Tempi Consegne

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Ho Firmato Sabato il contratto per una 1.0 Dark Knight Xpossible + Techno Pack con consegna Dicembre/Gennaio ma il venditore era ottimista per l’arrivo entro fine mese e premeva sul fatto di immatricolarla subito anziché a Gennaio (probabilmente per qualche premio che prendono) facendomi capire che il trattamento riservato era vincolato anche a questo... (ero già cliente). Comunque al momento dell’ordine fatto in diretta con me l’auto dal computer risultava “in transito”... Forse il fatto di essere di Livorno aiuta? Stiamo a vedere...
 

Rossano Bg

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
17
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 T-GDI Style
Se il concessionario la vede vuol dire che è a Livorno ed ha già il numero di telaio, in un paio di giorni è in concessionaria e li in una decina gli fa i controlli di preconsegna , la immatricola e te la consegna per cui presumo che prima di natale tu sia al volante della tua nuova kona
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
:(:(:(:(

Ho sentito in questo momento la concessionaria (Autotorino di Varese) e purtroppo non sanno ancora nulla sul telaio e sulla produzione , avranno un aggiornamento a metà dicembre.
Come già sapete l'ordine era stato fatto su una Style il 29 ottobre su una vettura già prevista per la produzione, doveva essere scelto esclusivamente il colore !
mi hanno detto di non preoccuparmi vedremo tra 15 giorni è Natale e poi blocco ( nei trasporti) fino al 6 gennaio :rolleyes:
 

arnpro

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Comfort 1.0 T-GDI
Buona sera a tutti.
Ho ordinato, il 20 novembre, la mia Kona Pulse Red 1.0 TGDI comfort + plus pack e il concessionario (Napoli) mi ha detto che era a Livorno in attesa di sdoganamento. Quindi mi ha assicurato che entro metà dicembre l'auto dovrebbe essere pronta.
Tra l'altro io avevo scelto una comfort senza alcun pacchetto, ma il conessionario mi ha consigliato questa proprio per ridurre i tempi di consegna (l'avevano già ordinata per loro).
A suo dire per l'Italia ne hanno ordinate circa 2.000 e finite queste i tempi di consegna (produzione dalla Corea) si allungheranno incredibilmente, come per le IX35.
A questo punto mi chiedo se conviene immatricolarla subito o aspettare gennaio 2018, sia per la tassa di possesso che per l'anno di immatricolazione. Consigli?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La tassa di possesso ha tre scadenze: aprile, agosto e dicembre.

A seconda del mese di immatricolazione, ti assegneranno una scadenza, ma, in ogni caso, che immatricoli a dicembre ( scadenza agosto) o a gennaio ( scadenza a dicembre) pagheresti comunque tutto il mese di immatricolazione.

È un "non problema" ;):)

Il discorso anno di immatricolazione, invece, può diventare rilevante se cambierai l'auto entro pochi anni.

Dopo, che l'auto sia di dicembre 2017 o gennaio 2018 non peserà più di tanto sulla valutazione.
 

blueyes90

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
30
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova Kona 1.0 T-GDI 120cv Comfort
oggi passo dal concessionario per avere notizie riguardo alla mia kona ordinata il 7nov
 

blueyes90

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
30
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova Kona 1.0 T-GDI 120cv Comfort
mi hanno detto che per il mio modello comfort non c'è ancora il numero di telaio.
Per qualche modello xpossible si.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
mi hanno detto che per il mio modello comfort non c'è ancora il numero di telaio.
Per qualche modello xpossible si.

:( idem ... Non hanno ancora il telaio ... Versione style con pack ordinata 29 ottobre ... Mi hanno detto solo 1600 per la prima ondata in Italia ...
:mad: ... Speriamo !
 

blueyes90

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
30
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai Nuova Kona 1.0 T-GDI 120cv Comfort
quindi il telaio si sa solo quando arriva a Livorno?
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Speriamo bene....io giovedi o venerdi vado a sentire in concessionaria....
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
:( idem ... Non hanno ancora il telaio ... Versione style con pack ordinata 29 ottobre ... Mi hanno detto solo 1600 per la prima ondata in Italia ...
:mad: ... Speriamo !
1600 son un poche per tutta italia....speriamo di essere tra questi...
 

arnpro

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Comfort 1.0 T-GDI
Ieri ho telefonato al conce il quale mi ha dato il numero di telaio della mia kona. Ha detto ke la consegna è prevista x il 23 dic... Sigh
 

iceberg

Utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
16
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ford focus
scusa arnpro quanti km fai in un anno per aver preso la 1.0 benzina...sono della prov di salerno e sono indeciso tra la diesel o la benzina...forse ho chiamato il tuo stesso concessionario di napoli per la classic e mi ha detto che e a livorno e arriva fra 10 giorni..
 
M

Mass

Beh.... comunque una vettura appena messa in produzione e che viene dall'altra parte del mondo, 3 mesi per averla credo che si possano tranquillamente mettere in conto.
 

arnpro

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Comfort 1.0 T-GDI
scusa arnpro quanti km fai in un anno per aver preso la 1.0 benzina...sono della prov di salerno e sono indeciso tra la diesel o la benzina...forse ho chiamato il tuo stesso concessionario di napoli per la classic e mi ha detto che e a livorno e arriva fra 10 giorni..

Di km all'anno ne faccio pochi... Direi non + di 6/7.000
Uso prevalentemente la moto
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Ragazzi arrivato ora...son passato dal concessionario...mi ha fatto vedere la mia arriva li da lui il 18 gennaio...appena e a livorno facciamo le pratiche per targarla e cosi salvo imprevisti il 18 la ritiro....le prime gli arrivano tra il 31 dicembre e il 6 gennaio
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
scusa arnpro quanti km fai in un anno per aver preso la 1.0 benzina...sono della prov di salerno e sono indeciso tra la diesel o la benzina...forse ho chiamato il tuo stesso concessionario di napoli per la classic e mi ha detto che e a livorno e arriva fra 10 giorni..
Guarda io ne faccio circa 15000/17000 km l anno...e ho preso il benzina....il diesel va bene se fai almeno 20000/25000km se no per me è sprecato....poi cmq il diesel nel giro di 10 anni sparisce...auto ibride e forse le prime elettriche con tanta autonomia...poi il problema resteranno le colonnine di ricarica
 

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Chiamato oggi anche io per la mia xpossibile e la consegna è prevista al concessionario (di Livorno) per il 30/12 (di Sabato?) quindi mi sa che la maggior parte delle consegne va a dopo Befana....
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Chiamato oggi anche io per la mia xpossibile e la consegna è prevista al concessionario (di Livorno) per il 30/12 (di Sabato?) quindi mi sa che la maggior parte delle consegne va a dopo Befana....
Se nn c e il blocco dei camion puo essere che arrivi...ma come ha detto il mio concessionario lui pensa che arrivino tutte dopo la befana
 

iceberg

Utente
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
74
Punteggio reazioni
16
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ford focus
markus anche io faccio circa 17000 km l anno e per questo motivo deriva la mia indecisione....ma penso di prendere il 1.0 benzina....ma secondo te è piu silenziosa quella diesel o quella a benzina?
 
Alto Basso