Telecomando-Chiave

gtasta

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i20
Salve a Tutti,
un'informazione di servizio,
ma il tasto di apertura bagagliaio presente sulla chiave,
sblocca solo la chiusura centralizzata o sblocca il portellone in modo da doverlo solo alzare senza schiacciare la maniglia?
Garzie
 

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
Sblocca solo la chiusura centralizzata. La maniglia per aprire il portellone la devi premere comunque.
Ciao!
 

gtasta

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i20
Sblocca solo la chiusura centralizzata. La maniglia per aprire il portellone la devi premere comunque.
Ciao!

Grazie.

cmq, bello sforzo e che ci voleva a fare una cosa utile?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Sblocca la chiusura del portellone che si ri-blocca alla chiusura del portellone stesso... Quindi occhio che se ti scappano le chiavi all'interno (magari in tasca della giacca) chiudi la macchina con le chiavi dentro! Concordo quindi che è totalmente inutile.
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Ciao ragazzi.
Ho comprato una i20 del 2009 usata per la moglie ed il concessionario alla consegna mi ha dato solo due chiavi senza nessun telecomando.
Vi risulta che quasiasi i20 deve avere almeno un telecomando per l'apertura/chiusura della centralizzata?
Chiudendo con la chiave si chiudono le 4 porte ma non il bagagliaio, per cui devo poi andare con la chiave a chiudere anche il bagagliaio.
UNA SCOMODITA' ASSURDA!!!! Ma essendo centralizzata non dovrebbe chiudersi tutto?
Inoltre ho visto che se apro il bagagliaio si aprono anche le porte davanti e sento per 3 volte come se ci fosse ancora un comando di apertura delle portiere.
E' normale o c'è qualche problema?

Comunque al venditore ho detto che mi deve dare una chiave con telecomando perchè quando la ho provata mi aveva dato quella senza e gli avevo chiesto subito se non aveva la chiusura con telecomando e lui mi aveva detto: "si, questa è la seconda chiave" ma poi al ritiro all'officina mi hanno dato solo 2 chiavi uguali senza telecomando per cui se non ce l'hanno mi devono risolvere il problema.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il doppio telecomando è una consuetudine, in Hyundai, già dai tempi della Getz...:rolleyes:

Ma solo per le versioni top di gamma.

Che allestimento ha, la tua i20???

Base?
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Come posso sapere l'allestimento? (mi sembra che dica solo Bluedrive GPL)
Penso che sia un modello base, gli unici "optional" che ha sono:
- alzacristalli anteriori
- climatizzatore manuale
- servosterzo

Non ha antifurto, non ha specchietti elettrici , ha la mascherina della console centrale nera e c'era montata una autoradio aftermarket pioneer (mezza scassata) con sopra il cassetto portaoggetti.
A me basterebbe 1 solo telecomando....non ne ho neanche uno! Se poi serve duplicarlo un modo lo trovo come ho sempre fatto per tutte le altre auto.
Ma non averne neanche uno e dover chiudere a mano portiera laterale e bagagliaio ogni volta è una cosa davvero da anni 80!:(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Penso sia una base.

E, in tal caso, può darsi che il telecomando non fosse previsto (nemmeno in unico esemplare).

Se si tratta di una delle primissime i20 (2008 in poi... ) la filosofia potrebbe essere quella della Getz: modelli con allestimento top, due telecomandi. In allestimento base, neanche uno. E vai di chiave.

D'altro canto, se ti hanno dato due chiavi (originali...? ) e neanche una ha il telecomando, la risposta è già bella che avuta....
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
E' possibile farsi fare una chiave con telecomando dove non è prevista?
Il concessionario aveva assicurato che il telecomando c'era , in caso contrario non l'avrei comprata perchè stavo valutando anche altri veicoli. Quindi mi deve risolvere la questione perchè con 2 bimbi piccoli senza telecomando è impossibile!
Tra l'altro, è normale che chiudo con chiave dalle portiere e resta aperto il bagagliaio e che devo andare a chiuderlo appositamente con chiave?
E che ogni volta che apro il bagagliaio mi tocca richiudere davanti percvhè si apre tutto (e si sentono fare ben 4 scatti alle serrture davanti dopo che si sono già aperte le portiere?
Grazie di tutte il supporto e indicazioni che mi stai dando.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E' possibile farsi fare una chiave con telecomando dove non è prevista?

