Tempi Consegne

blueyes90

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
30
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova Kona 1.0 T-GDI 120cv Comfort

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Ciao io l ho ordinata 11 novembre...a me ha detto che arriva a gennaio....io l ho ordinata a savona in Liguria e tu?
Penso anche io di essere uno dei primiad averla ordinata....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tre mesi, per un'auto appena presentata e che arriva dalla Corea, mi pare un tempo più che accettabile, anzi, direi ottimistico.:p

A titolo di esempio, con la i20, anch'essa appena presentata, a inizio 2015, ho dovuto aspettare 85 giorni.

E arrivava dalla Turchia...:cool:

Quindi, o vi stanno proponendo esemplari in pronta consegna, che hanno già in Conce, oppure, per un caso fortuito, hanno trovato un esemplare con le caratteristiche che cercate, non ancora assegnato, in transito al Faldo.
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Bho io spero arrivi a gennaio come su contratto....ha detto dopo le festivita ogni giorno e buono....spero che sia cosi...anche perché la macchina che ho adesso sta cadendo a pezzi....
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Tre mesi, per un'auto appena presentata e che arriva dalla Corea, mi pare un tempo più che accettabile, anzi, direi ottimistico.:p

A titolo di esempio, con la i20, anch'essa appena presentata, a inizio 2015, ho dovuto aspettare 85 giorni.

E arrivava dalla Turchia...:cool:

Quindi, o vi stanno proponendo esemplari in pronta consegna, che hanno già in Conce, oppure, per un caso fortuito, hanno trovato un esemplare con le caratteristiche che cercate, non ancora assegnato, in transito al Faldo.
Bho a me ha detto che ne aveva in pronta consegna ma dovevo prendere l xpossibol che a noi nn intersssava....ho preso la confort con colore base e mi ha detto che se l ha ordinavo prima del 15 novembre arrivava a gennaio...se l ordinavo dopo il 15 novembre arrivava a febbraio.....
Ti volevo chiedere ma loro come concessionari possono vedere dov è la mia macchina in questo momento...volevo passare a chiederlo versobla metà di dicembre...
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao a tutti, il conc. A noi ha promesso la consegna a gennaio per avere l'immstricolazione nell' 2018, l'ordine è stato fatto il 26 ottobre ( vista e provata in anteprima , non era ancora stata presentata ufficiosamente) su un numero di telaio già previsto style programmato per la prima produzione di novembre, abbiamo aggiunto Premium park e tetto a contrasto e modifica colore ( sui tabulati doveva essere costruita con colore arancione ) a suo dire optional già calcolati esenti da eventuali ritardi di produzione, secondo loro verrà consegnata prima di Natale, ma non avendo urgenza la facciamo comunque immatricolate a gennaio .

Speriamo sia vero !
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ti volevo chiedere ma loro come concessionari possono vedere dov è la mia macchina in questo momento...volevo passare a chiederlo versobla metà di dicembre...

Il Conce, inserito l'ordine, può accedere e verificarne lo stato.

Riesce, quindi, a vedere quando è avviata la produzione del tuo ordine, quando l'auto esce dalla catena di montaggio, quando lascia la factory, quando viene imbarcata e sbarcata, sdoganata, in transito all'autoparco de Il Faldo, spedita al salone.

Tutto, insomma...!:)
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Il Conce, inserito l'ordine, può accedere e verificarne lo stato.

Riesce, quindi, a vedere quando è avviata la produzione del tuo ordine, quando l'auto esce dalla catena di montaggio, quando lascia la factory, quando viene imbarcata e sbarcata, sdoganata, in transito all'autoparco de Il Faldo, spedita al salone.

Tutto, insomma...!:)
Perfetto...grazie mille....allora a metà dicembre gli vado a rompere le balle...
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Il Conce, inserito l'ordine, può accedere e verificarne lo stato.

Riesce, quindi, a vedere quando è avviata la produzione del tuo ordine, quando l'auto esce dalla catena di montaggio, quando lascia la factory, quando viene imbarcata e sbarcata, sdoganata, in transito all'autoparco de Il Faldo, spedita al salone.

Tutto, insomma...!:)

benissimo, grazie di tutte queste risposte, :D
onestamente speravo di poterlo fare anch'io, ( autogerma da questa possibilità ) , tanto che sia con la mia, che con l' Iby di mia moglie che consegnamo come usato ho potuto farlo o_O...
Va be poco male ...
Assillerò il conc. ;);)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Assillate, assillate.

Pagate ed è vostro diritto.

Io, tra marzo e giugno 2015 mi sono fatto odiare....:D:D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ci sono concessionari, come quello da cui ho acquistato la mia, che fanno un tot di ordini a ciclo continuo richiedendo le combinazioni colore-motore-allestimento più gettonate.

In questo modo, spesso, riescono a dare al cliente tempi di consegna nettamente migliori rispetto ad altre concessionarie.

