Tempi Consegne

maddamato

Utente
Registrato
6 Apr 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
23
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Kona 1000 style
Anch'io penso che lo sdoganamento (comprese tutte le attività legate al controllo dell'auto) comporti un paio di settimane di attesa, visto che la mia (style) è giunta a Livorno il giorno 8 e sembra che è in arrivo il 24 (e non più il 17) in Sicilia.
Mario
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
ragazzi vi capisco in pieno dopo tutto quello che ho passato ... vedrete che arriverà ... solo oggi in gallarate ne ho viste tre nuove ... stanno arrivando , le stanno consegnando
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
per curiosità la stonic quanto ti è stata preventivata? Personalmente ho preso una Kona comfort con pluspack(cerchi 17, clima auto) perchè è il miglior compromesso tra optional e prezzo, poi hyundai ha posto la politica dei 1800Euro tra versioni e credo che la style sia un pò troppo costosa per il di più che offre. Se vedi tra la comfort e la style ci sono buoni 4000Euro che non sono giustificati dal plus del navigatore ed il WiFi poi hai 350Euro di frenata di emergenza in più ma tolte queste evidenze il resto dovrebbe essere per il Krell? non so. La xpossible è una fuori versione che vuole evidenziarsi nel look e quindi paghi lo stile non credo che ci sia una differenza di 2000Euro con la comfort, forse ti ho creato più confusione? Spero di no. Attualmente con la mia comfort nessun rimpianto e solo soddisfazioni, da escludere la classic perchè un entry level ha sempre forti limitazioni per tenere basso il prezzo ad incominciare della mancanza dell'infotainment e del clima automatico e dei cerchi da 16 che rovinano lo stile SUV cupè della Kona.

si un po ... adesso valuto meglio le differenze , se ne vale realmente la pena, grazie
la Stonic Energy 19000€ , praticamente niente sconti concessionaria e solo 3300€ per la mia.
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Se guardi le pagine 3 e 4 del listino è tutto molto chiaro...l'unica variante a quel punto sono le scontistiche o gli eventuali omaggi dati dal concessionario.
 

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
Ormai mi piace continuare a scrivere la mia telenovela , anche per farci sopra due risate....
Stamani chiamo di nuovo il concessionario sul piede di guerra, magicamente oggi la macchina risultava sbarcata ieri a Livorno ...
A qualcuno ho letto che hanno detto che è arrivata l’8 come era stato detto anche a me .
A questo punto non so più che pesci prendere, anche perché il servizio clienti Hyundai latita (mille chiamate fatte , nessuna risposta) , non trovo altri punti di contatto con Hyundai e ognuno mi da una versione diversa... Mi dovrei far dare un indennizzo per stress:p
 

saler

Utente
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
69
Punteggio reazioni
55
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
hyundai kona xpossible bianca con techno pac e sedili elettrici
Oggi sono passati 120 lunghi giorni da quando seduto al tavolino ho' firmato il contratto per la mia Kona,per il momento solo promesse ma della vettura neppure l'ombra!
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
Oggi sono passati 120 lunghi giorni da quando seduto al tavolino ho' firmato il contratto per la mia Kona,per il momento solo promesse ma della vettura neppure l'ombra!
Io l'ho ordinata da 2 settimane, ma mi sembra già una vita.. Questa parte del forum non è molto incoraggiante! :eek:
 

papino 53

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
kona style velvet dune
Io l'ho ordinata da 2 settimane, ma mi sembra già una vita.. Questa parte del forum non è molto incoraggiante! :eek:
io aspetto dal 19/12,e venerdì ho chiesto se sapevano il numero di telaio, oppure qualche novità SILENZIO ASSOLUTO.
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
io aspetto dal 19/12,e venerdì ho chiesto se sapevano il numero di telaio, oppure qualche novità SILENZIO ASSOLUTO.
Ho messo mi piace, ma in realtà non è che mi piaccia molto quello che scrivi.. mi sembra veramente strano che non ne sappiano nulla, se si diffonde la voce che non solo non rispettano i tempi, ma che non sanno nemmeno dare una indicazione dei ritardi non credo sia una politica commerciale vincente..
 

papino 53

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
kona style velvet dune
Ho messo mi piace, ma in realtà non è che mi piaccia molto quello che scrivi.. mi sembra veramente strano che non ne sappiano nulla, se si diffonde la voce che non solo non rispettano i tempi, ma che non sanno nemmeno dare una indicazione dei ritardi non credo sia una politica commerciale vincente..
ho la consegna entro marzo, per cui non posso dire ancora niente.
 