No. O meglio, è possibile, con qualche kit aftermarket.

Ma devi smontare mezza macchina e si tratta sempre di un prodotto non originale. Con tutto quello che ne concerne in termini di affidabilità.
Il concessionario aveva assicurato che il telecomando c'era , in caso contrario non l'avrei comprata perchè stavo valutando anche altri veicoli. Quindi mi deve risolvere la questione perchè con 2 bimbi piccoli senza telecomando è impossibile!

Beh, una visitina al Conce gliela farei. Anche perchè, se ti da due chiavi e ti dice che la terza con il telecomando (mai vista una terza chiave...) te la darà, c'è qualcosa di strano .
Ogni chiave è bene che sia in tuo possesso. Da subito.

Tra l'altro, è normale che chiudo con chiave dalle portiere e resta aperto il bagagliaio e che devo andare a chiuderlo appositamente con chiave?
E che ogni volta che apro il bagagliaio mi tocca richiudere davanti perchè si apre tutto (e si sentono fare ben 4 scatti alle serrature davanti dopo che si sono già aperte le portiere?

No, questo non è normale. Può darsi ci sia un falso contatto da qualche parte, o un fusibile bruciato. O peggio, che la serratura del bagagliaio sia kaputt nella parte elettromeccanica.
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Perfetto grazie.
Però se aprendo da serratura del bagagliaio le serrature anteriori si aprono significa che il collegamento elettrico è presente.
Comunque se dovessi mettere un kit aftermarket in teoria basta la centralina con il comando elettrico ma non serve mettere i motorini perchè sono già tutti presenti visto che aprendo da portiera guidatore o da portiera passeggero si apre/chiude sempre tutto (sempre ad esclusione del bagagliaio...che resta l'unico mistero).
Già sulla matiz avevo dovuto mettere un kit aftermarket ma avevo dovuto aggiungere il motorino dal lato guidatore e quello era stato un lavoro già più rognoso (posizionare il motorino è difficile e laborioso). Basta prendere una alimentazione sempre presente per la centralina ON/OFF.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, il collegamento elettrico è presente anche nella serratura del bagagliaio, ma funziona solo se la serratura "conduce" le altre e non se è "condotta".

Probabilmente è guasto l'elettromagnete che la fa chiudere da remoto, mentre se chiudi lei, riesce a comandare le altre ( che sono ok).

Difficile da spiegare...
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Visto che ho un concessionario hyundai a 1 km di distanza stavo pensando di andare a chiedere se possono identificarmi se ha la chiave con telecomando ed eventualmente se è ottenibile e con quale spesa. Così se il venditore racconta qualche "storia" capisco anche se è realizzabile o se sta dicendo cose campate per aria.
Grazie davvero per tutti i suggerimenti
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Buongiorno a tutti.
Ho contattato telefonicamente il concessionario Hyundai vicino a casa mia (peccato che lavorando a 75 km non trovo il tempo negli orari di apertura per passare direttamente, magari adesso sotto feste).
Mi hanno confermato che aprendo/chiudendo con la chiave dal lato guidatore o passeggero DEVE chiudersi anche il bagagliaio, per cui c'è sicuramente un problema.
Per quanto riguarda se ci dovrebbe essere un telecomando o meno mi ha detto che dipende dall'allestimento e non ha voluto dirmelo comunicando i dati da libretto (sicuramente per un motivo di privacy va detto "di persona" solo al proprietario del veicolo), quindi mi toccherà per forza passare da loro per farmi dare questa informazione che potrebbe essere risolutiva, non solo per me ma anche per il concessionario che deve sistemarmi il tutto.
 
Alto Basso