telecamerina posteriore

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
ciao a tutti.....ho chiesto all'officina della concessionaria la possibilità di montare la telecamera posteriore ma mi hanno un po' smontato dicendo che i risultati poi non sono paragonabili a quella di serie..la monterebbero sullo specchietto e "si vedrebbe solo una riga"....è giusto? devo rinunciare all'idea?

grazie
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao, la soluzione che secondo me ha miglior rapporto qualità/prezzo e anche buona resa estetica è cambiare la radio di serie e mettere qualcosa aftermarket che abbia il monitor con ingresso per la retrocamera.
Se ti interessa puoi prendere quelle soluzioni all in one che hanno anche il navigatore.
Vendono anche dei kit solo con monitor per retrocamera ma li usano solo i camperisti, secondo me non stanno molto bene.

Il navigatore di serie supera i 1.400 euro di listino al quale devi aggiungere anche la retrocamera e la manodopera, ma ci sono alcune case che hanno dei kit di integrazione molto belli:
Alpine W920R costa circa 750 Euro, è un modello del 2013 e la retrocamera originale costa circa 150 euro ( questa ha i coni che aiutano nel parcheggio, ma solo in linea retta, non cambia la traettoria in funzione dello sterzo)
Pioneer F950BT costa 690 Euro, modello del 2013 e la retrocamera originale costa 90 Euro ( senza linee guida)

il Kit per integrare i comandi al volante costa 90 Euro l'Alpine, 90 Euro il pioneer, la mascherina circa 50 Euro.

Sono soluzioni molto interessanti, da tener conto che Alpine ha illuminazione tasti bianco ghiaccio mentre pioneer variabile ( e c'è il blu).
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
il navigatore c'è sulla mia....
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
dici che cambiano lo stereo si risolve?
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao, ma che navigatore hai installato? Il modello della casa o uno aftermarket?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
il navigatore c'è sulla mia....

Se hai il sintonavigatore integrato Hyundai (il solito conosciutissimo LG...), sappi che è compatibile anche con segnali video in ingresso, ed ha l' accesso per la retrocamera, non capisco per quale motivo in officina ti abbiano proposto la soluzione del monitor a specchietto, che per la cronaca forma un immagine grande circa metà specchio, quindi sufficiente alla visualizzazione della retrocamera, una foto della plancia potrebbe aiutare a capire cosa hai montato lì dentro!
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
la macchina dovrebbe arrivarmi il 20/21 ed ha montato il nav di serie....mi hanno detto che per montarla (la telecamerina) c'è da cambiare il portellone per cui la soluzione ottimale sarebbe appunto sullo specchietto ma di non aspettarmi chissà che cosa
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao, il navigatore Hyundai di serie ha già la retrocamera ( che esce dal logo con un motorino) se scelto al momento dell'acquisto, l opzione costa 1.000 euro e può essere presa con l assistemento style o comfort con advanced pack.
Quello che i venditori hanno omesso è che il navigatore non è compatibile per listino con l allestimento blue drive (mi sembra si chiami cosi), in quel caso lo possono montare dopo l'acquisto, in questo caso la retrocamera si può installare benissimo, unica cosa non uscirà dal logo ma si può mettere vicino alla targa ( ci sono molti kit). Quando inserirai la retromarcia dal navigatore vedrai l immagine.
Secondo me ti stanno raccontando quello che vogliono loro, ma è solo un impressione.
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Calcola anche che l'opzione navi + retrocamera costa 1.000 euro, non devi pagarla 1 euro di più.
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
quindi con il navigatore mi spetta anche la telecamera?.....io ho preso l'advanced pack+sistema di navigazione con display (così leggo dal contratto) e la telecamera non ne fa parte (mi hanno detto)
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Si ti spetta. Sistema di navigazione con retrocamera recita il listino. Secondo me ti mettono un navigatore standard 2 Din e in questo caso avrebbero dovuto avvisarti.

Riporto dal sito:
Navigatore Touchscreen
Si caratterizza per il grande display touchscreen a colori da 7” con riconoscimento vocale, Bluetooth® e retrocamera.
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
però se vai sul configuratore mi riporta così:
"

Navigatore satellitare con display touchscreen da 7'"
e si ferma li...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Si ti spetta. Sistema di navigazione con retrocamera recita il listino. Secondo me ti mettono un navigatore standard 2 Din e in questo caso avrebbero dovuto avvisarti.

Riporto dal sito:
Navigatore Touchscreen
Si caratterizza per il grande display touchscreen a colori da 7” con riconoscimento vocale, Bluetooth® e retrocamera.

però se vai sul configuratore mi riporta così:
"

Navigatore satellitare con display touchscreen da 7'"
e si ferma li...

Immagino che entrambi abbiate ricontrollato 1000 volte quanto avete scritto, ebbene sì, avete ragione entrambi, il configuratore dice una cosa e il listino ne dice un' altra, ma non solo, a detta del configuratore la retrocamera non figura su nessuna possibile configurazione nè tantomeno come accessorio, e siccome la cosa è impossibile, non resta che prendere per "matto" il configuratore, quindi caro F104, è molto probabile che anche il venditore ci abbia capito poco, il che è comprensibile, perchè loro solitamente si basano sui configuratori, quindi la retrocamera dovresti già averla a scomparsa sotto al logo Hyundai!
Comunque stampati il listino, portatelo in conce (hai visto mai non ce l' avessero), e fagli notare il dettaglio!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Immagino che entrambi abbiate ricontrollato 1000 volte quanto avete scritto, ebbene sì, avete ragione entrambi, il configuratore dice una cosa e il listino ne dice un' altra, ma non solo, a detta del configuratore la retrocamera non figura su nessuna possibile configurazione nè tantomeno come accessorio, e siccome la cosa è impossibile, non resta che prendere per "matto" il configuratore, quindi caro F104, è molto probabile che anche il venditore ci abbia capito poco, il che è comprensibile, perchè loro solitamente si basano sui configuratori, quindi la retrocamera dovresti già averla a scomparsa sotto al logo Hyundai!
Comunque stampati il listino, portatelo in conce (hai visto mai non ce l' avessero), e fagli notare il dettaglio!

Quale configuratore guardate? qui una retrocamera figura.
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
cmq ormai manca una settimana e dovrebbe arrivare..vedremo se c'è come riportato dal listino
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Quale configuratore guardate? qui una retrocamera figura.

Non so, cliccando sul tuo link ovviamente mi da sessione scaduta, ripercorrendo dall' inizio la configurazione, seleziono la i30 5 porte (credo sia quella), seleziono la motorizzazione diesel 1.6 128Cv, seleziono l' allestimento comfort, e fin qui niente, poi seleziono tra le opzioni sia l' Adv. Pack che il sintonavi, e leggendo tra i dettagli di entrambi la retrocamera non figura!
Boh...
Ora, giusto per curiosità, tu che percorso fai?
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
e finalmente è arrivata.....ed ha la telecamera..... :D
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
a volte non sanno nemmeno cio' che vendono...:confused:
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Aiuto qlc mi sa dire dove posso acquistare la telecamera posteriore però intendo quella sullo stemma non riesco a trovarla e in casa divagano sempre grazie mille
 
Alto Basso