Telo protezione parabrezza

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Ciao a tutti, visto che lavorando di notte mi ritrovo che il vetro alla mattina alle 5 sia ricoperto con 4 dita di ghiaccio, sapete consigliarmi un telo adatto allo scopo di proteggere?

Pensavo a qualcosa del genere
https://www.amazon.it/gp/product/B0...e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop
ma non avendo i tiranti avanti, ho paura che se tira il vento lo alzi, rompendo pure le spazzole tergicristallo.

Con questo mi sentirei più protetto, sia io che la zona del parabrezza e gli specchietti
https://www.amazon.it/gp/product/B0...e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop
però, c'è un però :D, con il vento potrebbero sbattere gli elastici fissati ai cerchi e rovinare la carrozzeria?
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Ciao! Sembra un ottimo prodotto! Io ne cercavo uno per l'estate!
L'unica cosa di questo é che se non ho capito male, davanti si fida grazie s magneti. Però sbaglio o la IONIQ ha il cofano in alluminio? :confused::oops:
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
azz...vero, devo provare se magari ci fosse un montante in ferro ;)
Altrimenti prendo quello con i 4 elastici che si bloccano ai cerchi ;)
 
M

Mass

Per funzionare funzionano... io li utilizzo più che altro in montagna.
Considerate anche il momento in cui lo togliete al mattino.
È un affare di quasi 2 metri quadrati, pieno di brina destinata a diventare acqua... non so che stile di vita avete, ma non per tutti potrebbe essere comodo
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
lavoro->casa sono 3 km e ci metto 3 minuti.
Per ora ci metto un lungo cartone piegato in 2, che effettivamente diventa bello zuppo d'acqua.
Appena arrivo a casa comunque lo tirerei fuori per farlo asciugare fuori dalla macchina.
Per questa stagione fredda mi serve per salvaguardare almeno il parabrezza ed i tergi dalle grandi brinate che sta facendo, poi in estate si può sempre usare come parasole ;)
 
M

Mass

lavoro->casa sono 3 km e ci metto 3 minuti.
Per ora ci metto un lungo cartone piegato in 2, che effettivamente diventa bello zuppo d'acqua.
Appena arrivo a casa comunque lo tirerei fuori per farlo asciugare fuori dalla macchina.
Per questa stagione fredda mi serve per salvaguardare almeno il parabrezza ed i tergi dalle grandi brinate che sta facendo, poi in estate si può sempre usare come parasole ;)

Puoi provare ad utilizzare uno spray deghiacciante
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/410ZTVU1ivL._AC_UL320_SR186,320_.jpg

... in modalità prevenzione.
Lo spruzzi alla sera sul parabrezza e previene la formazione del ghiaccio.
Ha dei limiti di funzionamento che dipendono dalla quantità di umido che si forma e dalle temperature che fa di notte
A 10 sottozero è tempo perso per intendersi... con le brinate normali il metodo funziona discretamente
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Anche per me lo spray sghiacciante è la soluzione migliore, quantomeno la più pratica.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
ne sento parlare molto di questo spray, ma con le guarnizioni, gomma dei tergi, come si comporta?
Preferisco coprirla con un panno, o come in questo caso, usare un telo apposito :cool:;)
 
M

Mass

ne sento parlare molto di questo spray, ma con le guarnizioni, gomma dei tergi, come si comporta?

A leggere sulle confezioni non dovrebbe dare problemi.
Per mia esperienza, nel medio termine nessun problema... nel lungo non so, ma non credo che faccia alle gomme/guarnizioni più danni del normale scorrere del tempo e delle alternanze stagionali caldo/freddo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Grazie per il consiglio ;)
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
io ho sempre pensato che i lembi chiusi tra le portiere, oltre a rovinare le guarnizioni, facciano colare acqua dentro ...mah poi magari non succede nulla . ma una guarnizione di gomma che sta chiusa con uno spessore in mezzo alla lunga non chiude più come prima
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
giusto pure questo.
Per il momento ci sto mettendo, per bloccare i cartoni, un filo di spago, bloccato internamente alle razze del volante...
Va a finire che prendo il telo con gli elastici esterni, anche perché se tira vento, è difficile che si brini il vetro, quindi se tira vento non metto niente ;)
 
M

Mass

io ho sempre pensato che i lembi chiusi tra le portiere, oltre a rovinare le guarnizioni, facciano colare acqua dentro ...mah poi magari non succede nulla . ma una guarnizione di gomma che sta chiusa con uno spessore in mezzo alla lunga non chiude più come prima

https://m.ebay.it/itm/TELO-ANTIGHIA...151600?hash=item1eabba98b0:g:NDYAAOSwL7VWnNoM

Questo lo agganci passando all'interno dell'abitacolo un elastico che si infila in degli anelli.
Devi inserire dentro lo sportello solo lo spessore del telo che è minimo... tipo un nylon.
La parte bassa la infili sotto le spazzole parabrezza.
Lo presi l'anno scorso in offerta al bricoio... dopon una stagione lo butti ma non ha il problema che dici tu
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
mmm, sembra come il telo che presi ad un negozio di cinesi per coprire lo scooter... fino, plastificato e non traspirante, non so quanto possa isolare...la sella dello scooter me la son ritrovata tutta bagnata o_O:confused:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.407
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
visto da bep'sCAM00125-1-1.jpg
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
bisogna vedere dove abbiamo il ferro per far attaccare i magneti...come scritto da @louberta , giustamente abbiamo il cofano in alluminio ;)
 
Alto Basso