Tempi Consegne

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
...si scusate la risposta:(: non volevo incitare alla violenza,anzi sono fondamentalmente contrario alla violenza (pur praticando sport da combattimento) Ma mi è uscita spontanea dalla parte più "Neandertal" del cervello o_O
Tranquillo, non credo che nessuno possa vedere una istigazione alla violenza nelle tue parole, ma solo un modo colorito di empatizzare tra noi che oltre a dover aspettare svariati mesi non preventivati ci sentiamo ancora trattati male per una piccola lamentela (giuro che è stata contenuta) per la scarsa considerazione mostrata da parte dei venditori.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Devo dire la verità: in alcune situazioni (specie quelle descritte in questo thread...!) pruderebbero le mani anche al Mahatma Gandhi!!!
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Devo dire la verità: in alcune situazioni (specie quelle descritte in questo thread...!) pruderebbero le mani anche al Mahatma Gandhi!!!
... Certo che alcune risposte di questi, "PROFESSIONISTI" meriterebbero di essere fatte pervenire alla sede centrale hunday Italia... Magari dicendogli di fare un corso accelerato di educazione e di professionalità ai loro diciamo venditori..
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
...lo avessero detto a me,penso che avrei reagito (in tempo zero) con un montante secco:mad:...ed ora sarei in gattabuia
Naaa... Con un montante al fegato va giù dopo 2 secondi e se non hai testimoni o telecamere non lasci neanche segni ;)
Se miri al mento meglio un gancio, magari se gli spegni la luce poi non si ricorda :Di

Detto questo certe risposte andrebbero riportate a Hyundai Italia....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
:confused::confused::confused::confused:


Vabbè, torniamo a parlare di altro, va'.... o_O
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
vabbè nell'attesa non posso che postare una foto del particolare "antenna shark" :rolleyes: presa ieri dal mio conc. di una diesel 115cv fresca fresca. Tra l'altro il colore è il pulse red che ho preso io e anche @LeBirbon mi pare
 

Allegati

  • 115cv.jpg
    115cv.jpg
    104,6 KB · Visite: 48

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
vabbè nell'attesa non posso che postare una foto del particolare "antenna shark" :rolleyes: presa ieri dal mio conc. di una diesel 115cv fresca fresca. Tra l'altro il colore è il pulse red che ho preso io e anche @LeBirbon mi pare

Eh si... io con l'aggravante (per l'attesa - ndr) del "tetto a contrasto" :rolleyes:
 

Fabio_Suv

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
36
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.6 CRDi 115 cv Dark Knight
No, non mi hanno mai chiesto di saldarla o immatricolarla in viaggio... Al 18 settembre scadono i 6 mesi dalla stipula del contratto o mi danno la macchina o mi ridanno la caparra... :mad::mad:maroni pieni... Ho dovuto modificare anche le ferie... Secondo loro doveva essermi consegnata al 15 luglio..
Come ti capisco... a me ora mi dicono che sarà disponibile il 20 agosto, ma ormai non mi conviene immatricolarla ad agosto la immatricolo a settembre...
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Aggiornamento della mia 1.6 crdi galaxy grey..
vi ricordo che è arrivata a Livorno il 27 luglio..e c'era quella storia di pagare se volevo farla arrivare perchè davano precedenza alle saldate..
ieri passo in concessionaria per sapere se avevano notizie sulle nuove spedizioni, essendo passato ferragosto e sperando di ricevere la vettura per fine mese..
mi hanno detto che non hanno ricevuto nemmeno le auto che avevano fatto saldare e che dovevano arrivare prima delle ferie..

Ci sto facendo un pensiero di lasciargliela li..
 

redme

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
51
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 PRed StylePP
Aggiornamento della mia 1.6 crdi galaxy grey..
vi ricordo che è arrivata a Livorno il 27 luglio..e c'era quella storia di pagare se volevo farla arrivare perchè davano precedenza alle saldate..
ieri passo in concessionaria per sapere se avevano notizie sulle nuove spedizioni, essendo passato ferragosto e sperando di ricevere la vettura per fine mese..
mi hanno detto che non hanno ricevuto nemmeno le auto che avevano fatto saldare e che dovevano arrivare prima delle ferie..

