Se si mantiene la "velocità costante tenendo il gas pelato", secondo me, non si ottiene il risultato sperato... sfruttando la tecnica che dici tu dal flusso energia si vede che utilizza solo il motore termico che da forza alle ruote... bisogna spingere per ottenere come peggior risultato, sempre guardando il flusso energia, le ruote che vengono alimentate sia dal termico che dall'elettrico. Ogni tanto, dopo aver dato abbastanza gas, fare una bella frenata rigenerativa, e ricominciare da capo a
spingere.
Oggi ho fatto io viaggio di ritorno, rispetto a ieri i consumi da 4.3 sono passati a 4.4, ma ci sono delle sostanziali differenze nella guida... la strada statale l'ho percorsa con picchi dai 90 ai 140 allora, in autostrada ho sfiorato anche i 170 con venlocia minima di 110; quasi tutta in modalità sport. Non mi sono mantenuto. Cose se avessi il mio vecchio diesel...
Altro che P&G...
Questo ibrido, a differenza del Toyota, è davvero facile da capire...
Questa la mia esperienza, spero che andando avanti non mi smentisca da solo... domani dovrò affrontare il altro viaggio di circa 1000km... vi faro sapere.