generico Telepass

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Scrivo qui anche se OT perché non mi sembra il caso di aprire un thread per una domanda banale ma ho questo dubbio .... ma voi il telepass dove l'avete messo? In teoria andrebbe messo dietro lo specchietto dove c'è la banda nera ma è tutto occupato dal rilevatore pioggia ecc.... metterlo da un altra parte sarebbe a vista conducente o passeggero.... non il massimo diciamo.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Scrivo qui anche se OT perché non mi sembra il caso di aprire un thread per una domanda banale ma ho questo dubbio .... ma voi il telepass dove l'avete messo? In teoria andrebbe messo dietro lo specchietto dove c'è la banda nera ma è tutto occupato dal rilevatore pioggia ecc.... metterlo da un altra parte sarebbe a vista conducente o passeggero.... non il massimo diciamo.
Io in alto il più possibile, a destra del blocco sensori, ma attaccato. Quindi dietro lo specchio del passeggiero ma.a ridosso dei sensori, ho il telepass piccolo, non si nota
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
625
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Io in alto il più possibile, a destra del blocco sensori, ma attaccato. Quindi dietro lo specchio del passeggiero ma.a ridosso dei sensori, ho il telepass piccolo, non si nota
Una foto non guasterebbe !
Ciao Marcos.
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Io in alto il più possibile, a destra del blocco sensori, ma attaccato. Quindi dietro lo specchio del passeggiero ma.a ridosso dei sensori, ho il telepass piccolo, non si nota

Anch'io ho pensato di metterlo lì, non ti ha mai dato problemi con l'apertura della sbarra anche se non è sotto la fascia scura?
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Anch'io ho pensato di metterlo lì, non ti ha mai dato problemi con l'apertura della sbarra anche se non è sotto la fascia scura?
No mai problemi, ma sinceramente la prima volta lo avevo in mano mentre guidavo ed è andato al volo, penso sia ormai una cosa vecchia quella della fascia scura
 

MK53

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV/PHEV+LO+DP21
Questa settimana ho fatto delle prove: il telepass ha funzionato perfettamente posizionato nello spazio dove si ricarica il telefonino, nel bauletto tra i due sedili e perfino nello sportello davanti al passeggero dove di solito teniamo i documenti di circolazione.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se proprio dobbiamo parlarne fatelo qui.

Ciao
Frengo
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
io ho quello nuovo (piccolino) e l'ho messo a destra dello specchietto in alto..... nessun problema alla sbarra e si nota proprio poco poco
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
308
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
io ho quello nuovo (piccolino) e l'ho messo a destra dello specchietto in alto..... nessun problema alla sbarra e si nota proprio poco poco
Io l'ho riposto nel cassettino del bracciolo e funziona bene.
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Bene grazie ragazzi, sinceramente era convinto che andasse tenuto solo sul vetro allora proverò a non metterlo sul vetro ma a tenerlo in quello scompartimento che si trova a fianco della gamba destra.
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Bene grazie ragazzi, sinceramente era convinto che andasse tenuto solo sul vetro allora proverò a non metterlo sul vetro ma a tenerlo in quello scompartimento che si trova a fianco della gamba destra.
io ho preso il Telepass Nero e l'ho attaccato sul vetro sul lato destro (passeggero) dello specchietto in verticale (lato corto in basso) accanto alla scatola in plastica nera, molto discreto e non lo vedo molto dal lato guida. Confermo che il segnale lo prende comunque anche se posizionato altrove, ma non vorrei rischiare in caso di batterie un pò scariche, il segnale perde di potenza o altri motivi che possano impedire la comunicazione con il ricevitore della sbarra con il rischio che non si apra.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
No mai problemi, ma sinceramente la prima volta lo avevo in mano mentre guidavo ed è andato al volo, penso sia ormai una cosa vecchia quella della fascia scura
Nella precedente Tucson se lo si posiziona sulla fascia scura (dalla foto, come hai fatto tu) 4 volte su 5 la sbarra non si alza.
Bisogna posizionarla qualche cm più esterno rispetto appunto alla fascia nera.

Questo con il telepass classico grigio-giallo.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
625
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Nella precedente Tucson se lo si posiziona sulla fascia scura (dalla foto, come hai fatto tu) 4 volte su 5 la sbarra non si alza.
Bisogna posizionarla qualche cm più esterno rispetto appunto alla fascia nera.

Questo con il telepass classico grigio-giallo.
Sulle auto (diversi modelli/marche) avute … sempre messo nella fascia scura (quelle con i pallini tanto per intenderci) … mai avuto problemi !
Ciao Marcos.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sulle auto (diversi modelli/marche) avute … sempre messo nella fascia scura (quelle con i pallini tanto per intenderci) … mai avuto problemi !
Ciao Marcos.
Non lo metto in dubbio.

Il mio messaggio era solo per dire: fate attenzione, sul precedente modello in quella posizione talvolta il telepass rimaneva schermato e potrebbe essere, visto che stiamo parlando di auto dello stesso brand, che anche nella nuova il problema possa presentarsi.
Insomma, testate attentamente se va sempre bene, perchè una sbarra sul cofano non è bella da vedere. ;)
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Non lo metto in dubbio.

Il mio messaggio era solo per dire: fate attenzione, sul precedente modello in quella posizione talvolta il telepass rimaneva schermato e potrebbe essere, visto che stiamo parlando di auto dello stesso brand, che anche nella nuova il problema possa presentarsi.
Insomma, testate attentamente se va sempre bene, perchè una sbarra sul cofano non è bella da vedere. ;)
io sono andato in autostrada credo 3o4 volte da quando l'ho attaccato ed è sempre andato bene.
sinceramente io avevo capito che la parte nera è la parte NON schermata del vetro, ossia quella dove mettere telepass ecc! Mi preoccupa sta cosa che nel modello vecchio era l'unico punto dove non andasse! Spero di sbagliarmi io a questo punto!
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
io sono andato in autostrada credo 3o4 volte da quando l'ho attaccato ed è sempre andato bene.
sinceramente io avevo capito che la parte nera è la parte NON schermata del vetro, ossia quella dove mettere telepass ecc! Mi preoccupa sta cosa che nel modello vecchio era l'unico punto dove non andasse! Spero di sbagliarmi io a questo punto!
Anche io ricordo che la parte puntinata sia quella NON schermata. Io al momento lo metto sul cruscotto nel momento del passaggio e poi lo tolgo... provero a lasciarlo nella zona di ricarica del telefono. Però io ho quello vecchio grigio/giallo.
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Sono passato oggi al casello con telepass senza metterlo sul vetro ma lasciandolo nel cruscotto e l'ha preso senza problemi. Direi che lo lascio lì per non rovinare l'estetica visto che ho ancora quello vecchio grigio e giallo.
 
Alto Basso