Tempi Consegne

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Per gli aspiranti Konisti in attesa: questa settimana nel porto di Ulsan c'erano 3 spaziose "veichle carrier": una è partita poco fa, l'altra lo farà fra poco ed un altra attende di essere caricata; a 5000-8000 vetture x nave: eccheccavolo, qualcuna dovrà arrivare in Italia ! o_O
Beh.. magari là sopra c'è anche la mia :D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
In praticamente tutti i settori commerciali è risaputo che le testate giornalistiche di settore ricevono in anteprima i nuovi modelli per poter fare le relative review.
Vale per le auto come vale per i componenti di informatica come varrà per altre cose: quello che accomuna tutti è che sono tutti sample, ovvero campioni di produzione . Non vedo cosa ci sia di strano nell'avere fisicamente disponibile UNA Kona Diesel quando tecnicamente la sua produzione ancora non è cominciata: produrre un esemplare è una cosa, passarlo alla produzione di massa in catena di montaggio è tutt'altra.
Pure della Kona Elettrica esiste già qualche sample circolante ma la produzione di massa non è ancora iniziata. Serve anche alla casa automobilistica stessa produrre qualche campione pre-produzione per testarlo su strada...ma voi pensate che le auto passino dal progetto sul computer direttamente in catena di montaggio? Suvvia....
Come organizzare poi la catena di montaggio è affare della casa automobilistica secondo criteri suoi di disponibilità/possibilità/compatibilità ...soprattutto quando la catena di produzione è una sola per tutti i modelli.

Standing Ovation! :D:D:D:D

@TyTnMonz, non potevi dirlo meglio! D'altronde, a Novembre scorso io ho provato fisicamente una Kona (che quindi qualcuno aveva già "fatto"), ma sentivo dire che "la produzione (di massa, a questo punto) inizierà solo a Gennaio (o Febbraio, non ricordo)": evidentemente stava succedendo lo stesso anche con i benzina: poch(issim)i esemplari di prova in giro (test, prove su strada, articoli, pubblicità... e solo alla fine concessionarie e vendita), produzione effettiva iniziata solo (molto) dopo.
Lo stesso con la T-Roc: ho visto dei filmati dove l'auto c'era sul serio, non certo dei rendering digitali, ma in concessionaria mi avevano detto che prima di almeno un mese non gliene sarebbe arrivata nessuna, nemmeno per le prove della clientela: volendo, c'erano... i cataloghi!
A questo punto, direi che succede con tutti i prodotti industriali, non solo le auto: quando Jobs magnificava l'iPhone provandone realmente uno davanti al pubblico, nei negozi quel telefono non c'era ancora. E così via. Solo che, nel caso Hyundai e per la Kona in particolare, il tempo fra presentazione/prove e la disponibilità effettiva è stato talmente lungo da "agitare" i clienti (ehm, noi...:() e questo ritardo non è ancora andato a regime ora!
 

Titan76

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
39
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Comfort Blue Lagoon
Ritirata oggi e fatto un primo giretto....molto divertente da guidare ma devo decisamente prenderci la mano:).
Tra l'altro mi sono ficcato in una stradina stretta e per fare manovra ci ho messo il triplo del tempo, parevo un neopatentato;).
 

Tangatay

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI - Style full
Ma le nostre belle e care vedette al porto? Nessuna nave all'orizzonte?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma le nostre belle e care vedette al porto? Nessuna nave all'orizzonte?
Navi all'orizzonte ce ne sono, ma salvini le ha tenute a debita distanza, ora stanno andando in Spagna! ;)
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Ma le nostre belle e care vedette al porto? Nessuna nave all'orizzonte?
Si: ce n'è una ancorata in rada (Livorno) da sabato: banchina congestionatissima.
In Korea c'è un bel traffico di vehicle carrier ma sfortunatamente per noi, destinate ad altri mercati/nazioni. :cool:
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Aggiornamentum: attraccata finalmente alla banchina designata, la porta veicoli (Hyundai inside?)

Gli interessati posson scatenarsi a martoriare i rispettivi concessionari :D:D
 
M

Mass

A Livorno in questo periodo, tra navi da crociera e traghetti per le isole, c'è un gran traffico.
Possibile che gli attracchi commerciali subiscano ritradi
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
A Livorno in questo periodo, tra navi da crociera e traghetti per le isole, c'è un gran traffico.
Possibile che gli attracchi commerciali subiscano ritradi
Infatti: la disgraziata era rimasta in rada ferma col semaforo rosso da sabato.
Poi la darsena dedicata a questi trasporti è decisamente congestionata, tra navi da crociera, e mega porta-container
 
M

Mass

Infatti: la disgraziata era rimasta in rada ferma col semaforo rosso da sabato.
Poi la darsena dedicata a questi trasporti è decisamente congestionata, tra navi da crociera, e mega porta-container

Considera anche che a certe navi non è permesso di entrare in porto in orari notturni.
Quindi magari quando potrebbero farlo per scarso traffico passeggeri vengono comunque tenute a largo a causa delle normative.
Uscendo/entrando in traghetto dal porto di Livorno, in questo periodo si vedono molte navi commerciali in stazionamento nelle acque vicino alla costa
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
Infatti: la disgraziata era rimasta in rada ferma col semaforo rosso da sabato.
Poi la darsena dedicata a questi trasporti è decisamente congestionata, tra navi da crociera, e mega porta-container
Non avrei mai immaginato di imparare nozioni sulla navigazione marittima e sulla logistica portuale comprando una macchina.. ma con la consegna ci daranno anche un patentino nautico?
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Io sono sempre più scoraggiato e senza parole, quest’attesa ha qualcosa di vergognoso, superato un certo periodo di attesa avremmo dovuto annullare i contratti in qualche modo, dicendo di tenersele pure
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Non avrei mai immaginato di imparare nozioni sulla navigazione marittima e sulla logistica portuale comprando una macchina.. ma con la consegna ci daranno anche un patentino nautico?
Ah ah.. "impara l'arte e mettila da parte": hai visto mai ti dovessi "riciclare" come camallo :D
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
Ah ah.. "impara l'arte e mettila da parte": hai visto mai ti dovessi "riciclare" come camallo :D
In effetti chi può dirlo? :D:D:D
Potrei avere un futuro nel campo dato che l'attesa mi sta facendo propendere ad un turpiloquio degno della fama degli scaricatori di porto!

P.S. Ho dovuto googolare camallo, è grave?
 

Tangatay

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI - Style full
Io sono sempre più scoraggiato e senza parole, quest’attesa ha qualcosa di vergognoso, superato un certo periodo di attesa avremmo dovuto annullare i contratti in qualche modo, dicendo di tenersele pure
Ma mi domando se son l'unico che dopo 4 mesi non conosce nulla della vettura, neanche il cod. di ordine e chiamando anche in Hyundai non mi san dar risposte ?!?!?
 
Alto Basso