Tappo pneumatico

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Magari è una domanda banale ma meglio porla che rimanere in balìa del primo venditore senza scrupoli.
Qualche giorno fa mi sono accorto che qualche "buontempone" mi ha fregato un tappo di uno pneumatico.
Sono tappi grigio chiaro e per una macchina nuova (ha 2 mesi), vorrei, se possibile, metterne uno grigio come l'originale.
Pensate che si possano trovare facilmente?
Per prevenire qualche battuta, "no, non lo vado a prendere da un'altra macchina".
Leroy M**in?
Gommista?
Concessionario Hyundai?

Grazie.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.736
Punteggio reazioni
7.361
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Gommista, o ricambi/accessori auto, li cambi tutt`e 4
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se vai da un gommista te li regala....almeno quelli di plastica!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ci sono anche quelli tuning che sono molto belli, in assenza degli originali, li trovi in alluminio anodizzato molto belli da vedere a due soldi ai fai da te o ai centri commerciali.
Cmq quelli in plastica sono gratuiti... i gommista ne hanno a sacchi da 40.000 ;)
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Ci sono anche quelli tuning che sono molto belli, in assenza degli originali, li trovi in alluminio anodizzato molto belli da vedere .
Già ma il problema è che poi attirerei ancora di più l'attenzione dei soliti geni della lampada che si fregano i tappi :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ci sono anche quelli tuning che sono molto belli, in assenza degli originali, li trovi in alluminio anodizzato molto belli da vedere a due soldi ai fai da te o ai centri commerciali.
Cmq quelli in plastica sono gratuiti... i gommista ne hanno a sacchi da 40.000 ;)
Qualcuno mi disse che quelli in alluminio possono fare, per contatto con la filettatura della valvola, una reazione di ossidazione che "salda" il tappino stesso sulla valvola. Ovviamente, ci si rende conto di ciò la prima volta che devi svitarlo per controllare la pressione e i sacramenti si sprecano.... :eek:

Io resterei sui senz'altro meno fascinosi tappi in plastica.
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Qualcuno mi disse che quelli in alluminio possono fare, per contatto con la filettatura della valvola, una reazione di ossidazione che "salda" il tappino stesso sulla valvola. Ovviamente, ci si rende conto di ciòla prima volta che devi svitarlo per controllare la pressione e i sacramenti si sprecano.... :eek:

Io resterei sui senz'altro meno fascinosi tappi in plastica.
Esatto, è se si bloccano, per tentare di rubarteli, o magari forzando per svitare, si corre il rischio di rompere lo stelo in gomma della valvola. Tappi di plastica, e se ti piacciono grigi, una spruzzata di vernice...ma meno si vedono, meglio è.
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
se ti riferisci a questo

photo_2021-09-23_13-25-16.jpg

Ce l'ho da due mesi nella Hyundai i10 e senza problemi ho provato a rimuoverlo ed esce facilmente
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Qualcuno mi disse che quelli in alluminio possono fare, per contatto con la filettatura della valvola, una reazione di ossidazione che "salda" il tappino stesso sulla valvola. Ovviamente, ci si rende conto di ciò la prima volta che devi svitarlo per controllare la pressione e i sacramenti si sprecano.... :eek:

Io resterei sui senz'altro meno fascinosi tappi in plastica.

Sì, quelli in alluminio o, più facilmente, metallo povero da centro commerciale, possono saldarsi allo stelo.
E dover buttare magari il TPMS per avere il tappino figo (che tanto dopo 3 km che hai lavato l'auto è già sporco e non si vede più) è un bel rischio...
 
Alto Basso