Tasto ESP

vertanzt

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Buongiorno a tutti, sono Michele, nuovo del forum. Ho acquistato un Tucson usato immatricolato nel 2007 (2.0 diesel, 113 kW, 2wd e cambio automatico). Cercando in rete credo debba essere la versione 2.0 CRDI VGT 16V 2WD 140 auto: mi sapreste dare conferma che sia questa? Mi pare l'unica che con 103kW (come scritto sul libretto), ma non trovo da nessuna parte la scritta VGT.

Seconda domanda: l'auto risulta originariamente importata dalla Germania. Non ho il tasto "ESP off" e questo mi sembra strano: su questa versione non dovrebbe essere di serie?
Come mai non ho il tasto?

Grazie a tutti!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Buongiorno a Te e benvenuto nel portale Hyundai Club Italia ! :)

La tua versione è d'importazione e pertanto è probabile ci siano alcune differenze con quelle nostrane.

Se il libretto riporta 103kw è di certo la versione VGT (controlla il coperchio del motore, a differenza della versione 112cv, la scritta CRDi ha la i in rosso)

Mi pare strano che non abbia l'ESP... probabile non ci sia il tasto ESP off semplicemente perché per quella versione 2wd non ne è stata prevista la disattivazione. Oppure in quella versione non è presente l'ESP ma solo il TCS (Taction Control System disattivabile con apposito tasto TCS off) come nelle prime versioni da 112cv.

Giusto per curiosità, per chi ne ha memoria... sbaglio o in Italia nel 2007 il CRDi 2wd AUTO non era commercializzato ?

p.s. Se desideri presentarti all'intera comunità di HCI puoi farlo qui ---> Presentazione nuovi arrivati
 
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cuneo CN
ciao bel acquisto, il mio è del 2006, non so che dirti da parte mia il mio ha il tasto esp, ma penso cmq sia automatico, non lo puoi disinserire, guarda sul manuale di spieg.
in teoria dovrebbe averlo, il mio è il dynamic. il tuo che versione è?
vai qui ci sono molti con il tucson
http://www.suv.it/tucson/
Daniele
 

vertanzt

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2010
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Ciao e grazie a tutti! Il modello (e vi chiedo un parere) dovrebbe essere il dynamique perchè ho sedili in pelle riscaldati, le maniglie in tinta ecc... ma non, ad esempio, i sensori del parcheggio. Quindi che modello ho??
 
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cuneo CN
non è detto che che li monta il mio non li ha i sensori di parcheggio ma il tasto esp si, prova ad andare nel forum che ti dicevo prima e vedi cosa ti dicono ce ne parecchi la.
Daniele
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Ciao e grazie a tutti! Il modello (e vi chiedo un parere) dovrebbe essere il dynamique perchè ho sedili in pelle riscaldati, le maniglie in tinta ecc... ma non, ad esempio, i sensori del parcheggio. Quindi che modello ho??

Il modello è quasi certamente un Dynamic perché il cambio automatico, almeno in Italia, era ed è previsto solo per tale allestimento (prima per il CRDi 112cv 4wd, ora per il CRDi VGT 2wd).
Le differenze sostanziali tra Dynamic e Active sono (a favore del primo): clima automatico vs manuale, selleria in pelle vs tessuto, pneumatici 235 vs 215, ed inoltre il primo ha i fascioni laterali riportati e i paraurti non in tinta carrozzeria.
 
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cuneo CN
quello di mio cognato è actve 112cv con gomme 235, in pelle e e fasciono laterali con clima automatico. unica diver tettuccio apr sdoganato a torino.
 
Alto Basso