Tempi Consegne

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Prima di cambiare auto @spiridione deve battere il record di percorrenza della Getz:D:D:D
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
Finalmente ,mi hanno comunicato il telaio della mia Kona style diesel DCT 4wd . Siamo a giusto un anno dall'ordine, per carità sapevo produzione iniziava ad Aprile, ma hanno comunque sforato le previsioni di consegna. forse arriverà a Gennaio mi dicono.
Qualcuno di voi, sa come stanno le partenze da Ulsan? Grazie
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Non partono + da Ulsan, ma arrivare arrivano: sospetti sulla nuova linea di produzione ad Izmit (Turchia) :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
None.

Se ( e dico se....) le Kona per il mercato europeo non stanno arrivando da Ulsan, possono arrivare solo da Nosovice (CZ Rep.) dove si assemblano Tucson, i30 e la ix20. Quest'ultima, destinata ad uscire di produzione, cede le linee alla Kona.
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
...comunque dal sito https://service.hyundai-motor.com per verifiche dal vin (che ho trovato qui nel forum) dicono è stata prodotta il 21/11/2018 ..dove non lo dice..forse qualche sigla tipo dal numero motore o altro identifica lo stabilimento di produzione
 
M

Mass

...comunque dal sito https://service.hyundai-motor.com per verifiche dal vin (che ho trovato qui nel forum) dicono è stata prodotta il 21/11/2018 ..dove non lo dice..forse qualche sigla tipo dal numero motore o altro identifica lo stabilimento di produzione

Credo che le prime lettere del VIN siano in grado di dare info su stabilimento e marchio di produzione.
i10 prodotta in Turchia: NLHA
Tucson Rep. Ceca: TMAJ

Di sicuro c'è qualcuno che ne sa più di me....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mentre le Hyundai prodotte in Corea hanno come lettere iniziali KMH...
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
...allora Corea, il mio telaio inizia per "KMHK.."
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Quel che posso dirvi è che da circa due mesi, nessuna Vehicle Carrier ha attraccato alla logistica di Ulsan, non so bene che è successo al porto ma è qualcosa di grosso (accesso delle tanker solo al porto esterno)

Probabile che abbiano dovuto trasferire via terra la produzione in altro porto; in effetti c'è un trasporto proveniente da Masan che attraccherà a fine settimana a Livorno: ignoto il contenuto ma vista la relativa vicinanza...

A proposito: la produzione ad Izmit è comunque programmata :D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Quel che posso dirvi è che da circa due mesi, nessuna Vehicle Carrier ha attraccato alla logistica di Ulsan, non so bene che è successo al porto ma è qualcosa di grosso (accesso delle tanker solo al porto esterno)

Probabile che abbiano dovuto trasferire via terra la produzione in altro porto; in effetti c'è un trasporto proveniente da Masan che attraccherà a fine settimana a Livorno: ignoto il contenuto ma vista la relativa vicinanza...

A proposito: la produzione ad Izmit è comunque programmata :D
007 ti fa na pippa :)
 

Dantino

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Kona style 1600 tdi cv136
Finalmente ,mi hanno comunicato il telaio della mia Kona style diesel DCT 4wd . Siamo a giusto un anno dall'ordine, per carità sapevo produzione iniziava ad Aprile, ma hanno comunque sforato le previsioni di consegna. forse arriverà a Gennaio mi dicono.
Qualcuno di voi, sa come stanno le partenze da Ulsan? Grazie
Ciao, la tua è 4wd diesel cambio automatico??
 

Vinco

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
13
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 136CV 4DW DCT STYLE lake silver
Anch'io ho ordinato il 6 Giugno 2018 scorso una diesel 4wd Style con cambio automatico.
Secondo voi quando posso verosimilmente sperare di averla dato che non credo più al concessionario?
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
Avete notizie voi sull'arrivo delle DCT diesel? (imbarchate,stima arrivo o altro) dal mio conc. so solo che ho il Telaio.

Comunque se posso esprimere un parere: comprendo benissimo i ritardi di produzione o dir si voglia errori di stima tempi,
ma su 13 mesi e tante email / telefonate sempre più invelenite che ho fatto al support Hyundai, neanche una telefonata da parte loro per dare informazioni (chiedere scusa chiaramente non esiste), o uno stralcio di aggiornamento...nulla eh, e nulla sapevano dire. Gestione clienti perfetta direi.
A discolpa di hyundai forse c'è da dire, come molti mi han detto, che sono io a sbagliare: perchè perseverante nell'attesa :confused::(
...ma por...:mad:
 
Alto Basso