SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ah dimenticavo, per la questione delle batterie quindi mi converrebbe non aspettare la MY19, così le avrei separate
Credo che oramai ci siano solo My19 salvo qualche KM0 della My18, comune sono sempre 2 batterie una a 12V l'altra a 320V, ma quella a 12e piazzata affianco alla batteria di trazione ed è sparita dal porta bagagli.
 

Fiecjack

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Credo che oramai ci siano solo My19 salvo qualche KM0 della My18, comune sono sempre 2 batterie una a 12V l'altra a 320V, ma quella a 12e piazzata affianco alla batteria di trazione ed è sparita dal porta bagagli.
Ah perfetto quindi comunque sono 2 batterie separate, grazie ancora
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray

Fiecjack

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Quindi un 100 L in meno...diciamo che passa bello grande a medio.
Però voi che l’avete comunque si riesce a caricare un passeggino/trio e altro?
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Però voi che l’avete comunque si riesce a caricare un passeggino/trio e altro?

Io personalmente ho una figlia di 20 anni e quel problema non l'ho più, e per adesso NON sto per diventare nonno :D:D
ci carico comunque un bel po di cose scatoloni una bella spesa grossa, certo 100L si sentono. non so se qualche utente ha i bambini piccoli.
 

Fiecjack

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Io personalmente ho una figlia di 20 anni e quel problema non l'ho più, e per adesso NON sto per diventare nonno :D:D
ci carico comunque un bel po di cose scatoloni una bella spesa grossa, certo 100L si sentono. non so se qualche utente ha i bambini piccoli.
:D:D
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Io ho una plug-in e chi ti ha dato risposte concessionari in questo caso non sanno neppure cosa vendono.... ti posso dire che invece alla concessionaria di Vercelli sono stati super professionali e sanno tutto dell'auto hanno sempre in concessionaria anche la pura elettrica.
Per quanto riguarda i km percorsi tranquillamente fai davvero i 55/60... se la usi in statali senza tante partenze io questa estate sono arrivato ai 78km usando anche il climatizzatore che come avrai capito ormai è elettrico per cui puoi anche permetterti di accenderlo un poco prima di salire in macchina senza rumore senza consumo di benzina... chi come me ha la plug-in può decidere che sia ibrida in qualsiasi momento e ti dico che solo allora capisci quanto è bello andare in elettrico sempre almeno in città guida in totale silenzio, fluida e senza inquinare se vuoi.. come si dice fatti un giro delle 7 chiese prima di comprare e vedrai che la plug-in quasi ti può costare con una ibrida se insisti di margine ne tirano fuori se vogliono, per cui comprerei una plug-in, io ho fatto quasi 10mila km con solo 3 pieni di benzina carico tutte le sere in garage con una normale spina magari verifica che hai un buon impianto, oggi bticino produce una spina da muro protetta per utilizzare i carica batteria standard in sicurezza.
https://www.dday.it/redazione/21514...a-e-in-sicurezza-grazie-a-bticino-greenup.amp
Invece x la wallbox te la puoi cavare con 300/400 euro ma se hai un impianto da 3kw credo non ti serve carica solo di notte ...
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Dimenticavo il baule la furbata con la plug-in è che se abbassi i sedili dietro, si crea tutto un piano invece con la ibrida hai uno scalino più in basso dentro il baule di 7/8 cm che di fatto non ti serve nulla... e per certi versi disturba quindi perdi solo quei 7/8 in altezza solo nel baule.. per la categoria è ottima ovvio è sempre una coupé e non una station ma il portellone è comodo
 

Fiecjack

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Ok grazie, allora faccio una domanda più vaga, se riuscissi nella provincia di Bologna/ferrara a arrivare sui 26000 € per la versione style con il pacchetto pelle e tettuccio sarebbe un buon prezzo?
 

Fiecjack

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Preciso, con una rottamazione e sconto partita iva
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ok grazie, allora faccio una domanda più vaga, se riuscissi nella provincia di Bologna/ferrara a arrivare sui 26000 € per la versione style con il pacchetto pelle e tettuccio sarebbe un buon prezzo?

Se stiamo parlando di una Plug-in Style con Confort pak ( sedili pelle riscaldati e ventilati e tettuccio) che sia una My18 o una My19 direi che il prezzo e decisamente ottimo, di listino ci sarebbero più di 12/13K in piu.
 

Gurka

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug In Comfort
Ok grazie, allora faccio una domanda più vaga, se riuscissi nella provincia di Bologna/ferrara a arrivare sui 26000 € per la versione style con il pacchetto pelle e tettuccio sarebbe un buon prezzo?
Sarebbe secondo me un prezzo da sballo. Io ne ho pagati poche centinaia di euro di più per una Plug In MY18 Comfort + Plus Pack.
Aggiungi che sono libero professionista, che ho dato dentro un'auto da rottamare e che l'ho comprata attraverso il GAI: quindi se riesci a spuntare quel prezzo senza usare armi da fuoco hai tutta la mia ammirazione. ;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ok grazie, allora faccio una domanda più vaga, se riuscissi nella provincia di Bologna/ferrara a arrivare sui 26000 € per la versione style con il pacchetto pelle e tettuccio sarebbe un buon prezzo?
Plug-in nuova da ordinare?
In rete con P.IVA e rottamazione ho trovato 29.000€
 

Fiecjack

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Proverò a tirare l’impossibile, facendo leva sul fatto che in un preventivo fine settembre (abbastanza buono come prezzo) mi ha presentato l’equipaggiamento in vigore dal 12/2017 invece che 09/2018...
Ultimo appunto ma nella versione MY19 ci sono anche i fari abbaglianti che si regolano in automatico? E il riconoscimento dei segnali stradali?
Grazie per tutte le info
PS mi sono iscritto al G.A.I anche io or ora
 

Gurka

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug In Comfort
Proverò a tirare l’impossibile, facendo leva sul fatto che in un preventivo fine settembre (abbastanza buono come prezzo) mi ha presentato l’equipaggiamento in vigore dal 12/2017 invece che 09/2018...
Ultimo appunto ma nella versione MY19 ci sono anche i fari abbaglianti che si regolano in automatico? E il riconoscimento dei segnali stradali?
Grazie per tutte le info
PS mi sono iscritto al G.A.I anche io or ora
Nella MY19 dovrebbero esserci in più solo il sensore di stanchezza e le emissioni adeguate agli ultimi standard, con un filtro anti particolato. Più i vetri oscurati dietro, ma solo nella Style.
Curiosità: sparisce il tasto per l'esclusione del VESS, perché ora il rumore simulato quando si va in EV è obbligatorio. Io però una gran differenza, a parte qualcosa nelle basse frequenze, non la percepisco nella mia MY18.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Le MY19 non dovrebbero avere anche gli anabbaglianti/abbaglianti automatici (questo lo avrei voluto avere...)?
 

Gurka

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug In Comfort
Le MY19 non dovrebbero avere anche gli anabbaglianti/abbaglianti automatici (questo lo avrei voluto avere...)?
Le luci di posizione e gli anabbaglianti automatici ci sono già dal MY18. Per gli abbaglianti non mi risulta nulla e francamente non vedo che senso avrebbero: come si potrebbe evitare di accecare gli altri?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Per gli abbaglianti non mi risulta nulla e francamente non vedo che senso avrebbero: come si potrebbe evitare di accecare gli altri?
Lo hanno moltissime macchine: nel momento in cui incroci qualcuno ed hai gli abbaglianti commuta su anabbaglianti e dopo rimette gli abbaglianti.
Per le strade tutte curve e prive di illuminazione che ho qui in Liguria è una comodità non dover avere sempre la mano sul comando per farlo appunto manualmente.

 
Alto Basso