Targhette di avviso di attenzione!!

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Apro questo topic che magari a molti può sembrare banale, ma per un cultore dell'estetica come me.... :lol:
Avrete tutti notato che nel libretto dalla nostra Santa almeno il 50% del contenuto è dedicato ad avvisi e "warning" :!: di ogni genere, ma troppo spesso banali e ripetitivi, che spesso fanno sfuggire le notizie principali.... :book:
Ma la cosa che più mi infastidisce sono quelle due targhette "appiccicate" sulle alette parasole che sono troppo evidenti e che, a mio modo di vedere disturbano l'estetica dell'interno!! :x
Tra l'altro non riportano alcun avviso significativo o che un patentato "normale" non debba sapere!! Ho provato a staccarle come un normale adesivo, ma sembrano tutt'uno con il tessuto delle alette!!
Qualcuno sa suggerirmi come fare per togliere quelle antipatiche "PATACCHE" bianche, ovviamente senza rovinare il tessuto?? :shock:
P.S. Non è che nelle ultime versioni le hanno tolte?? :oops: La mia è del gennaio 2007!
 

Velociraptor

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Non ho nessun adesivo sulle alette parasole, ho solamente quello che segnala la chiave per disattivare l'Airbag lato passeggero.
Ho tolto gli unici due adesivi (tra l'altro trasparenti) che erano sui finestrini anteriori che indicavano presenza di immobilizer. Altre etichette esterne/interne non ho.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
Apro questo topic che magari a molti può sembrare banale, ma per un cultore dell'estetica come me.... :lol:
Avrete tutti notato che nel libretto dalla nostra Santa almeno il 50% del contenuto è dedicato ad avvisi e "warning" :!: di ogni genere, ma troppo spesso banali e ripetitivi, che spesso fanno sfuggire le notizie principali.... :book:
Ma la cosa che più mi infastidisce sono quelle due targhette "appiccicate" sulle alette parasole che sono troppo evidenti e che, a mio modo di vedere disturbano l'estetica dell'interno!! :x
Tra l'altro non riportano alcun avviso significativo o che un patentato "normale" non debba sapere!! Ho provato a staccarle come un normale adesivo, ma sembrano tutt'uno con il tessuto delle alette!!
Qualcuno sa suggerirmi come fare per togliere quelle antipatiche "PATACCHE" bianche, ovviamente senza rovinare il tessuto?? :shock:
P.S. Non è che nelle ultime versioni le hanno tolte?? :oops: La mia è del gennaio 2007!

Confermo...

"Patacche" bianche con scritte nere...

La mia è del Novembre 2007!
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
Velociraptor ha scritto:
Non ho nessun adesivo sulle alette parasole, ho solamente quello che segnala la chiave per disattivare l'Airbag lato passeggero.
Ho tolto gli unici due adesivi (tra l'altro trasparenti) che erano sui finestrini anteriori che indicavano presenza di immobilizer. Altre etichette esterne/interne non ho.

uguale preciso gennaio2008
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Confermo...

"Patacche" bianche con scritte nere...

La mia è del Novembre 2007!
Hai qualche idea, David, su come eliminare le PATACCHE senza rovinare la pupa?? :roll:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Anch'io le ho (dicembre 2007)... ma mi guardo ben bene dal cercare di toglierle. Anche sulla mia "vecchia" Jeep le avevo e proprio non le digerivo così ho cercato di levarle. All'inizio (con un pò di forza :flex: ) sembrava si staccassero ma era pura illusione, sembravano cementate e così ho combinato un pasticcio :wallb: : dove sono riuscita a staccarle, si staccava anche il tessuto e rimaneva quasi solo la tela così ci ho rinunciato e ho lasciato tutto a metà per evitare danni peggiori.. :hurt: (terrrribbbbileee).
Ma con cosa le hanno incollate???
Mi hanno detto di provare col vapore a 100 gradi ma non ne ho avuto la possibilità per cui non so se funziona...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Mi hanno detto di provare col vapore a 100 gradi ma non ne ho avuto la possibilità per cui non so se funziona...
...Ma siamo sicuri che con il vapore a 100 gradi non ci ritroviamo le "alette" rosolate?? :chef: :lol: :lol:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
Confermo...

"Patacche" bianche con scritte nere...

La mia è del Novembre 2007!
Hai qualche idea, David, su come eliminare le PATACCHE senza rovinare la pupa?? :roll:

Si potrebbe provare con un po' di etere (vedi in farmacia).

Io, però, non ci provo perchè sembrano incollate a caldo e comunque il segno rimmarrebbe impresso sul tessuto... :?

Ciao :)
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
cIAO, ANCHIO LE HO TROVATE MARZO 2008, pero credo di essere stto fortunato perchè le ho tolte subito, ma voglio avvisarvi che sotto ce ne sono ancora stampigliate sulla stoffa, devi fare con fora e con delicatezza :censored: :love: altrimenti rischi di trappare il parasole, comunque se è passato un po di tempo diventa molto rischioso.
ti faccio tamti auguri per l'impresa.
 
Alto Basso