Tappetini, gomme copri pedali, accessori aftermarket vari...

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao a tutti,

ieri aspiranto l'interno della mia i20 (2009) ho notato che la gomma copripedale frizione si è letteralmente consumata e dove batte il tacco acceleratore si è formato un buco sul tappetino.

Ho dato una rapida occhiata sul catalogo, 30€ per l'intero set tappetini non mi sembra tanto ma al limite se possibile acquisterei solo i due tappetini davanti e non so' se si può da catalogo, stessa cosa per le gomme copri pedale che non ho trovato a catalogo ma su e.bay a 8,50€ + 8€ di spedizione... 16.50€ per due pezzi di gomma mi sembrano tanti.

In buona sostanza, esistono ricambisti aftermarket che possano vendere solo alcuni ricambi senza dover acquistare per forza tutto il set? Se si potete inviarmi link?

Mille grazie in anticipo.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Mi sa che di tappetini sarai costretto ad acquistare tutto il set. A sto punto, già che ci sei prova a buttare un occhio su ebay, ci sono tappetini specifici per i20 con le scritte ricamate, ad esempio. Non sono male! Stesso discorso per i pedali.

L'unica sarebbe provare allo sfascio, e recuperare li i pezzi!
 

bottidoc

Utente
Registrato
7 Feb 2014
Messaggi
238
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 XPossible 1.7 CRDI Steel Grey
Per i tappetini potresti guardare anche il sito MTM.....si possono personalizzare tantissimo volendo
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Ciao a tutti,

ieri aspiranto l'interno della mia i20 (2009) ho notato che la gomma copripedale frizione si è letteralmente consumata e dove batte il tacco acceleratore si è formato un buco sul tappetino.

Ho dato una rapida occhiata sul catalogo, 30€ per l'intero set tappetini non mi sembra tanto ma al limite se possibile acquisterei solo i due tappetini davanti e non so' se si può da catalogo, stessa cosa per le gomme copri pedale che non ho trovato a catalogo ma su e.bay a 8,50€ + 8€ di spedizione... 16.50€ per due pezzi di gomma mi sembrano tanti.

In buona sostanza, esistono ricambisti aftermarket che possano vendere solo alcuni ricambi senza dover acquistare per forza tutto il set? Se si potete inviarmi link?

Mille grazie in anticipo.

Fossi in te, coglierei l occasione per prendere il set di tappeti in gomma...non si rovinano e quando lavi la macchina li metti sotto la lancia e si puliscono in un secondo... Su eBay li vendono su misura per la i20 ( con anche i bordi rialzati per non far uscire dal tappeto la sporcizia che si accumula sul tappeto stesso...inoltre hanno anche i buchi per fissarsi agli attacchi come gli originali). Prezzo: 38 euro spedizione inclusa!
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Grazie delle dritte ragazzi, il sito MTM mi stava quasi convincendo poi ho letto il post di i20_premium e devo dire che mi sono convinto a cercarli in gomma con i bordi rialzati, anche perché non ho la possibilità di aspirare spesso la macchina e alcune volte rimane mesi con sporcizia sui tappetini.

i20_premium hai la possibilità di linkarmi quei tappetini? Perché non sono sicuro di trovarli anche con il foro per fissarli come gli originali (odio i tappetini che scivolano fin sopra...).

EDIT:
trovati e acquistati. Mi ha convinto ancora di più il fattore "cattivi odori". Non che fosse una fogna ma quando piove per diversi giorni di seguito un po' di odore si sente...

Per i copripedali ho provato a chiamare il centro ricambi della mia zona ma non risponde mai nessuno :(
Oggi seguirò il consiglio di Shark e andrò a chiedere a uno sfascio vicino casa mia. Sarò "braccina corte" ma 18€ per 2 pezzi di gomma su ebay non mi va' proprio di spenderli...
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Grazie delle dritte ragazzi, il sito MTM mi stava quasi convincendo poi ho letto il post di i20_premium e devo dire che mi sono convinto a cercarli in gomma con i bordi rialzati, anche perché non ho la possibilità di aspirare spesso la macchina e alcune volte rimane mesi con sporcizia sui tappetini.

i20_premium hai la possibilità di linkarmi quei tappetini? Perché non sono sicuro di trovarli anche con il foro per fissarli come gli originali (odio i tappetini che scivolano fin sopra...).

EDIT:
trovati e acquistati. Mi ha convinto ancora di più il fattore "cattivi odori". Non che fosse una fogna ma quando piove per diversi giorni di seguito un po' di odore si sente...

Per i copripedali ho provato a chiamare il centro ricambi della mia zona ma non risponde mai nessuno :(
Oggi seguirò il consiglio di Shark e andrò a chiedere a uno sfascio vicino casa mia. Sarò "braccina corte" ma 18€ per 2 pezzi di gomma su ebay non mi va' proprio di spenderli...