Ad inizio gennaio 2016 decisi, dopo aver già visto e provato l'auto varie volte, di prendere la Tucson.
Tutti i conce mi dicevano che ci volevano 60-90gg.
Invece il conce ufficiale di PD, verificò che aveva 2 esemplari come la volevo io nei suoi ordini (aveva complessivamente 25 auto in ordine).
Firmato il 27 gennaio, immatricolata il 23 febbraio.:)

Questa cosa la fanno solo i conce grossi, che hanno un gran volume di vendita.
Ed anche per questo, inoltre, il prezzo concordato era il migliore che avevo in mano;)
 

blueyes90

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
30
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova Kona 1.0 T-GDI 120cv Comfort
Quando avevo fatto il preventivo il 2 novembre il concessionario mi ha detto che sarebbero passati 90gg. Davanti a me ha comunque ordinato diverse kona con il colore base e allestimento comfort per il concessionario.

Quando sono tornato la settimana successiva per acquistare l'auto con le stesse caratteristiche ha controllato i codici dei suoi ordini e mi ha detto che le auto sono in produzione e potrebbero arrivare a metà dicembre.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
UFFFAAAA,
Oggi 24 novembre ho sentito la concessionaria, l'ordine come già sapete è stato fatto il 29 ottobre, la vettura Non era ancora stata presentata, pertanto uno dei primi !! l'ordine è stato fatto su una vettura già prenotata da loro, (è un gruppo molto grande ) sempre style, con solo l'aggiunta del pak Premium e modifica colore ....

EBBENE AD OGGI QUASI UN MESE NON MI SANNO ANCORA DIRE IL TELAIO È LA DATA DI PRODUZIONE !!! :(

Possibile ! ..... Ufffffaaaaaa :mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Possibile.

Io il telaio l'ho saputo solo 15 gg. prima della consegna....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
UFFFAAAA,
Oggi 24 novembre ho sentito la concessionaria, l'ordine come già sapete è stato fatto il 29 ottobre, la vettura Non era ancora stata presentata, pertanto uno dei primi !! l'ordine è stato fatto su una vettura già prenotata da loro, (è un gruppo molto grande ) sempre style, con solo l'aggiunta del pak Premium e modifica colore ....

EBBENE AD OGGI QUASI UN MESE NON MI SANNO ANCORA DIRE IL TELAIO È LA DATA DI PRODUZIONE !!! :(

Possibile ! ..... Ufffffaaaaaa :mad:

Come dicevo, io presi una già ordinata da loro ed il numero di telaio lo videro a sistema qualch egiorno prima dell'arrivo in concessionaria.
Stai sereno che arriva.

PS
Il maiuscolo equivale ad urlare:confused:. Capisco che sei impaziente ma noi non ci possiamo fare niente :);)
 
M

Mass

UFFFAAAA,
Oggi 24 novembre ho sentito la concessionaria, l'ordine come già sapete è stato fatto il 29 ottobre, la vettura Non era ancora stata presentata, pertanto uno dei primi !! l'ordine è stato fatto su una vettura già prenotata da loro, (è un gruppo molto grande ) sempre style, con solo l'aggiunta del pak Premium e modifica colore ....

EBBENE AD OGGI QUASI UN MESE NON MI SANNO ANCORA DIRE IL TELAIO È LA DATA DI PRODUZIONE !!! :(

Possibile ! ..... Ufffffaaaaaa :mad:

Praticamente una full-optional
Spero che rispettino i tempi.... non per portare male.... ma mi ricordo che sulle prime consegne della Tucson i vari pack facevano penare parecchio chi aspettava la macchina.
Tendenzialmente gli allestimenti "crudi" son quelli più sbrigativi nelle consegne.... ma è una regola generale delle automobili
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
noi io e mio figlio abbiamo fatto l'ordine per il 15 di novembre una style bianca con tetto a contrasto ed interni con perfili rossi il concessionario ha inserito nel contratto entro fine aprile ...... personalmente i tempi sembrano un po' lunghi comunque non avendo una certa urgenza ...... stiamo a vedere io ad ogni buon conto fra un mese chiederò il numero di telaio assegnato.... per evitare strani.....movimenti
 
M

Mass

noi io e mio figlio abbiamo fatto l'ordine per il 15 di novembre una style bianca con tetto a contrasto ed interni con perfili rossi il concessionario ha inserito nel contratto entro fine aprile ...... personalmente i tempi sembrano un po' lunghi comunque non avendo una certa urgenza ...... stiamo a vedere io ad ogni buon conto fra un mese chiederò il numero di telaio assegnato.... per evitare strani.....movimenti

Beh.... così sta tranquillo che non puoi andare a domandargli ogni 3 giorni "quando arriva ?"
;)

Una curiosità: la consegna di mesi te l'ha messa, tu lo sapevi e hai firmato cosciente ? Oppure hai firmato e hai letto dopo ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Alto Basso