Tempi Consegne

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
Ritirata!!!
Dopo nove mesi tondi. Kona 1.6 T-GDI style tetto a contrasto.
Consegnata con pieno, due tagliandi e ulteriore sconto.
Il concessionario si è fatto perdonare...Hyundai no!!
BELLISSIMA :)
...però: Tanta roba ciò! Bravi direi!
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Ritirata!!!
Dopo nove mesi tondi. Kona 1.6 T-GDI style tetto a contrasto.
Consegnata con pieno, due tagliandi e ulteriore sconto.
Il concessionario si è fatto perdonare...Hyundai no!!
BELLISSIMA :)
.... Il migliore sei stato tu a pazientare 9 mesi... Io non ci sarei riuscito..
 

FrancoBi

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
1.6 T-GDI 4WD DCT
.... Il migliore sei stato tu a pazientare 9 mesi... Io non ci sarei riuscito..
Mah..in realtà ci avevo pensato, però non ho trovato alternative all'auto in questione.
Quindi, non avendo fretta e con la mia IX35 valutata a gennaio, potevo permettermi di aspettare...magari un pochino meno.
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Ero nelle stesse tue condizioni, ma dato che l'attuale auto mi sta lasciando (non funziona più manco il ventilatore del clima e il motore spesso perde colpi...) obtorto collo ho preso anch'io la versione missile terra-terra :p ... attendo le targhe: vediamo se almeno la MTC si dimostra celere :rolleyes:
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Ero nelle stesse tue condizioni, ma dato che l'attuale auto mi sta lasciando (non funziona più manco il ventilatore del clima e il motore spesso perde colpi...) obtorto collo ho preso anch'io la versione missile terra-terra :p ... attendo le targhe: vediamo se almeno la MTC si dimostra celere :rolleyes:
A me la consegnano venerdì mattina.. Spero almeno nel pieno...
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Ciao Le Birbon,
cosa ti fa pensare che ci siano molte 1600 DCT? Le benzina in Italia sono un po' "di nicchia", le diesel dovrebbero iniziare a produrle in questo mese...

Basta che leggi a quanti (solo qui dentro) hanno consegnato o stanno per consegnare la 1600 DCT benz. in quest' ultimo periodo: le vetture in questione erano tutte sulla nave del 13/9 :cool:
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Nel file excel siamo in 5 :rolleyes: (la mia era in pronta consegna nel deposito di una filiale a pochi km dal mio conce)...
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Nel file excel siamo in 5 :rolleyes: (la mia era in pronta consegna nel deposito di una filiale a pochi km dal mio conce)...
... Giusto per non farmi mancare nulla probabilmente slitta anche il ritiro previsto per domani per lo sciopero dei corrieri per la consegna delle targhe.... :mad::mad:
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
... Giusto per non farmi mancare nulla probabilmente slitta anche il ritiro previsto per domani per lo sciopero dei corrieri per la consegna delle targhe.... :mad::mad:
Sono stato colpito anch'io dallo sciopero del corriere :mad:: la concessionaria ha girato la presa ad un altro corriere :cool: (alla peggio andavo direttamente io in MTC a ritirarmele...).
Oggi ho fatto l'autentica della firma per il trapasso dell'usato (e ho visto dove è nascosto il sub-woofer :p).
Se l'assicurazione si dà una mossa a dare la conferma che è tutto a posto e mi manda il contrassegno, lunedì mattina finalmente inizio a guidarla :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Ultima news:
  • targhe: arrivate e montate
  • pneumatici invernali omaggo: arrivati e caricati
  • passaggio di proprietà: fatto
  • assicurazione: fatta
Mi arriva una email con scritto: ehm... ci siamo dimenticati che da questo mese le perizie le facciamo anche sull'usato con tanti km, sabato l'officina è chiusa e quindi deve venire a ritirare la Kona lunedì

Notare che stamattina gli ho consegnato il certificato di proprietà con la firma appena autenticata in Comune, gli mostro l'auto e dicono che non serve perizia...
Ho perso l'aplomb londinese che ho mantenuto per tutti questi mesi e gli ho risposto:
E' un problema vostro: io domani alle 9:00 entro con l'auto vecchia ed esco con la nuova. E non si discute. Vi sono venuto in contro io, ora fate altrettanto. Ad ogni modo io domani mi porto via la mia auto.

