Targa ribelle...

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
E con oggi siamo alla 2a volta che la targa posteriore si stacca, rischiando di perderla...

La prima volta posso capire che i bottoni blu in plastica delle targhe non siano granchè (e quindi sostituiti con solidi rivetti) ma la seconda volta come può essere?
Essendo la zona posteriore bombata, la targa (dopo qualche mese) ha staccatto entrambi i rivetti di sinistra che sono usciti puliti puliti dalla loro sede.
Questa volta il concessionario ha messo dei rivetti ancora più grandi e lunghi dicendomi che la prossima volta si va dal carrozziere per misure drastiche.
A voi è mai successo qualcosa del genere?

PS: La Hyundai effettivamente poteva predisporre una zona piatta per l'alloggiamento della targa, perchè così sta troppo in tensione...
 
Ultima modifica:

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
che strano... mai capitato nemmeno con l'auto precedente (147) e la targa frontale era rivettata direttamente sulla carrozzeria sul fianco, di fianco allo scudo, quindi su carrozzeria curva...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io, su tutte le auto che ho avuto, ho sempre cercato di evitare "dolorosi" smarrimenti.

Quando è stato possibile, (targa anteriore con portatarga sporgente) ho sostituito almeno un rivetto con una coppia vite-dado. Impossibile che si staccasse.

Quando non era possibile (targa posteriore con portatarga aderente al portellone della Getz) ho smontato e , prima di rivettare, sono andato pesante di silicone...... ;)
 
Alto Basso