Tempi Consegne

speedmatrix

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
44
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI HEV 230 CV Exellence + tutti i pacchetti optional, prima versione
Salve a tutti, scrivo nuovamente dopo tempi biblici di nuovo. :p:p:p Dopo vari scontri da trincea con concessionario ordinata Kona 1.6 crdi dct xp full optional. Lo stesso mi comunica che li stanno facendo penare per i dct e che attesa dovrebbe essere di 120, 150 giorni. :rolleyes::rolleyes: Ma se penso che per la mia ex ix35 prima serie ho atteso ben 10 mesi, mi sembra una passeggiata.
P.s. colore phantom black con tetto a contrasto ( fuori listino, dato che lo fa lo stesso concessionario: bianco opaco, su modello style)

Vedremo le tempistiche Hyundai nel mio caso.
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Salve a tutti , purtroppo la mia vecchia macchina che andava benissimo , passati i 200.000 Km ha iniziato a presentare problemi di una certa gravita' , frizione a caldo che slittava / strappava , diagnosticato problemi alle bronzine di banco . A questo punto non potevo piu' aspettare , ho acquistato da un rivenditore multimarche e gli era da poco entrata una JEEP Compass Limited 4x4 cambio automatico , abbiamo fatto un po' di conti e da sabato mattina e' diventata mia rinunciando alla Kona.
Ringrazio tutti per gli scambi di opinioni / informazioni ricevute e auguro a tutti quanti che la situazione si sblocchi , anche per le 4x4 DTC e che ne arrivino a centinaia .
X il Moderatore , dovrei togliere nel file consegne la mia riga , ma non vorrei fare casini con le formule ! Dimmi come devo fare.

Grazie a tutti e un Salutone , continuero' sicuramente a seguire il forum anche per nostalgia di tutti voi e della macchina mai arrivata.
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Salve a tutti , purtroppo la mia vecchia macchina che andava benissimo , passati i 200.000 Km ha iniziato a presentare problemi di una certa gravita' , frizione a caldo che slittava / strappava , diagnosticato problemi alle bronzine di banco . A questo punto non potevo piu' aspettare , ho acquistato da un rivenditore multimarche e gli era da poco entrata una JEEP Compass Limited 4x4 cambio automatico , abbiamo fatto un po' di conti e da sabato mattina e' diventata mia rinunciando alla Kona.
Ringrazio tutti per gli scambi di opinioni / informazioni ricevute e auguro a tutti quanti che la situazione si sblocchi , anche per le 4x4 DTC e che ne arrivino a centinaia .
X il Moderatore , dovrei togliere nel file consegne la mia riga , ma non vorrei fare casini con le formule ! Dimmi come devo fare.

Grazie a tutti e un Salutone , continuero' sicuramente a seguire il forum anche per nostalgia di tutti voi e della macchina mai arrivata.

La Jeep.. me la stavo x comprare ma poi ho cambiato idea; il cambio della JEEP è diverso (dovrebbe essere quello a Convertitore di Coppia 9 marce) ma comunque molto valido.

Buone strade !
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
La Jeep.. me la stavo x comprare ma poi ho cambiato idea; il cambio della JEEP è diverso (dovrebbe essere quello a Convertitore di Coppia 9 marce) ma comunque molto valido.

Buone strade !
Grazie , si è a convertitore di coppia e al momento è una macchina fantastica . La Kona non è certo da meno.;););)
 

Emanuele-VR

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Xpossible
Buongiorno a tutti, il concessionario mi ha comunicato che la mia Kona è a Livorno, ordinata il 24 settembre, se fosse tutto vero potrei pensare che sto battendo il record in positivo circa i tempi.... ma aspettiamo a brindare
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Buongiorno a tutti, il concessionario mi ha comunicato che la mia Kona è a Livorno, ordinata il 24 settembre, se fosse tutto vero potrei pensare che sto battendo il record in positivo circa i tempi.... ma aspettiamo a brindare

Eh eh.. sei uno dei rari fortunati ad aver imbroccato la "cinquina": a fine settembre ne hanno scaricate una caterba e pian piano assegnano le "libere" laddove c'è richiesta.

Che dire... AUGURI ! :)
 

Emanuele-VR

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Xpossible
però ora bisogna capire quanto ci mette da Livorno ad arrivare a Verona.... leggendo qui sul forum sembra che i tempi sono molto elastici, cmq sapere che è nel territorio italiano fa ben sperare.
 

redme

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
51
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 PRed StylePP
Habemus Kona! Ritirata ieri, 100km percorsi, per ora tutto ok, peccato per la pioggia!
 

gigi13

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 TGDI CLASSIC
Buongiorno a tutti,
dopo undici anni di onorato servizio la mia Fiat Sedici 1.9 diesel 4x4 mi sta mandando "costosi" segnali di cedimento (volano bi-massa, per cui frizione da rifare) che abbinati alla limitazione del traffico che ci sarà l'anno venturo, mi hanno fatto decidere per la sua sostituzione.
Il 20 Ottobre ho ordinato una Kona 1.0 Classic che era già disponibile nel magazzino centrale, che mi sarà consegnata martedì prossimo.
Dando un'occhiata al forum ho trovato diversi spunti interessanti, per cui ho deciso di iscrivermi.

Buon umido sabato,
Gianluigi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto tra noi, Gianluigi, e complimenti per l'acquisto!
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Allora, queste diesel automatiche...?
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
ehm... unica nota positiva :eek:: sono realmente entrate in produzione! Il mio concessionario mi ha informato che ne vede una in consegna (diesel DCT + 4wd) xpossible .
Il brutto è che si riferisce ad uno che l'ha ordinata 4 mesi dopo di me! E questo probabilmente perchè hanno messo in linea di prod. le versioni più vendute, le style come la mia probabilmente iniziano dopo. (Spero non ci sia il ritardo per il tetto a contrasto anche..:mad:)
Comunque il concessionario è stato un signore perchè a sue spese, intanto mi ha dato una i10. (in attesa da un anno, avevo venduto la Tucson vecchia, e giravo con una 106 da rottamare che andava ad olio invece che a benzina).
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
A me pare strano quel che afferma il venditore: alla fabbrica coreana non c'è attività di carico-navi da oltre un mese.. a meno che abbiano aperto una linea di produzione altrove (si vociferava di un nuovo stabilimento in indonesia) "in consegna" ..manco Mandrake :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Kona, per l'Europa, sarà prodotta a Nosovice, sostituendo la catena di montaggio della ix20, che andrà fuori produzione.

Non penso sia ancora iniziato il processo....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La Kona, per l'Europa, sarà prodotta a Nosovice, sostituendo la catena di montaggio della ix20, che andrà fuori produzione.

Non penso sia ancora iniziato il processo....
Sei sicuro di questo? Una Curiosità, non una critica...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si.

Sia il fine carriera della ix20 (il mercato non vuole più monovolume..) sia l'utilizzo futuro degli impianti per la Kona (cosa, del resto, abbastanza ovvia, in un ottica di razionalizzazione).
 

savarese

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai x20
spiridioneb ti e poi arrivata la kona?
 
Alto Basso