elettronica TELECAMERA POSTERIORE

maurovalerio

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Phev MY 22
Buonasera
Tucson plug in ancora da arrivare...... la telecamera posteriore segnala anche se un ostacolo di sta avvicinando al di fuori del campo visivo?? . Mille grazie
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Si, confermo, giusto stamattina uscivo dal parcheggio dopo aver lasciato mio figlio all'asilo ed una signora con un passeggino stava camminando dietro la fila di auto parcheggiate, prima che fossero dietro di me il sistema mi ha segnalato la presenza con un avviso sul cruscotto, una vibrazione al volante e l'auto si è fermata. L'ho trovato estremamente efficiente. A volte anche troppo nel senso che uscendo in retro da un parcheggio mi è capitato di ricevere una segnalazione simile anche per auto che provenivano dall'altro senso di marcia e non nella corsia in cui mi stavo immettendo.
 

Night_raven_93

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV - DP + LO
Dipende dall’allestimento però, perché mi pare a ricordo che sull’allestimento Xline e Nline non ci sia anche l’arresto.
 

maurovalerio

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Phev MY 22
Grazie,ie per le risposte. Allestimento excellence . Grazie ancora
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Si, confermo, giusto stamattina uscivo dal parcheggio dopo aver lasciato mio figlio all'asilo ed una signora con un passeggino stava camminando dietro la fila di auto parcheggiate, prima che fossero dietro di me il sistema mi ha segnalato la presenza con un avviso sul cruscotto, una vibrazione al volante e l'auto si è fermata. L'ho trovato estremamente efficiente. A volte anche troppo nel senso che uscendo in retro da un parcheggio mi è capitato di ricevere una segnalazione simile anche per auto che provenivano dall'altro senso di marcia e non nella corsia in cui mi stavo immettendo.
Sì effettivamente se esci da un Park di un supermercato con auto che passano dietro e retro inserita è fastidioso il continuo vibrare e allertare ..ma meglio così che un botto o peggio ancora un pedone stirato
 

Druid

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Phev 4WD Exellence
Buonasera
Tucson plug in ancora da arrivare...... la telecamera posteriore segnala anche se un ostacolo di sta avvicinando al di fuori del campo visivo?? . Mille grazie
Si, indica la direzione dalla quale si sta avvicinando..destra o sinistra con delle frecce rosse, oltre che far vibrare lo sterzo e arrestare il veicolo come hanno detto gli altri
 

Francesco Nasuti

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2022
Messaggi
25
Punteggio reazioni
18
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
TUCSON Full Hybrid EXCELLENCE 1.6 HEV AT 2WD
Si, confermo, giusto stamattina uscivo dal parcheggio dopo aver lasciato mio figlio all'asilo ed una signora con un passeggino stava camminando dietro la fila di auto parcheggiate, prima che fossero dietro di me il sistema mi ha segnalato la presenza con un avviso sul cruscotto, una vibrazione al volante e l'auto si è fermata. L'ho trovato estremamente efficiente. A volte anche troppo nel senso che uscendo in retro da un parcheggio mi è capitato di ricevere una segnalazione simile anche per auto che provenivano dall'altro senso di marcia e non nella corsia in cui mi stavo immettendo.
Ciao, volevo sapere se queste funzioni fanno parte dell'allestimento excellence senza pacchetti aggiuntivi oppure per averli devi ordinare i pack aggiuntivi. Grazie
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Ciao, volevo sapere se queste funzioni fanno parte dell'allestimento excellence senza pacchetti aggiuntivi oppure per averli devi ordinare i pack aggiuntivi. Grazie
La mia è una PHEV Excellence senza pacchetti e queste funzionalità sono presenti
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Quella funzione è attiva su tutte le versioni che hanno il Blind Spot (angolo cieco).
Non è la telecamera a fare quella funzione ma il radar dell'angolo cieco che viene utilizzato in retromarcia per segnalare le auto che passano dietro di noi.
 

Allegria76

Utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
31
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 N LINE Full hybrid
Dipende dall’allestimento però, perché mi pare a ricordo che sull’allestimento Xline e Nline non ci sia anche l’arresto.
Vorrei fare un appunto.
Io ho la PHEV Nline, con pacchetto con cruise control adattivo....e questa funzione è presente
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
306
Punteggio reazioni
278
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Sì effettivamente se esci da un Park di un supermercato con auto che passano dietro e retro inserita è fastidioso il continuo vibrare e allertare ..ma meglio così che un botto o peggio ancora un pedone stirato
Confermo tutto, sistema molto sensibile e con ‘vista lunga’. A me é capitato di dover uscire in retro su una via molto trafficata in ambo i sensi, e la Tucsy é stata ferma un bel po’ perché vedeva sempre veicoli in movimento, e si è mossa solo quando non c’era più nessuno.

Comunque non so se, dopo che la Tucsy si è fermata da sola, uno prova a riaccelerare per continuare la retro, se l’auto lo permette. Secondo me puoi ‘forzare’ là retro dopo lo stop automatico (potrebbe servire in situazioni come il mio caso citato sopra). Io all’epoca mi sono adeguato alla macchina e non ho insistito, ma chiedo conferma anche a voi.
 

Night_raven_93

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV - DP + LO
Vorrei fare un appunto.
Io ho la PHEV Nline, con pacchetto con cruise control adattivo....e questa funzione è presente
SI si esatto, anche io possiedo una Nline phev con HSS+ ed essendoci l'angolo punto cieco ha l'arresto in frenata come detto da un altro utente
 

serber

Utente
Registrato
10 Dic 2023
Messaggi
65
Punteggio reazioni
12
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid excellace
Anno
2023
Domanda: ma dove si trova il radar posteriore?
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Confermo tutto, sistema molto sensibile e con ‘vista lunga’. A me é capitato di dover uscire in retro su una via molto trafficata in ambo i sensi, e la Tucsy é stata ferma un bel po’ perché vedeva sempre veicoli in movimento, e si è mossa solo quando non c’era più nessuno.

Comunque non so se, dopo che la Tucsy si è fermata da sola, uno prova a riaccelerare per continuare la retro, se l’auto lo permette. Secondo me puoi ‘forzare’ là retro dopo lo stop automatico (potrebbe servire in situazioni come il mio caso citato sopra). Io all’epoca mi sono adeguato alla macchina e non ho insistito, ma chiedo conferma anche a voi.
Succede spesso anche a me, ed infatti mi chiedo se è possibile forzare la ripartenza, in quanto succede anche uscendo da un parcheggio con il muso dell'auto, e valutando di poter uscire in sicurezza anche se sopraggiungono auto, magari lentamente, l'auto si blocca e si perde il momento propizio per uscire.
 

fabiopisto

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2023
Messaggi
25
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid excellance
Anno
2023
Ma a proposito di telecamere, sapere se si possono installare altre telecamere autonomamente?
Tipo laterali o frontali?
Nella mia vecchia Freemont avevo installato da solo la telecamera posteriore intervenendo con un software e la porta ODB e collegando i fili all'autoradio spellandoli e giuntandoli ad alcuni già esistenti. Il modello che avevo non era fornito di telecamera ma da come ho capito sono tutte predisposte...è solo un discorso software.
 
Alto Basso