Tempi Consegne

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
Ciao ragazzi

Io sono in attesa dal 17 novembre della mia style 1.0 dark knight(senza pp e tetto contrasto), il concessionario mi aveva assicurato per fine dicembre, ma riservato un eventuale ritardo nelle prime settimane di gennaio.

Ad oggi ancora non sò nulla, provo a contattare il concessionario, ma fa melina dicendomi che ha chiesto info , ma ancora non sà niente (dubito!).

Ho paura che la data sul contratto (fine gennaio firmata da me e concessionario) non sarà rispettata T_T.

Detto questo, per chi ha già avuto la fortuna e ritirata, avete montato gomme invernali? se sì, quali ? :D
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
ciao, io sono nuovo del forum ma ordinata il 17 novembre con consegna fine dicembre/inizio gennaio...posso già dirti che è stato ottimista ;)
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
ammenochè la tua auto non sia già in italia in qualche concessionaria in attesa di traslocare
 

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
Quando ho fatto l'ordine abbiamo controllato tutte le vetture presenti nelle altre concessionarie, ma tutte le style erano con tetto contrasto e sedili ventilati e non mi interessavano :oops:

Infatti dubito fortemente, ma la firma sul contratto con scritto bello chiaro massimo fine gennaio l'ha messa anche lui, vi farò sapere come si evolve la faccenda... Intanto se mi rispondesse sarebbe già un passo avanti notevole :mad:
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
Quando ho fatto l'ordine abbiamo controllato tutte le vetture presenti nelle altre concessionarie, ma tutte le style erano con tetto contrasto e sedili ventilati e non mi interessavano
idem:) io non ho fatto la ricerca, curiosa questa cosa xò
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Quando ho fatto l'ordine abbiamo controllato tutte le vetture presenti nelle altre concessionarie, ma tutte le style erano con tetto contrasto e sedili ventilati e non mi interessavano :oops:

Infatti dubito fortemente, ma la firma sul contratto con scritto bello chiaro massimo fine gennaio l'ha messa anche lui, vi farò sapere come si evolve la faccenda... Intanto se mi rispondesse sarebbe già un passo avanti notevole :mad:

Ciao, io in fase di acquisto ho effettuato la stessa ricerca, e mi è stato detto proprio l'opposto, le style in previsione sono senza tetto e senza pp, basta aggiornare quelle due cose e arriva, immatricozione per il 20 gennaio, arrivo da loro entro dicembre , non sappiamo ancora nulla !!!!

Quello che non mi suona, è come mai ( so di averlo già scritto ) la Hyundai non sa nulla sulla produzione delle sue vetture ... La concorrenza " varia " ad ogni cambio macchina, mi sapeva dire nel giro di pochi giorni la settimana esatta di produzione della vettura a me assegnata ... Strano che Hyundai non faccia così ...
Va be arriverà non ho premura
 

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
Ciao, io in fase di acquisto ho effettuato la stessa ricerca, e mi è stato detto proprio l'opposto, le style in previsione sono senza tetto e senza pp, basta aggiornare quelle due cose e arriva, immatricozione per il 20 gennaio, arrivo da loro entro dicembre , non sappiamo ancora nulla !!!!

Quello che non mi suona, è come mai ( so di averlo già scritto ) la Hyundai non sa nulla sulla produzione delle sue vetture ... La concorrenza " varia " ad ogni cambio macchina, mi sapeva dire nel giro di pochi giorni la settimana esatta di produzione della vettura a me assegnata ... Strano che Hyundai non faccia così ...
Va be arriverà non ho premura


Ciao, stavo giusto per chiedere se Hyundai aveva qualche tipo di tracking per la produzione , ma purtroppo capisco di no

Per quanto riguarda l’attesa, la mia unica richiesta al concessionario era proprio la consegna entro gennaio, sennò non avrei neanche firmato...

