Telecomando

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Questa sera sono andato ad aprire l'auto col pulsante, ma nisba. Non voleva aprire. Ho provato 15/20 volte, ma sempre niente. Il led rosso del telecomando cmq si è illuminato regolarmente al pigiare del tasto.
Apro l'auto con la chiave, suona l'antifurto, ci entro dentro, inserisco la chiave nel quadro, accendo il quadro, metto in moto con allarme in funzione, dopo qualche secondo l'allarme smette di suonare, metto la prima e parto.
Dopo 10 minuti di tragitto, spengo l'auto inserisco l'allarme ed entra tutto regolarmente. Provo ad aprire e chiudere + volte e tutto sembra ristabilito. Cosa può esser successo?
 

gianlucus

Utente
Registrato
21 Apr 2011
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Questo è un caso da Striscia la Notizia...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
potrebbe essere che per qualche interferenza radio la macchina non abbia riconosciuto il tranponder del telecomando, cambiando zona tutto é tornato ok
 

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
come dice Maxsilver è solo una questione di interferenze: capita molto spesso e non solo alla ix20! tutto regolare tranquillo!

io ho un parcheggio dove sempre c'è questo fenomeno, è molto vicino a ripetitori di telefonia mobile
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Grazie ragazzi, adesso mi sono tranquillizzato
 

maxanagni

Utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Provincia
Frosinone FR
.........sicuramente interferenze con quei trasmettitori audio video che si usano in casa........di solito da decoder-sat in salotto per tv in camera!
 

pimme

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix20 Style 1.6 benzina
Questa sera sono andato ad aprire l'auto col pulsante, ma nisba. Non voleva aprire. Ho provato 15/20 volte, ma sempre niente. Il led rosso del telecomando cmq si è illuminato regolarmente al pigiare del tasto.
Apro l'auto con la chiave, suona l'antifurto, ci entro dentro, inserisco la chiave nel quadro, accendo il quadro, metto in moto con allarme in funzione, dopo qualche secondo l'allarme smette di suonare, metto la prima e parto.
Dopo 10 minuti di tragitto, spengo l'auto inserisco l'allarme ed entra tutto regolarmente. Provo ad aprire e chiudere + volte e tutto sembra ristabilito. Cosa può esser successo?

Anche a me capita spesso. A volte riesco ad aprire l'auto a 20 metri di distanza, a volte neanche se metto il telecomando appiccicato al finestrino della macchina. Misteri delle onde elettromagnetiche....
 

Giles

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
in caso di ripetitori telefonici, caserme con centrali radio ed anche alcuni dispositivi di tipo "domestici" potrebbero esserci interferenze. Bisogna solo notare se questo malfunzionato avviene in una zona specifica o sempre....
 

Giles

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
malfunzionato = malfunzionamento :)
 

asterisco

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix20 14 diesel 90 cv superaccessoriata
attenzione, io ho avuto il vostro stesso problema ma nn è dovuto alle interferenze radio, ma da un pulsante sulla maniglia che mandava in tilt il centralino dell'apertura, me ne sono accorto perchè poi successivamente il pulsantino dava falsi contatti in modo differente e mi apriva e chiudeva la macchina alternativamente quando mi avvicinavo col trasponder. sono andato a spiegarlo in concessionaria, mi hanno ordinato la maniglia col pulsantino nuovo e tt è andato apposto.
un consiglio, per togliersi il dubbio che sia il pulsantino sulle maniglie andate dal concessionario e fatevi staccare i connettori dalle maniglie, ci mettono 5 minuti. l'apertura/chiusura dai pulsantini nn funzionerà piu, ma il telecomando si, quindi saprete che il problema è quello :)
 
Alto Basso