Targa ribelle...

Discussione in 'i30 (2012) - Carrozzeria e Cristalli' iniziata da Davide-S, 24 Giu 2016.

1. Davide-S

Davide-S Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    146
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
    E con oggi siamo alla 2a volta che la targa posteriore si stacca, rischiando di perderla...

La prima volta posso capire che i bottoni blu in plastica delle targhe non siano granchè (e quindi sostituiti con solidi rivetti) ma la seconda volta come può essere?
    Essendo la zona posteriore bombata, la targa (dopo qualche mese) ha staccatto entrambi i rivetti di sinistra che sono usciti puliti puliti dalla loro sede.
    Questa volta il concessionario ha messo dei rivetti ancora più grandi e lunghi dicendomi che la prossima volta si va dal carrozziere per misure drastiche.
    A voi è mai successo qualcosa del genere?

PS: La Hyundai effettivamente poteva predisporre una zona piatta per l'alloggiamento della targa, perchè così sta troppo in tensione...

#1 Davide-S, 24 Giu 2016
    Ultima modifica: 24 Giu 2016
  2. Giosolia

Giosolia Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Provincia:
    Mantova MN
    Auto ed Allestimento:
    Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
    che strano... mai capitato nemmeno con l'auto precedente (147) e la targa frontale era rivettata direttamente sulla carrozzeria sul fianco, di fianco allo scudo, quindi su carrozzeria curva...

3. spiridione

spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    14.919
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Io, su tutte le auto che ho avuto, ho sempre cercato di evitare "dolorosi" smarrimenti.

Quando è stato possibile, (targa anteriore con portatarga sporgente) ho sostituito almeno un rivetto con una coppia vite-dado. Impossibile che si staccasse.

Quando non era possibile (targa posteriore con portatarga aderente al portellone della Getz) ho smontato e , prima di rivettare, sono andato pesante di silicone...... ;)

A GIONNI123 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina