Telecamera anteriore

The Dude

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2017
Messaggi
48
Punteggio reazioni
17
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Comfort + Plus pack
Qualcuno di voi per caso, ha installato o prevede di installare una telecamera anteriore, per l'assistenza al parcheggio?
Onestamente a me più che altro interesserebbe per non prendere i marciapiedi :mad: però magari mia fa la doppia funzione :D
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Avendo scelto la Style avrò i sensori anteriori.
In tutta sincerità io non toccherei l'impianto elettrico né aggiungerei un altro dispositivo che assorba corrente.
 

The Dude

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2017
Messaggi
48
Punteggio reazioni
17
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Comfort + Plus pack
Purtroppo @Esprit ho fatto la caxxata di non voler aspettare, e prendere quella che avevano in pronta consegna, quindi mi trovo con 2 cose che mi farebbero molto comodo, i sensori anteriori e gli specchietti con la memoria per la retro :(
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Anche io Style con sensori anteriori, non danno la sicurezza di "vedere" gli ostacoli come con una telecamera, ma qualcosa fanno ;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Mi sarebbe piaciuto avere una visione 360, data la situazuione complicata per entrare nel mio garage, ma posizionerò specchi qui e là.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Lele, ma avete un segnale visivo , non solo acustico, che aumenta/diminuisce quando entrano in funzione i sensori anteriori?
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
Lele, ma avete un segnale visivo , non solo acustico, che aumenta/diminuisce quando entrano in funzione i sensori anteriori?

Solo il classico segnale acustico a frequenza crescente.

Piccola precisazione il sensore anteriore si attiva automaticamente solo se viene inserita la R, altrimenti se serve in una manovra senza che sia stata innestata la R (a me capita quando entro nel box: mi devo avvicinare al muro di fronte per avere spazio per manovrare in retromarcia) va inserito manualmente schiacciando il pulsante sulla console a lato della leva cambio.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Come è la copertura dei sensori lateralmente?
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
Sensori laterali molto validi e molto sensibili, poi dipende da cosa si intende per buono: quando entrò in garage è uno scampanellio da tutte le parti, praticamente mi segnale che sono accerchiato e in pericolo di vita
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Mi spiego meglio: a parte le telecamere 360° a livello di sensori sulla Megane tutti i lati dell'auto sono coperti e quindi qualunque ostacolo laterale all'auto viene segnalato, acusticamente e sul display, in base alla distanza dallo stesso.
La Ioniq non ha questa copertura globale ma, appunto, sino a dove, sui lati, sono sensibili i sensori anteriori e posteriori sempre che "vedano" un poco anche lateralmente?
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Lele, ma avete un segnale visivo , non solo acustico, che aumenta/diminuisce quando entrano in funzione i sensori anteriori?

Sulla mia (Style) appare un grafico a cruscotto (parte destra) che indica la distanza dall'oggetto, il grafico cambia colore (rosso/giallo/verde) e funziona sia all'anteriore che al posteriore senza necessariamente dover mettere la retro .. ad esempio agli attraversamenti pedonali vede e segnala i pedoni che passano davanti al paraurti (se mi passano a filo).
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
@Mauti , che versione hai? vedo dal profilo che sei ancora in attesa della Style

Grazie @LeleBRT ;)
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
ah OK ;-)
Pensavo avessi tirato ad indovinare :D

per la modifica profilo, in alto a destra c'è il Tuo nome, passaci sopra e ti si apre una finestra dove dovrai cliccare su una voce che ora non ricordo... non dovrebbe essere difficile ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La voce è "Dettagli Personali"...
 
Alto Basso