effettivamente....si!!
intanto la "casa madre" mi ha risposto...
"Ciao Roberto, per capire se la chiave è in questo stato per usura o altri motivi dovresti recarti in un centro Hyundai. Qui sul nostro sito puoi travare quello più vicino a te
http://www.hyundai.it/cercashowroom/cercashowroom.aspx. Scrivici se ti serve altra assistenza. Il Team Hyundai"
Al che gli faccio:
"Grazie per la risposta... Comunque usura o no, non è normale, visto che ho avuto altre chiavi e non si sono mai ridotte in questo stato, anche il mio meccanico si è stupito di questa cosa... Passasse in garanzia ci andrei in concessionaria, ma dubito (leggendo alcune discussioni su un forum dove si parla di hyundai a nessuno è stata passata in garanzia) e a chi è stato, gli sono stati chiesti 200 e passa euro x il cambio, roba da matti direi.... E visto come sono stato trattato in passato dalle vostre concessionarie, in particolare quella di Lodi, mi passa anche la voglia di andarci...umanamente non sono capaci di trattare con le persone... Volevo solo farvi presente questa cosa... Vedrò cmq di fare autonomamente il cambio del guscio.... Grazie mille e buona giornata, Roberto"