Ma roba da matti...

 

AROMAGNOLO

Utente
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 GO EDITION - Kona 1.6 GDI 4WD Style
Ultima news:
  • targhe: arrivate e montate
  • pneumatici invernali omaggo: arrivati e caricati
  • passaggio di proprietà: fatto
  • assicurazione: fatta
Mi arriva una email con scritto: ehm... ci siamo dimenticati che da questo mese le perizie le facciamo anche sull'usato con tanti km, sabato l'officina è chiusa e quindi deve venire a ritirare la Kona lunedì

Notare che stamattina gli ho consegnato il certificato di proprietà con la firma appena autenticata in Comune, gli mostro l'auto e dicono che non serve perizia...
Ho perso l'aplomb londinese che ho mantenuto per tutti questi mesi e gli ho risposto:
E' un problema vostro: io domani alle 9:00 entro con l'auto vecchia ed esco con la nuova. E non si discute. Vi sono venuto in contro io, ora fate altrettanto. Ad ogni modo io domani mi porto via la mia auto.

Ma roba da matti...
Ma cazzarola, non hanno limiti.
oggi fatto i primi 357 km, dei quali 180 in autostrada ( sui 160-170 orari ) montagna e statale con guida allegrotta ( ma non troppo, visto che c'era anche la moglie come passeggera ) media sui 9,8 - 10 km/litro.
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Auto ritirata sabato mattina, oggi si faranno la loro "controperizia" sul mio vecchio usato :p

Anch'io sono sui 350 km fatti, misto autostrada (a 130 il motore ronfa a 2600 rpm), statali/provinciali con 5 persone a bordo, stamattina autostrada + coda per arrivare al lavoro. Consumo medio indicato 7.8 l/100km ovvero 12.8 km/l Considerato che è in rodaggio mi pare ottimo.
Direi che sistemo il file excel e mollo il thread :)
 

Tangatay

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI - Style full
Ragazzi è possibile che la mia auto è ferma al Faldo (Livorno) dal 03/09 ed ad oggi non si sa praticamente nulla??
KONA GTI 1.0 Style, ordine del 13/03/2018
Qualcuno è nelle mie stesse condizioni ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi pare parecchio strano.
 

nida72

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
19
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 GDT DCT STYLE
Ragazzi è possibile che la mia auto è ferma al Faldo (Livorno) dal 03/09 ed ad oggi non si sa praticamente nulla??
KONA GTI 1.0 Style, ordine del 13/03/2018
Qualcuno è nelle mie stesse condizioni ?
Ciao tanga. Io l avevo ordinata al 18/03 il 1.6 style benzina in concessionaria é arrivata al 27/09. Consegnata al 5/10...ti capisco anche io ci stavo rinunciando... Però é veramente bella tieni duro e rompi le balle al conc. Non te ne pentirai a parità di prezzo trovate di meglio è difficile
 

Tangatay

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
17
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI - Style full
Ragazzi, fintamente dopo 211 giorni di attesa la mia KONA Style GDI 1.00 con ordine del 13/03/2018 .... E' ARRIVATAAA!!!!!!
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Non ci sono parole :incredibile! Eppure da listino la combinazione di colori (azzurro + tetto nero) è concessa ! L'unica spiegazione è che gli operai in Ulsan siano iuventini, e abbiano piantato la produzione con scioperi rifiutandosi di produrre anche una sola kona con i colori dell'Inter ;). Ecco il perché dei ritardi allora o_O (Ps. Scusa @Assenzio :(, accidenti che robe)
Passino i ritardi di produzione, sono dovuti probabilmente ad un numero di ordini non previsto, ma questi "eventi"? ...meno male che le fabbriche (soprattutto quelle asiatiche, dicono...) sono "tutte digitali", "4.0" eccetera. E poi fanno 'sti casini? A me (e non solo a me) rifilano sulla Style i sedili della XPossible, al povero @Assenzio non fanno il tetto a contrasto previsto dal listino... quante altre ne dovremo sentire?
Spero che almeno non glielo facciano pagare e gli concedano un qualche extra omaggio per scusarsi...
 
Alto Basso