Tempi Consegne

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
markus anche io faccio circa 17000 km l anno e per questo motivo deriva la mia indecisione....ma penso di prendere il 1.0 benzina....ma secondo te è piu silenziosa quella diesel o quella a benzina?

Ciao ice, il benza che ho preso per mia moglie non è molto rumoroso ... Diciamo nella media ...
Ricordate però che parlano di consegne di 3/4 mesi per vetture già destinate alla produzione , il diesel prevedono produzioni per maggio, vuole dire consegne da settembre in poi se procedono c con questi ritmi
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
markus anche io faccio circa 17000 km l anno e per questo motivo deriva la mia indecisione....ma penso di prendere il 1.0 benzina....ma secondo te è piu silenziosa quella diesel o quella a benzina?
Allora io ho provato il mille e in fase di accelerazione e leggermente rumoroso ma niente di eccessivo....
Un mio amico ha appena preso il tucson 1.7 diesel e anche quello e leggermente rumoroso...poi alle alte velocità nn saprei...cmq ti consiglio il benzina....so che hanno fatto una promozione dove tu per un anno usi il benzina e poi dopo decidi se continuarlo ad usarlo o scambiarlo con il diesel....mi sembra che devi dargli circa 3000 euro subito o cmq finanziamento di un anno...
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Ciao ice, il benza che ho preso per mia moglie non è molto rumoroso ... Diciamo nella media ...
Ricordate però che parlano di consegne di 3/4 mesi per vetture già destinate alla produzione , il diesel prevedono produzioni per maggio, vuole dire consegne da settembre in poi se procedono c con questi ritmi
No nn devi aspettare 3/4 mesi...io ho ordinato la mia meta novembre il 14 per l'eattezza e ieri sera mi ha fatto vedere che la macchina e gia in viaggio e gli verra consegnata il 18 gennaio...
Invece per il diesel e come dici tu se va bene le prime arriveranno a giugno
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
No nn devi aspettare 3/4 mesi...io ho ordinato la mia meta novembre il 14 per l'eattezza e ieri sera mi ha fatto vedere che la macchina e gia in viaggio e gli verra consegnata il 18 gennaio...
Invece per il diesel e come dici tu se va bene le prime arriveranno a giugno

evviva Marcus, sono felicissimo per tè ... Però per quella di mia moglie purtroppo non è così ... A tutt'oggi non sanno ancora nulla e l'ordine è stato fatto il 29 ottobre ... Sarà caduta dalla nave :eek:
Come ho già scritto su un altra discussione, è la prima Hyundai e non ho ancora capito bene il loro programma post vendita ... Per l e ultime auto che ho preso (tutte dello stesso gruppo ) dopo due giorni ricevevo un messaggio con il numero di telaio e la settimana di produzione dell auto . Sono sicuro ( spero ) comunque che il conc. Non mi abbia fatto passare in secondo piano per favorire un vecchio cliente. Diciamo che intanto visto la non urgenza di mia moglie posso aspettare ... Ma non troppo !!:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Come potevano comunicarti il numero di un telaio......

....non ancora prodotto????:eek:
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
No nn devi aspettare 3/4 mesi...io ho ordinato la mia meta novembre il 14 per l'eattezza e ieri sera mi ha fatto vedere che la macchina e gia in viaggio e gli verra consegnata il 18 gennaio...
Invece per il diesel e come dici tu se va bene le prime arriveranno a giugno

Non mi tornano alcuni conti ....
Tutto qui sul club chi stanno informando che la Hyundai fa sapere il numero di telaio al conc. In fase di sdoganamento in porto !
( così ho letto ... Se non ho capito male ! ) pertanto se il conc. Già oggi ha l'abbinamento tra tè e l'auto che presumibilmente è a Livorno non riesce ad averla in conc. Fino al 18 gennaio !
Pertanto forse non è vero che loro sanno tutto quando la macchina è in Italia, ma lo sanno già prima !!
Come potevano comunicarti il numero di un telaio......

....non ancora prodotto????:eek:

autogerma funziona così da anni
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.589
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Personalmente Hyundai è stata l'unica a comunicarmi il numero di telaio ben prima che l'auto arrivasse in concessionario.
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Come potevano comunicarti il numero di un telaio......

....non ancora prodotto????:eek:

Ciao spiri . Come dicevo il gruppo autogerma funziona così da anni, attendono ovviamente che il contatto sia definitivo, cinque giorni dalla firma, poi loro stessi ti inviano i dati del auto. ( gli stessi che il conc. Vede a pc ) .
Poi ti fanno aspettare sei mesi per averla con una valanga di arrabbiature :D .
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Beh.... comunque una vettura appena messa in produzione e che viene dall'altra parte del mondo, 3 mesi per averla credo che si possano tranquillamente mettere in conto.

sono pienamente d'accordo con te mass. Anzi aggiungerei una cosa, l'auto è nuova perciò dobbiamo anche mettere in conto eventuali problemi e richiami che si presenteranno ...
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Spero di vederne presto qualcuna, nel caso vi avviso ... Vicino al luogo dove lavoro c'è uno dei centri di smistamento auto più grosso della Lombardia, vedo parecchie bisarche con Hyundai, e appena vedrò le kona scatta la foto
 
M

Mass

sono pienamente d'accordo con te mass. Anzi aggiungerei una cosa, l'auto è nuova perciò dobbiamo anche mettere in conto eventuali problemi e richiami che si presenteranno ...

