meccanica Tempi attesa pezzi ricambio

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Salve a tutti.

Da 1 mese preciso ormai sono in attesa della vaschetta di recupero del liquido refrigerante da parte della Hyundai... 1 mese senza auto.

Finalmente oggi mi hanno dato una data di arrivo: il 7 agosto.
Ho chiesto al magazziniere e non mi ha saputo rispondere... La mia domanda è, in base anche alla vostra esperienza: la data comunicata è la data di arrivo del container a Milano o alla concessionaria?
La mia paura è che sia a Milano e la concessionaria il 13 chiude per ferie e mi fanno fare le ferie senza auto!
L'hanno ritirata il 4 luglio... Per una vaschetta di plastica più di un mese... Se la garanzia è così preferivo portarla dal mio meccanico di fiducia... Per l'auto sostitutiva volevamo darmela ma dovevo depositare 500 euro di cauzione per tutto il tempo... Quasi mezzo stipendio (medio) italiano... Assurdo!

Grazie per il vostro tempo
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
fortunatamente ancora non ho dovuto richiedere assistenza ma bisogna realizzare che è un modello ancora poco commercializzato pertanto i concessionari/ricambisti non sono forniti di tutto... secondo me 1 mese di attesa può capitare e comunque visti i tempi avrei preso l'auto versando la cauzione (che alle fine viene restituita)
 

Ferry67

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
28
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 bose + Un'altra un po' cattivella non Hyundai
Io ho fatto richiesta di sostituzione del profilo cromato del finestrino posteriore destro perchè un dentino di tenuta risulta rotto ( accettata la sostituzione in garanzia ) la antivigilia di pasqua ( 15 aprile ) .... mi è stato detto che appena fosse arrivata mi avrebbero avvisato . Ad oggi nessuno ancora mi ha contattato. Lunedi andro' a fare un giro in officina , non per altro , magari la stanno costruendo loro :wohow: . Inconcepibile cmq la cosa....
 

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Io ho fatto richiesta di sostituzione del profilo cromato del finestrino posteriore destro perchè un dentino di tenuta risulta rotto ( accettata la sostituzione in garanzia ) la antivigilia di pasqua ( 15 aprile ) .... mi è stato detto che appena fosse arrivata mi avrebbero avvisato . Ad oggi nessuno ancora mi ha contattato. Lunedi andro' a fare un giro in officina , non per altro , magari la stanno costruendo loro :wohow: . Inconcepibile cmq la cosa....
Mamma mia... Però permettimi di dire che almeno non ti hanno lasciato a piedi... Soprattutto in periodo di ferie..
 

Ferry67

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
28
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 bose + Un'altra un po' cattivella non Hyundai
Mamma mia... Però permettimi di dire che almeno non ti hanno lasciato a piedi... Soprattutto in periodo di ferie..
Si , anche perchè è un profilo cromato alla fine e non influisce sulla circolazione dell'auto... Pero' effettivamente mi son chiesto, visto che ho la garanzia di 5 anni , se fosse un componente che non ti permette di circolare e devi cambiarlo in garanzia .....:eek::eek: ...incrociamo le dita.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
191
Punteggio reazioni
92
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Per l'auto sostitutiva volevamo darmela ma dovevo depositare 500 euro di cauzione per tutto il tempo
Ciao ho una domanda, ma questa cosa è una proposta della concessionaria/officina o è da contratto così per te?
A me hanno detto che nel caso servisse l'auto sostituiva in pratica la prendo a noleggio (dando la mia carta di credito come garanzia) e poi me la pagano loro/risarciscono.
Ciao.
 

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Ciao ho una domanda, ma questa cosa è una proposta della concessionaria/officina o è da contratto così per te?
A me hanno detto che nel caso servisse l'auto sostituiva in pratica la prendo a noleggio (dando la mia carta di credito come garanzia) e poi me la pagano loro/risarciscono.
Ciao.
Lo stesso per me... Il problema è che 500 euro in un mese in meno è abbastanza impegnativo... Anche se dopo me li avrebbero restituiti.. ma le spese di casa, famiglia ecc vanno avanti, purtroppo..
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
191
Punteggio reazioni
92
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Lo stesso per me... Il problema è che 500 euro in un mese in meno è abbastanza impegnativo... Anche se dopo me li avrebbero restituiti.. ma le spese di casa, famiglia ecc vanno avanti, purtroppo..
Ah ok, da come avevi scritto avevo capito che l'auto te la davano loro dell'officina direttamente!
 

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Update... Data prevista il 2 ottobre... Sono allibito...
 

Ferry67

Nuovo utente
Registrato
23 Dic 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
28
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 bose + Un'altra un po' cattivella non Hyundai
Update... Data prevista il 2 ottobre... Sono allibito...
No comment....mi spiace per la tua disavventura. A sto punto se dovesse capitarmi ( a parte il profilo) qualcosa che posso sistemarmi da solo , me lo sistemo come faccio sempre .
 

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Sto per fare un reclamo formale verso hyundai e la concessionaria. E' assurdo che per un danno loro io debba depositare 500 euro di cauzione. Ho richiamato e hanno detto che non possono farci nulla l'unica cosa che possono fare è darmi un auto sostitutiva più "piccola" della mia i20 e quindi pagare meno cauzione, sono proprio curioso di sapere quant'è. Spero, quanto meno, che me la diano a GPL come la mia i20 dati i costi attuali dei carburanti.
"Con la garanzia non spendi nulla", intanto io ho perso:
3 mesi di auto.
3 mesi di assicurazione (che non posso staccare per legge visto che è dal meccanico, e avendo 22 anni non sono proprio 4 spicci visto che alla mia età l'assicurazione costa un sacco)
Probabile cauzione (che poi mi ridaranno, ma nel frattempo sono soldi che io "perdo")
Ferie rovinate

Sono allibito.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
chiedere una cauzione per l'affitto o il prestito di una macchina e' praticamente normale, eh...
capisco che ti girino le scatole per un problema stupido su una macchina nuova, e per i tempi di risoluzione molto lunghi, per carita'
ma non capisco troppo il lamentarsi per la cauzione, e' cosi' nel 99% dei casi...
 

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
chiedere una cauzione per l'affitto o il prestito di una macchina e' praticamente normale, eh...
capisco che ti girino le scatole per un problema stupido su una macchina nuova, e per i tempi di risoluzione molto lunghi, per carita'
ma non capisco troppo il lamentarsi per la cauzione, e' cosi' nel 99% dei casi...
Non dovrebbe, è una cosa che dovrebbe fornire Hyundai e non usare un noleggio, danno loro problema loro... Non esiste che io debba andare in difficoltà per colpa loro.
 

Michael24

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
I20 connect line gpl 1.2
Aggiornamento: Finalmente auto riconsegnata, purtroppo ha un altro difetto: i led del GPL lampeggiano tutte e 4... Domani la devo riportare. Assurdo! L'auto ha 4 mesi di vita, guidata 2... Portata già 4 volte dal meccanico......
 
Alto Basso