Ci sto facendo un pensiero di lasciargliela li..

Il Faldo è grande e per svuotarlo occorrono circa 25gg (un calcolo approssimativo, 22000 vetture destinate ad europa e nord-africa, 900 auto smistate al giorno).
Sempre che non mi abbiano detto una stupidaggine, so che almeno nella settimana di ferragosto le spedizioni erano ferme, sono tornati alla normalità da lunedì.
Giocando un po' al fantaconsegne, supponendo che lo smistamento segua un flusso FIFO e che dall'arrivo al Faldo debbano trascorrere 25gg, la tua dovrebbe partire TEORICAMENTE il 28 agosto, giorno più, giorno meno.
La cosa che immagino ti infastidisca è il non avere una data quantomeno indicativa di arrivo, sono nella tua stessa situazione, ma pare che pian piano stiano notificando ai concessionari tali date, o almeno è quello che mi ha detto il concessionario.
Armati di una dose in più di pazienza e riprova a fine mese, c'è il caso che ti diano conferme (e spero le diano anche a me ;-) )
 
Ultima modifica:

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Il Faldo è grande e per svuotarlo occorrono circa 25gg (un calcolo approssimativo 22000 vetture destinate ad europa e nord-africa) 900 auto smistate al giorno.
Sempre che non mi abbiano detto una stupidaggine, so che almeno nella settimana di ferragosto le spedizioni erano ferme, sono tornati alla normalità da lunedì.
Giocando un po' al fantaconsegne, supponendo che lo smistamento segua un flusso FIFO e che dall'arrivo al Faldo debbano trascorrere 25gg, la tua dovrebbe partire TEORICAMENTE il 28 agosto, giorno più, giorno meno.
La cosa che immagino ti infastidisca è il non avere una data quantomeno indicativa di arrivo, sono nella tua stessa situazione, ma pare che pian piano stiano notificando ai concessionari tali date, o almeno è quello che mi ha detto il concessionario.
Armati di una dose in più di pazienza e riprova a fine mese, c'è il caso che ti diano conferme (e spero le diano anche a me ;-) )

Si, siamo rimasti d'accordo che ci risentiamo prossima settimana..
ma prima hanno le auto già saldate da ricevere..la mia secondo me arriverà a settembre inoltrato..
mi sta sui maroni pagare il bollo di un'auto che terrò altri 10/15 giorni..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per completezza, visto che non tutti siamo esperti, voglio specificare che un flusso FIFO (first in, first out), prevede che il primo pezzo ingressato sia anche il primo ad uscire.

Si contrappone al flusso LIFO
(last in, first out).

Quanti ricordi universitari.... :D
 

redme

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
51
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 PRed StylePP
Si, siamo rimasti d'accordo che ci risentiamo prossima settimana..
ma prima hanno le auto già saldate da ricevere..la mia secondo me arriverà a settembre inoltrato..
mi sta sui maroni pagare il bollo di un'auto che terrò altri 10/15 giorni..

Comprendo, considerà però che indicativamente il bollo costa 20€ al mese per la cilindrata che hai scelto, se anche tardasse un mese la cifra persa sarebbe trascurabile, per quanto darebbe comunque fastidio.
Al max puoi provare a chiedere al concessionario qualche optional a titolo di "customer satisfaction" per l'attesa, tipo un set di tappetini di gomma, tentar non nuoce ;)
 

marco.n5

Utente
Registrato
1 Mar 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
29
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Kona xpossible 1.6 diesel 115 cv
Ooooh... lunedì mattina ritirerò la mia Kona Xpossible, incredibile!
Nevicherà, da nord a sud su tutta Italia!!!
Ordinata 19 febbraio
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Comprendo, considerà però che indicativamente il bollo costa 20€ al mese per la cilindrata che hai scelto, se anche tardasse un mese la cifra persa sarebbe trascurabile, per quanto darebbe comunque fastidio.
Al max puoi provare a chiedere al concessionario qualche optional a titolo di "customer satisfaction" per l'attesa, tipo un set di tappetini di gomma, tentar non nuoce ;)

No no, sto parlando del bollo della civic che devo dargli indietro..non della kona..
 
Alto Basso