Non è detto... per la mia esperienza con Hyundai, ho uno dei primi esemplari di Tucson messi su strada e ho accusato ben poco... utenti che l'han comprata dopo hanno problemi che a me non hanno nemmeno sfiorato.
Sulla i10, presa a metà vita del modello, mi han cambiato la catena di distribuzione.
Secondo me è questione di cu@@ e basta
 
M

Mass

Spero di vederne presto qualcuna, nel caso vi avviso ... Vicino al luogo dove lavoro c'è uno dei centri di smistamento auto più grosso della Lombardia, vedo parecchie bisarche con Hyundai, e appena vedrò le kona scatta la foto

Tranquillo, sulla superstrada Firenze Pisa Livorno girano le bisarche da e per il Faldo... quando arrivano sarò fra i primi ad avvertirvi
:)
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Non mi tornano alcuni conti ....
Tutto qui sul club chi stanno informando che la Hyundai fa sapere il numero di telaio al conc. In fase di sdoganamento in porto !
( così ho letto ... Se non ho capito male ! ) pertanto se il conc. Già oggi ha l'abbinamento tra tè e l'auto che presumibilmente è a Livorno non riesce ad averla in conc. Fino al 18 gennaio !
Pertanto forse non è vero che loro sanno tutto quando la macchina è in Italia, ma lo sanno già prima !!


autogerma funziona così da anni
Guarda che io nn ho parlato di numero di telaio....lui tramite pc e andato a vedere il mio ordine e gli risultava che l auto era in mare verso l italia e che gli sarebbe stata consegnata a lui in concessionaria il 18settembre...penso abbia guardato tramite il numero d ordine....
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Cmq il mio concessionario mi ha detto che le prime kona arriveranno a fine anno...ma tra feste e balle varie le prime saranno immatricolate dopo la befana....
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Cmq il mio concessionario mi ha detto che le prime kona arriveranno a fine anno...ma tra feste e balle varie le prime saranno immatricolate dopo la befana....

Si Markus stessa cosa ... Gennaio ... Il mio però meno onesto ! Mi ha detto : arriverà entro metà dicembre, però aspettiamo a immatricolare la macchina a gennaio, sai meglio con l'anno nuovo ... :D:D .. Che fessacchiotto, forse aveva paura che per un ritardo averi cambiato il parere sull' acquisto o_O

La cosa importante è che arrivino , io non ho nessuna premura ...
I primi giorni onestamente qualche preoccupazione come prima Hyundai, ma poi grazie a TUTTI voi ho capito che sarà una vettura valida :cool:
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Tranquillo, sulla superstrada Firenze Pisa Livorno girano le bisarche da e per il Faldo... quando arrivano sarò fra i primi ad avvertirvi
:)

evviva mass :D:cool:
 
M

Mass

I primi giorni onestamente qualche preoccupazione come prima Hyundai, ma poi grazie a TUTTI voi ho capito che sarà una vettura valida :cool:

Ognuno di noi racconta le proprie esperienze. Verità assolute e certezze non ve ne sono. Se ci fosse un marchio di vetture perfette, tutti noi avremmo vetture di quel marchio :)
Che chi è soddisfatto di Hyundai, c'è chi ne dice peste e corna e c'è chi sta nel mezzo... esperienze con la vettura, con il servizio di assistenza, ecc... :) ...senza considerare anche la soggettività e le percezioni: si va da chi mette in moto, parte e non sente nulla a chi fa caso e si innervosisce al minimo rumorino. Il mondo degli automobilisti è ampio e variegato

Io ti auguro di rientrare nella categoria dei soddisfatti :)
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Si Markus stessa cosa ... Gennaio ... Il mio però meno onesto ! Mi ha detto : arriverà entro metà dicembre, però aspettiamo a immatricolare la macchina a gennaio, sai meglio con l'anno nuovo ... :D:D .. Che fessacchiotto, forse aveva paura che per un ritardo averi cambiato il parere sull' acquisto o_O

La cosa importante è che arrivino , io non ho nessuna premura ...
I primi giorni onestamente qualche preoccupazione come prima Hyundai, ma poi grazie a TUTTI voi ho capito che sarà una vettura valida :cool:
Io un po si il mio vecchio peugeot 206 cabrio del 2001 mi sta per lasciare a piedi...
Li in quel concessionario e la seconda auto che gli prendo e sono sempre stati piu che validi...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, qua sul forum ne abbiamo già due in strada!!! :):):)
 
Alto Basso