella foto l'hanno fatta fuori ?
 
Alto Basso