Telecamera posteriore " angolo cieco "

Discussione in 'Kona - Optional,Dotazioni,Accessori' iniziata da Giorgius, 14 Mar 2018.

1. Giorgius

Giorgius Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    640
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
    stavo leggendo gli ottimi consigli di @andreaguar1 sull fca, quando in un suo mess ha scritto telecamera post. e così mi è sorta una domanda , ho aperto una discussione apposta per non accavallare le cose ...

sulla brochure, sui vari aricoli e sul sito hyundai cìè scritto che la telecamera posteriore è dotata di una funzione angolo cieco, cioè molto utile uscendo in retromarcia dal parcheggio, e frenando la macchina nel caso di un imminente collisione con un ostacolo non visibile perchè proveniente lateralmente ( auto, bici , o anche semplici pedoni con carrello spesa ) !! ... ebbene come funziona ? io dal monitor , vedo esclusivamente quello che vede la telecamera , non ho telecamere laterali per vedere angoli ciechi o altro, ci sono per caso dei sensori appositi, qualcuno ha avuto modo di verificare ... o è solo una bufala ed abbiamo la classica telecamera posteriore come su tutte le machine ?

2. Brex

Brex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
    Avevo visto su un video che se qualcuno passeggia a dx o sx rispetto al campo visivo della telecamera esce a schermo una indicazione con delle frecce e un punto esclamativo per avvisare della presenza di qualcosa nell'angolo cieco non so se l'avviso sia anche di tipo acustico e i sensori utilizzati dovrebbero essere quelli del blind spot detector

A Giorgius piace questo elemento.
  3. spiridione

spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    14.364
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Esatto, vengono utilizzati i sensori del BSD, che sono "nascosti" dietro il paraurti posteriore.

A Giorgius piace questo elemento.
  4. robbie73

robbie73 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Kona 1.0 T-GDI xpossible
    Da quello che so è una funzionalità presente di serie sulla style o nel pacchetto safety, io l'ho messo come optional sulla mia xpossible

5. massi971

massi971 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    Pesaro-Urbino PU
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
    È presente anche sulla i30, sempre style.

È comodissimo perché è un segnale acustico, e visivo sul cdb, che ti avvisa se ci sono mezzi in movimento nel raggio di alcuni metri.

Uscendo dai parcheggi mi capita di sentire prima il suono e dopo un po, dalla retrocamera, vedo il mezzo passare .

A Giorgius e spiridione piace questo messaggio.
  6. caio51

caio51 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    1.6 tgdi 4wd dct.+ tp+sp xpos.
    confermo molto utile

Condividi questa Pagina