Tecnologia ioniq plug in

Discussione in 'Ioniq - Motore batteria alimentazione tagliandi' iniziata da Fiecjack, 5 Ott 2018.

1. Fiecjack

Fiecjack New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
    443L o 343L ?

2. SilvioB

SilvioB Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    286
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
    Credo che oramai ci siano solo My19 salvo qualche KM0 della My18, comune sono sempre 2 batterie una a 12V l'altra a 320V, ma quella a 12e piazzata affianco alla batteria di trazione ed è sparita dal porta bagagli.

3. Fiecjack

Fiecjack New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Ah perfetto quindi comunque sono 2 batterie separate, grazie ancora

4. SilvioB

"Mi Piace" ricevuti:
    286
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Devo ricredermi , leggendo direttamente sul sito Hyundai le dimensioni sono :

443 L per la hybrid
    341 L per la plug-in

Vatti a fidare di google.... :mad::mad::mad:

5. Fiecjack

Fiecjack New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Quindi un 100 L in meno...diciamo che passa bello grande a medio.
    Però voi che l’avete comunque si riesce a caricare un passeggino/trio e altro?

6. SilvioB

"Mi Piace" ricevuti:
    286
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Io personalmente ho una figlia di 20 anni e quel problema non l'ho più, e per adesso NON sto per diventare nonno :D:D
    ci carico comunque un bel po di cose scatoloni una bella spesa grossa, certo 100L si sentono. non so se qualche utente ha i bambini piccoli.

7. Fiecjack

Fiecjack New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    :D:D

8. Bizbiz

Bizbiz Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Style plug-in
    Io ho una plug-in e chi ti ha dato risposte concessionari in questo caso non sanno neppure cosa vendono.... ti posso dire che invece alla concessionaria di Vercelli sono stati super professionali e sanno tutto dell'auto hanno sempre in concessionaria anche la pura elettrica.
    Per quanto riguarda i km percorsi tranquillamente fai davvero i 55/60... se la usi in statali senza tante partenze io questa estate sono arrivato ai 78km usando anche il climatizzatore che come avrai capito ormai è elettrico per cui puoi anche permetterti di accenderlo un poco prima di salire in macchina senza rumore senza consumo di benzina... chi come me ha la plug-in può decidere che sia ibrida in qualsiasi momento e ti dico che solo allora capisci quanto è bello andare in elettrico sempre almeno in città guida in totale silenzio, fluida e senza inquinare se vuoi.. come si dice fatti un giro delle 7 chiese prima di comprare e vedrai che la plug-in quasi ti può costare con una ibrida se insisti di margine ne tirano fuori se vogliono, per cui comprerei una plug-in, io ho fatto quasi 10mila km con solo 3 pieni di benzina carico tutte le sere in garage con una normale spina magari verifica che hai un buon impianto, oggi bticino produce una spina da muro protetta per utilizzare i carica batteria standard in sicurezza.
    https://www.dday.it/redazione/21514...a-e-in-sicurezza-grazie-a-bticino-greenup.amp
    Invece x la wallbox te la puoi cavare con 300/400 euro ma se hai un impianto da 3kw credo non ti serve carica solo di notte ...

A Fiecjack piace questo elemento.
  9. Bizbiz

Bizbiz Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Provincia:
    Novara NO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Style plug-in
    Dimenticavo il baule la furbata con la plug-in è che se abbassi i sedili dietro, si crea tutto un piano invece con la ibrida hai uno scalino più in basso dentro il baule di 7/8 cm che di fatto non ti serve nulla... e per certi versi disturba quindi perdi solo quei 7/8 in altezza solo nel baule.. per la categoria è ottima ovvio è sempre una coupé e non una station ma il portellone è comodo

10. Fiecjack

Fiecjack New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Ok grazie, allora faccio una domanda più vaga, se riuscissi nella provincia di Bologna/ferrara a arrivare sui 26000 € per la versione style con il pacchetto pelle e tettuccio sarebbe un buon prezzo?

11. Fiecjack

Fiecjack New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Preciso, con una rottamazione e sconto partita iva

12. SilvioB

"Mi Piace" ricevuti:
    286
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Se stiamo parlando di una Plug-in Style con Confort pak ( sedili pelle riscaldati e ventilati e tettuccio) che sia una My18 o una My19 direi che il prezzo e decisamente ottimo, di listino ci sarebbero più di 12/13K in piu.

13. Gurka

Gurka New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Plug In Comfort
    Sarebbe secondo me un prezzo da sballo. Io ne ho pagati poche centinaia di euro di più per una Plug In MY18 Comfort + Plus Pack.
    Aggiungi che sono libero professionista, che ho dato dentro un'auto da rottamare e che l'ho comprata attraverso il GAI: quindi se riesci a spuntare quel prezzo senza usare armi da fuoco hai tutta la mia ammirazione. ;)

14. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Ti serve per poter mettere nel bagagliaio un oggetto più alto :D:D:D

15. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Plug-in nuova da ordinare?
    In rete con P.IVA e rottamazione ho trovato 29.000€

16. Fiecjack

Fiecjack New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Proverò a tirare l’impossibile, facendo leva sul fatto che in un preventivo fine settembre (abbastanza buono come prezzo) mi ha presentato l’equipaggiamento in vigore dal 12/2017 invece che 09/2018...
    Ultimo appunto ma nella versione MY19 ci sono anche i fari abbaglianti che si regolano in automatico? E il riconoscimento dei segnali stradali?
    Grazie per tutte le info
    PS mi sono iscritto al G.A.I anche io or ora

17. Gurka

Gurka New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Plug In Comfort
    Nella MY19 dovrebbero esserci in più solo il sensore di stanchezza e le emissioni adeguate agli ultimi standard, con un filtro anti particolato. Più i vetri oscurati dietro, ma solo nella Style.
    Curiosità: sparisce il tasto per l'esclusione del VESS, perché ora il rumore simulato quando si va in EV è obbligatorio. Io però una gran differenza, a parte qualcosa nelle basse frequenze, non la percepisco nella mia MY18.

18. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Le MY19 non dovrebbero avere anche gli anabbaglianti/abbaglianti automatici (questo lo avrei voluto avere...)?

19. Gurka

Gurka New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Ioniq Plug In Comfort
    Le luci di posizione e gli anabbaglianti automatici ci sono già dal MY18. Per gli abbaglianti non mi risulta nulla e francamente non vedo che senso avrebbero: come si potrebbe evitare di accecare gli altri?

20. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Lo hanno moltissime macchine: nel momento in cui incroci qualcuno ed hai gli abbaglianti commuta su anabbaglianti e dopo rimette gli abbaglianti.
    Per le strade tutte curve e prive di illuminazione che ho qui in Liguria è una comodità non dover avere sempre la mano sul comando per farlo appunto manualmente.

Condividi questa Pagina