Staremo a vedere, c è poco da fare
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
forse ciò che sto per dire per qualcuno potrà servire o aprire uno spiraglio di speranza positiva o può diventare oggetto di ricerca dai propri concessionari fermo restando che si tratta solo di una notizia data a voce niente di scritto quindi da prendere col beneficio... stasera dal mio concessionario abbiamo guardato nel loro sito, e sembra che la prossima nave arrivi per fine mese Quando loro guardano negli arrivi delle auto vedono sia quelle già ordinate da contratti stipulati e queste hanno una procedura più veloce una volta che arrivano al porto che pure quelle auto che loro richiedono come stok per poi venderle, di conseguenza per certo loro già vedono le auto quando si trovano caricate sulla nave forse qualcuno è disposto a dire e far vedere ciò altri preferiscono aspettare alla fine ragazzi questi lavorano nel campo del commercio e non nel campo medico (anche se pure li alle volte per chiarezza sono carenti) scusate sono andato lungo ma desideravo incoraggiare la compagnia
 

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Ho letto diversi commenti, certo tutti compreso io spero di averla ieri per oggi, purtroppo le cose sono da gestire in modo diverso.
Ho sottoscritto il contratto con la concessionaria ufficiale per la Campania lo scorso 23/12/2017. Mi hanno detto da subito che per Aprire arriverà e di non dover credere a chi dice che la macchina arriva dopo 2 mesi. La Hyundai non si aspettava una grande risposta da parte dell'Italia poiché arrivata tardi (novembre) da quando è stata vista per la prima volta nel salone di Francoforte. Le 2000 vetture giunte in Europa prevalentemente modello Xpossible e Stile sono state tutte vendute. Hanno avuto un riscontro inaspettato raggiungendo le 3000 unità solo per il mercato Italia. I tempi di attesa sono di circa 110 giorni dal momento che la richiesta viene inserita a sistema, questo confermato da Hyundai Italia (Roma) dopo il loro contatto attraverso i social network a dicembre. A Livorno arrivano le navi dalla Corea e per prassi lo sdoganamento e il controllo (anche quello radioattivo) viene gestito nei 10 giorni circa dal loro arrivo, poi smistate nelle concessionarie nei vari capoluoghi di regione e via via alle altre concessionarie. Spero di essere stato di aiuto. Ciaoooooo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A Livorno arrivano le navi, vero.

Poi le auto vengono portate all'autoparco "Il Faldo" di Collesalvetti (PI) dove vengono sdoganate, controllate e testate (hanno anche un anello di prova...).

Da li partono, direttamente e senza scali intermedi, per le concessionarie tramite bisarche.
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Ho sentito dire , ma voci tutte da confermare , che a breve dovrebbe iniziare a produrre le Kona anche una nuova catena di montaggio in Europa . Spero che la mia non sia pronta li , nuoa catena di montaggio ,tanti possibili problemi di assemblaggio iniziali :confused::confused::confused::confused::eek::eek::eek::eek:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Macché nuova catena!
:)

La produzione dovrebbe partire, a breve, anche a Nosovice, in Repubblica Ceca, dove, da anni si produce.

Cosa?

Beh, prima la vecchia i30, la ix20 e la ix35.

Adesso la nuova i30 e la Tucson.

Vedi tu, se l'impianto è collaudato o meno!:):):):):)
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Macché nuova catena!
:)

La produzione dovrebbe partire, a breve, anche a Nosovice, in Repubblica Ceca, dove, da anni si produce.

Cosa?

Beh, prima la vecchia i30, la ix20 e la ix35.

Adesso la nuova i30 e la Tucson.

Vedi tu, se l'impianto è collaudato o meno!:):):):):)


Mi tranquillizzi :):):):) temevo iniziassero con la Kona !!!!!
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
..."Il Faldo" di Collesalvetti (PI)...
piccolo OT: se i livornesi (e qui almeno 1 l'ho visto) s'accorgono che hai messo collesalvetti in provincia di Pisa :D
e lo dico da mezzo pisano,eh!:p
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
direi di finirla qui sennò ci bannano a vita;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ah, è provincia di Livorno????

Ma è più vicino a Pisa!!!
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
Ah, è provincia di Livorno????

Ma è più vicino a Pisa!!!
giusto x metterci una pietra sopra: livorno è sempre stata sotto Pisa, sono gli ultimi anni (verso i primi del '900) che si sono ringalluzziti:p
 
Alto Basso