Tempi Consegne

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
grazie Marco purtroppo ripeto il concessionario è stato scorretto e a parte che aveva detto chiaramente che la immatricolata nel 2019 dopo aver letto alcuni post qui l unica cosa che farò al momento che mi chiama per la consegna è portare un paio di amici ed esaminare bene la vettura, vedere se è km zero e controllare bozzi, righe segni etc etc sennò ed eventualmente firmare o meno! purtroppo è stato tutto sbagliato dall inizio coi km messi sul contratto io gli avevo detto 60000 in 3 anni e lui a scritto 30000 è stato tutto un cercare di fregarmi e solo per lo sconto allettante non ho strappato tutto, pessima esperienza che speriamo almeno si concluda bene!
Orpo... Mi dispiace. Vedrai che parlando si troverà sicuramente la soluzione
 

Bixio69

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 t gdi xtech
Ho letto quasi tutti i post , e sinceramente mi sto preoccupando. Kona acquistata a fine ottobre, il venditore mi aveva garantito fine novembre inizio dicembre, pochi giorni fa mi sono recato dal concessionario, ma la macchina ora sembra che arrivi a fine dicembre inizio gennaio. Voi che ne pensate ? Mi stanno prendendo in giro? Io penso proprio di sì. Non so se a questo punto , annullerò l’ordine , e dovrò perdere anche l’acconto
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club. C'è chi ha aspettato di più:)
 

Gabriel 71

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI XTECH
Grazie per il benvenuto, ma ha questo punto quanto e la media di tempo per le consegne?
Kona 1.0 TDGI XTECH Galaxy Gray acquistata il 12.09.2019 se tutto va bene dovrebbero consegnarmela questo mese......
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club.
 

Gabriel 71

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI XTECH

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Grazie per il benvenuto, ma ha questo punto quanto e la media di tempo per le consegne?
Ciao benvenuto, dipende da tante cose anche io sto aspettando a quanto pare ha salpato oggi una Nave in arrivo in Italia, prima a Livorno e poi ne vari concessionari. Speriamo bene. Tanto oramai conviene riceverla a inizio gennaio ci guadagnano un anno di valutazione meglio ;)
 

Giupas

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
11
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI 115 CV XTech
In sede di trattativa ci guadagnano eccome: nel caso di Giupas, dicendo chiaro e tondo "ci vogliono 6 mesi" avrebbero rischiato di far scappare il cliente, mentre stando sul vago e non indicando nessuna data esatta sul contratto hanno concluso l'affare e nessuno può accusarli di inadempienza contrattuale.

Il non dare informazioni dopo invece può dipendere da tante cose: poca voglia di perdere tempo a informarsi, effettiva mancanza di informazioni da parte della casa, furbizia (magari sanno che ci vorranno ancora molti mesi e non vogliono noie/reazioni da parte del cliente ecc)