Scusa non avevo visto in tempo il tuo messaggio! Comunque ottimo acquisto, hai fatto bene a prenderli! ;) io ancora non li compro semplicemente perché ora, per quanto riguarda la macchina, sto spendendo i soldi per altre cose :D
P.s. OT: di che zona di Torino sei? ;)
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Scusa non avevo visto in tempo il tuo messaggio! Comunque ottimo acquisto, hai fatto bene a prenderli! ;) io ancora non li compro semplicemente perché ora, per quanto riguarda la macchina, sto spendendo i soldi per altre cose :D
P.s. OT: di che zona di Torino sei? ;)

Lavoro a Collegno, sono spesso in Borgata Parella e vivo a Venaria :D

Sono sempre stato scettico sui tappetini in gomma, perché li trovo antiestetici e perché non mi piaceva l'idea di sentire quando piove il "gnic gnic" fra il tappetino e la gomma delle scarpe, sono i primi che compro in gomma, crepi l'estetica, meglio la funzionalità (sto' proprio invecchiando :D), poi ti ripeto, avevo ignorato il fattore "cattivo odore", quando piove almeno nella mia si sente (ora spero non mi arrivino tappetini che odorano di gomma da non poter respirare ahahahaha).
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Lavoro a Collegno, sono spesso in Borgata Parella e vivo a Venaria :D

Sono sempre stato scettico sui tappetini in gomma, perché li trovo antiestetici e perché non mi piaceva l'idea di sentire quando piove il "gnic gnic" fra il tappetino e la gomma delle scarpe, sono i primi che compro in gomma, crepi l'estetica, meglio la funzionalità (sto' proprio invecchiando :D), poi ti ripeto, avevo ignorato il fattore "cattivo odore", quando piove almeno nella mia si sente (ora spero non mi arrivino tappetini che odorano di gomma da non poter respirare ahahahaha).

Io ce li ho in gomma e non fanno " gnic gnic"! E poi se guardi i tappeti in gomma che ti ho consigliato io e quelli che ci sono su MTM, la differenza é abissale. I tappeti in gomma di MTM sembrano quelli che aveva mio papà sulla vecchia macchina quando ero piccolo...esteticamente sono orribili. Invece ho dato un' occhiata a quelli in tessuto sempre sullo stesso sito, e devo dire che sono molto belli!
Per ora ho su dei tappetini in gomma universali, dopo che avrò finito tutti i lavoretti sulla macchina, se mi avanzerà qualcosa li prenderò come i tuoi... ;)
OT: io abito a Parella e ho la ragazza a Venaria..sicuramente ci siamo già incrociati per strada :D
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
OT: io abito a Parella e ho la ragazza a Venaria..sicuramente ci siamo già incrociati per strada :D

Eh sicuramente si che ci siamo già visti, hai praticamente la versione di i20 che volevo prendere io subito dopo che però presi la mia attuale :(

Complimenti alle modfiche che ho letto nella tua firma.

Foto?

Ok fine O.T. se vuoi mandami PM ;O)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Eh sicuramente si che ci siamo già visti, hai praticamente la versione di i20 che volevo prendere io subito dopo che però presi la mia attuale :(

Complimenti alle modfiche che ho letto nella tua firma.

Foto?

Ok fine O.T. se vuoi mandami PM ;O)

Le foto sono nel mio album (la mia i20 1.6 premium!) nella sezione "le auto degli iscritti" ! Però li é ancora con i cerchi "vecchi" ora ho rimesso gli originali ;) a breve ne postero altre dopo aver montato lo spoiler (che ho a casa) e lo scarico (che ho ordinato).
Mi raccomando posta le foto dei tappeti quando ti arrivano, sono curioso di vederli! A proposito, quando ti dovrebbero arrivare? Dall' inserzione mi é sembrato che la spedizione sarebbe stata molto veloce..
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Le foto sono nel mio album (la mia i20 1.6 premium!) nella sezione "le auto degli iscritti" ! Però li é ancora con i cerchi "vecchi" ora ho rimesso gli originali ;) a breve ne postero altre dopo aver montato lo spoiler (che ho a casa) e lo scarico (che ho ordinato).
Mi raccomando posta le foto dei tappeti quando ti arrivano, sono curioso di vederli! A proposito, quando ti dovrebbero arrivare? Dall' inserzione mi é sembrato che la spedizione sarebbe stata molto veloce..

Praticamente ieri stesso nel primo pomeriggio mi hanno dato il tracking di GLS quindi spero già di oggi. Aggiornerò qui ;o)
 
Alto Basso