saler

Utente
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
69
Punteggio reazioni
55
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
hyundai kona xpossible bianca con techno pac e sedili elettrici
Ho messo mi piace, ma in realtà non è che mi piaccia molto quello che scrivi.. mi sembra veramente strano che non ne sappiano nulla, se si diffonde la voce che non solo non rispettano i tempi, ma che non sanno nemmeno dare una indicazione dei ritardi non credo sia una politica commerciale vincente..
Hai ragione,non e' una politica vincente,pero' devi capire che chi come me aspetta la macchina da piu' di 120 giorni e la consegna era prevista a fine gennaio,inizio febbraio,si arrabbia e parecchio.Riguardo al telaio pure io come tanti altri l'anno saputo all'ultimo minuto,quando praticamente la macchina e' in arrivo alla dogana.
 

papino 53

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
kona style velvet dune
Hai ragione,non e' una politica vincente,pero' devi capire che chi come me aspetta la macchina da piu' di 120 giorni e la consegna era prevista a fine gennaio,inizio febbraio,si arrabbia e parecchio.Riguardo al telaio pure io come tanti altri l'anno saputo all'ultimo minuto,quando praticamente la macchina e' in arrivo alla dogana.
cavolo stai messo molto peggio di me.
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
oggi sono andato in un altro concessionario, e ho chiesto i tempi , mi ha dato 120 giorni e mi ha fatto vedere che 3 clienti che hanno ordinato a novembre sono arrivate adesso 8 marzo a livorno , ma non ancora da loro. diciamo che anche i concorrenti non sono messi bene, sono andato da kia per la stonic e mi ha dato 6 mesi da citroen per aircross e mi ha dato 4 mesi per il 130cv per il 110cv 6 mesi. che roba tutto sto tempo per una macchina, mi fan passare la voglia di ordinarla.:(
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Ho appena fatto un tentativo chiamando il concessionario: la mia Kona è in Italia! Mi hanno dato il numero di telaio e mi hanno detto che entro la prima metà di settimana prossima verrà consegnata a loro e procederanno con la targatura. :D:D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
...mi ri-cito, a questo punto. La cosa più logica sarebbe richiamare il concessionario, ma temo la risposta... prima o poi lo faccio, poi riferisco.

Ecco, oggi pomeriggio l'ho chiamato, e come immaginavo (e temevo) mi ha detto: "non so ancora niente, purtroppo ci sono dei ritardi". Secondo lui adesso dovrebbe arrivare per fine Marzo - metà Aprile (il che vorrebbe dire una quindicina di giorni dopo la sua ultima previsione, ma comunque entro i tempi che avevamo chiesto al momento della prenotazione, anche per evitare le gomme invernali subito dopo averla presa). Allora sembrava di avere moooolto margine, ma a forza di aspettare io sto diventando come un bambino in attesa di Babbo Natale!

Mi ha anche detto: "questa cosa mi scoccia parecchio, ne abbiamo venduto venticinque e non riusciamo a consegnarle". Sarebbe "mal comune mezzo gaudio", ma io non godo per niente. Siamo rimasti che "appena ho il numero di telaio la chiamo". Speriamo bene.

In effetti, a parte la Kona che ho guidato nella prova su strada (il 12 dicembre scorso...) non sono ancora riuscito a vederne in giro per Milano nemmeno una :eek:! Vedo invece qualche Kia Stonic (che non mi piace, fra l'altro...), ma magari l'hanno presentata prima, non so. Sicuramente mi pare molto meno allettante, quindi sarà anche meno richiesta.
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
qui da me ieri ho visto la prima kona (bianca) , passarmi davanti. :)

oggi lo comprata. :D
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Io mi guardo e guido la mia da gennaio
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Ma se traducendo il numero di telaio che mi ha dato il concessionario esce questo:

Codice:
Manufacturer: Hyundai Motor Co
Manufacturer Address: 140-2 Kye-Dong Chongro-Ku - Seoul - South Korea
Product Type: Buses & Trucks (Including Vans)
Make: Genesis
Body: Sedan/Saloon
Number of Doors: 4
Front Breaks: Ventilated discs
Rear Breaks: Ventilated discs
Fuel Type - Primary: Gasoline
Fuel System: Direct injection
Engine RPM: 6000
Engine Cylinders Position: V engine
Engine Position: Front, longitudinal
Transmission: Automatic
Number of Gears: 8
ABS: 1
Production Started: 2016
Check Digit: A
Model Year: 2018
Plant Country: South Korea
Plant City: Ulsan
Sequential Number: 079459
Mi devo preoccupare? Io non l'ho presa automatica :rolleyes::rolleyes:
Mi sa che i vari traduttori non funzionano molto...oppure mi hanno dato il telaio sbagliato :p
 
Alto Basso