Salve a tutti. Mi riaggancio alla tua risposta per aggiornarvi riguardo agli " sviluppi " della situazione..
Ad ormai oltre sette mesi (e ribadisco 7 mesi) dall'ordine della macchina non c'è traccia. Il concessionario continua a ripetere che è in deposito allo scalo portuale...ed allora io mi chiedo per quale motivo non è ancora andato a prenderla..o se l'è fatto trasportare in concessionaria.
A questo riguardo ho trovato assai superficiale (per non dire altro) il comportamento della Hyundai Italia che..più volte interpellata
per avere lumi sulla faccenda si è sempre limitata a ripetere che avrebbe provveduto a passare la pratica all'apposto ufficio ...senza peraltro fornirmi nè il numero telefonico..nè un contatto per interagire con suddetto ufficio. Figuriamoci fornirmi qualche informazione dettagliata (e per scritto) ai problemi da me sollevati..
Sinceramente non credevo che un'azienda coreana potesse dimostrarsi tanto inefficiente verso un problema che non mi pare tanto irrilevante.
Ormai siamo al classico scarica barili dove il concessionario incolpa la casa madre e questa..di rimando..imputa il disguido al concessionario...coprendosi , di fatto, le spalle l'un l'altro.
Morale della favola...adesso ho adito alle vie legali (dal momento che oltre sette mesi mi pare un termine più che congruo per una consegna) intimando mi sia fornita una data ultima oltre la quale..richiederò quando dato in acconto (più spese varie sostenute) ..e saluterò per sempre il concessionario.
Un consiglio ..già dato qui anche da altri utenti : fatevi sempre riportare sul contratto una data certa per la consegna che specifichi in modo chiaro un termine ultimo entro il quale ricevere la vostra auto.
Fortunatamente non ho ordinato una nuova auto per problemi alla vecchia ..che va ancora benissimo...perchè altrimenti sarei rimasto a piedi già da un pò..
Mi auguro che si tratti davvero di un caso isolato...e non auguro a nessuno di voi di incorrere in nulla del genere..
Ps. Il concessionario (e la Hyundai) hanno già ricevuto le raccomandate..e nessuno ..per ora..si è degnato di uno straccio di risposta..
A tutti gli amici del forum un augurio di buone feste....
 
Ultima modifica:

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Salve a tutti. Mi riaggancio alla tua risposta per aggiornarvi riguardo agli " sviluppi " della situazione..
Ad ormai oltre sette mesi (e ribadisco 7 mesi) dall'ordine della macchina non c'è traccia. Il concessionario continua a ripetere che è in deposito allo scalo portuale...ed allora io mi chiedo per quale motivo non è ancora andato a prenderla..o se l'è fatto trasportare in concessionaria.
A questo riguardo ho trovato assai superficiale (per non dire altro) il comportamento della Hyundai Italia che..più volte interpellata
per avere lumi sulla faccenda si è sempre limitata a ripetere che avrebbe provveduto a passare la pratica all'apposto ufficio ...senza peraltro fornirmi nè il numero telefonico..nè un contatto per interagire con suddetto ufficio. Figuriamoci fornirmi qualche informazione dettagliata (e per scritto) ai problemi da me sollevati..
Sinceramente non credevo che un'azienda coreana potesse dimostrarsi tanto inefficiente verso un problema che non mi pare tanto irrilevante.
Ormai siamo al classico scarica barili dove il concessionario incolpa la casa madre e questa..di rimando..imputa il disguido al concessionario...coprendosi , di fatto, le spalle l'un l'altro.
Morale della favola...adesso ho adito alle vie legali (dal momento che oltre sette mesi mi pare un termine più che congruo per una consegna) intimando mi sia fornita una data ultima oltre la quale..richiederò quando dato in acconto (più spese varie sostenute) ..e saluterò per sempre il concessionario.
Un consiglio ..già dato qui anche da altri utenti : fatevi sempre riportare sul contratto una data certa per la consegna che specifichi in modo chiaro un termine ultimo entro il quale ricevere la vostra auto.
Fortunatamente non ho ordinato una nuova auto per problemi alla vecchia ..che va ancora benissimo...perchè altrimenti sarei rimasto a piedi già da un pò..
Mi auguro che si tratti davvero di un caso isolato...e non auguro a nessuno di voi di incorrere in nulla del genere..
Ps. Il concessionario (e la Hyundai) hanno già ricevuto le raccomandate..e nessuno ..per ora..si è degnato di uno straccio di risposta..
A tutti gli amici del forum un augurio di buone feste....
Direi che non potevi fare altro.
Aggiungo alle giuste considerazioni che hai già fatto che, secondo me, è meglio non ordinare un'auto che ha una data di consegna lontanissima nel tempo anche quando di questo si viene correttamente informati dal concessionario. In 6 (o più) mesi di cose ne possono succedere tante, la concessionaria nel frattempo può fallire, l'allestimento del modello ordinato può cambiare ecc... se ci piace una macchina con tempi di attesa lunghi è meglio cercarla in pronta consegna, a km 0 o aziendale, rinunciando a scegliere il colore o qualche accessorio.

Prima della Hyundai che ho ora avevo una Punto ma mi sarebbe piaciuta la Yaris, solo che all'epoca veniva dal Giappone e il concessionario mi prospettò 9 mesi di attesa: lo salutai e me ne andai subito alla Fiat.
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
4-6 mesi... dipende da quanto è comune come allestimento

a volte però le hanno anche pronta consegna o con attese molto brevi, perché sono auto molto comuni e sono già in deposito o perché il concessionario le ha pre-ordinate (come nel mio caso).

Fatti dare dal concessionario il numero e la data dell'ordine poi, se non ti da unadata certa, chiama il servizio assistenza Hyundai e te la danno loro.
 

Bifcar

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Kona xprime 136 cv
4-6 mesi... dipende da quanto è comune come allestimento

a volte però le hanno anche pronta consegna o con attese molto brevi, perché sono auto molto comuni e sono già in deposito o perché il concessionario le ha pre-ordinate (come nel mio caso).

Fatti dare dal concessionario il numero e la data dell'ordine poi, se non ti da unadata certa, chiama il servizio assistenza Hyundai e te la danno loro.
Buongiorno a tutti; sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché ho ordinato una Kona 136 cv per il cambio automatico e perché faccio circa 20000 km anno. L'ho ordinata il 19-09-19; il conce mi ha detto che arrivava oggi ma alla mia richiesta di arrivo non mi risponde, in precedenza mi ha dato un foglio con il numero di matricola dell'auto. Ciò che ho letto fino ad ora mi preoccupa un po' e spero che non sia sempre così. Sono a piedi e mi girerebbe aspettare oltre gennaio '20. Auguri a tutti.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club e buona attesa.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
A me rimandano sempre, adesso dopo il 7 gennaio...
 

Gabriel 71

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI XTECH
Io oggi sono passato in concessionaria e mi hanno detto che lo avrò per metà gennaio ordinata il 12.09.2019.....ma ho i miei dubbi
 

Giupas

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
11
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI 115 CV XTech
Cari amici...qui mi sembra che ..chi meglio...chi peggio si navighi purtroppo tutti nelle stesse acque.
Come forse già scritto...non mi sarei mai aspettato un'atteggiamento tanto "menefreghista" e distaccato da un'azienda del calibro e notorietà della Hyundai.
Venendo dalla Toyota la differenza riscontrata è "abissale"
Per quanto riguarda poi il servizio assistenza Hyundai...lasciamo perdere...a me tutte le volte che hano risposto..son sempre stati assai evasivi...senza mai dare puntuali spiegazioni alle mie domande sempre precise e dettagliate..
Figuriamoci se con il numero di serie forniscano qualche dato sull'automobile...!!!
Per quanto riguarda la "mia" auto l'ultima "trovata" del concessionario (dove l'ho acquistata) è stata il dirmi che sarebbe stata consegnata fisicamente ad un altro rivenditore autorizzato della mia regione..
Naturalmente...e giusto per verificare se la "pantomima" continuava" mi sono recato anche da quest'ultimo che...come volevasi dimostrare..non sapeva nulla ed ha ovviamente dichiarato che mi era stata raccontata l'ennesima "balla"..
Ormai aspetto soltanto che scada il termine che con il mio avvocato gli abbiamo intimato.. per provvedere alla consegna dell'auto..trascorso il quale risolverò il contratto....richiederò indietro quanto dato in acconto...e poi saluterò sia il concessionario..che la Hyundai...che mai più in vita mia sceglierò come auto..
Naturalmente sarà anche mia premura riportare quest'esperieza ai principali giornali automobilistici...sperando che possa essere di aiuto (o forse consolazione) a qualche altro sfortunato acquirente
Tornerò comunque qui per aggiornarvi...
Ps Spero proprio che anche la Hyundai ..o chi per essa..legga questo forum
Buone feste a tutti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Hyundai Italia legge, si....

Certo però, che senza un riferimento preciso (concessionario, data dell'ordine, generalità del sottoscrittore del contratto...) diventa difficile ricostruire la vicenda e capire chi ha sbagliato e quando, nonché discriminare un vero disservizio da un tentativo fraudolento di calunnia (capita anche questo...).

Se volessi fornire i dati, in maniera del tutto protetta, tramite messaggio privato allo staff, cercando di dettagliare l'avvenuto, sarebbe tutto meglio.

Abbiamo, a questo scopo, aperto questa sezione, dove sottoporre a HMCI le segnalazioni di malcontento.
 

Giupas

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
11
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI 115 CV XTech
Inanzitutto grazie per la cortese risposta..e per il link "ad hoc" sull'argomento fornitomi
Condivido pienamente quanto scritto e comprendo benissimo che su di un pubblico forum come questo chiunque potrebbe scrivere qualsiasi cosa...compreso falsità o frasi diffamanti e prive di alcun fondamento...
Ed è proprio questo il motivo per cui ho preferito sempre rimanere sempre sul generico...evitando di fare nomi o fornire dati più dettagliati...in attesa che la magari questione potesse risolversi in modo naturale..
Mi sarebbe parso eccessivo ed anche indelicato ad esempio nominare il concessionario coinvolto...quando magari poi fosse emerso che tutta la problematica avesse avuto come unica responsabile soltanto la Hyundai...o viceversa ovviamente..
A questo punto...tuttavia.mi pare risulti palese che da entrambe le parti l'atteggiamento tenuto non sia stato ..diciamo..dei più "collaborativi"
Da una parte un ' azienda che ..interpellata tramite i canali ufficiali da le stessa forniti..non solo non replica con risposte esaurienti...ma neanche sembra interessarsi più di tanto al caso..quasi si trattasse di un inezia.
Dall'altro invece un rivenditore ufficiale che prima comunica (e parlo di parecchio tempo fa) che l'auto si trovava depositata presso allo scalo portuale di competenza...poi che l'avrebbe immatricolata entro una certa data...poi che invece (per motivi imprecisati) ha dovuto appoggiarsi ad un altro concessionario..per scoprire infine giusto nello scorso fine settimana che quest'ultimo non ne sapeva assolutamente nulla...e soltanto perchè mi sono recato personalmente da lui per avere lumi...altrimenti mai lo avrei scoperto..
Come già scritto in precedenza adesso ho..per forza di cose..dovuto adire alla via legale...fornendo al venditore un equo e congruo termine oltrepassato il quale il contratto di compravendita si intenderà risolto...con tutte le conseguenze del caso.
Adesso sono dunque in attesa di questo giorno...ma nutro ancora una qualche speranza di poter avere la mia automobile prima..ponendo fine..diciamo in via bonaria a tutta questa incresciosa vicenda.
Qualora questo non accadesse sarà mia premura fornire (come correttamente suggerito dallo staff del forum) e senza alcun problema da parte mia : i dati dei soggetti coinvolti...le date...producendo eventualmente anche copie dei documenti in mio possesso...a suffragio di quanto scritto.
Naturalmente mi auguro di tornare qui per dirvi piuttosto che tutto è a posto..che la mia Kona và benissimo...e che non avrei potuto fare migliore acquisto di questo... :)
Nell'attesa...i miei miglior auguri di buon anno a tutti...
 
Ultima modifica:

Bixio69

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 t gdi xtech
Ma tutti hanno questo problema con la consegna della kona? Comincio ad avere delle grosse perplessità sulla consegna della mia
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Se c'è qualche problemino da risolvere, meglio tardare la consegna che consegnare l'auto con qualche problemino.
 
Alto Basso