Tempi Consegne

M

Mass

@Mass, me la spieghi? Sarò tonto, stasera, ma non la capisco... :confused:

Il tasto F5 si preme per fare il 'refresh' di una pagina web dal browser... per ricaricarla aggiornata insomma.

Mi immaginavo voialtri, col browser piazzato all'indirizzo della pagina del vostro ordine Kona, mentre premete F5 in continuazione, nella speranza di veder cambiare lo status e le informazioni della pagina... con quel risultato sul tasto!
:)
 

MarkusB

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
26
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Kona Comfort Velvet Dune
Qualcuno sa dirmi quanti giorni passano tra l arrivo dell auto in concessionaria e la consegna ..Il mio concessionario mi ha detto che i documenti dell auto arrivano un paio di giorni dopo .
Io per "velocizzare" l'ho fatta immatricolare viaggiante, che consiste nel targare l'auto quando esce dal sito di stoccaggio (Livorno). Ovviamente devi "saldare il conto" senza aver visto la macchina e questa è una bella prova di coraggio (o di incoscienza). Avuta la targa ho volturato l'assicurazione,quindi appena arrivata l'hanno lavata e... voilà ecco le chiavi.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Il tasto F5 si preme per fare il 'refresh' di una pagina web dal browser... per ricaricarla aggiornata insomma.

Mi immaginavo voialtri, col browser piazzato all'indirizzo della pagina del vostro ordine Kona, mentre premete F5 in continuazione, nella speranza di veder cambiare lo status e le informazioni della pagina... con quel risultato sul tasto!
:)

OK, avevo immaginato...;) io di solito clicco sull'icona di refresh anziché premere F5, per cui non ci pensavo... certo che se hai trovato la foto col tasto scassato, questo dell'aggiornamento ossessivo dev'essere un problema "molto sentito"! :p:p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Qualcuno sa dirmi quanto giorni passano tra l arrivo in concessionaria e la consegna dall auto. Il mio con cessione ha detto che i certificati arriva un po di giorni dopo .....

Il certificato arriva magari anche prima , dell'auto.

Solo che arriva nella banca di appoggio del Conce. Che, se non sgancia, non lo prende, il certificato.

E, senza CoC, non può immatricolare. Non aggiungo altro.....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io per "velocizzare" l'ho fatta immatricolare viaggiante, che consiste nel targare l'auto quando esce dal sito di stoccaggio (Livorno). Ovviamente devi "saldare il conto" senza aver visto la macchina e questa è una bella prova di coraggio (o di incoscienza). Avuta la targa ho volturato l'assicurazione,quindi appena arrivata l'hanno lavata e... voilà ecco le chiavi.

Fatto anche io così, con la i20.

Devi avere, però, un'ottimo rapporto, con il Conce. Fiducia reciproca.
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Passato questa mattina in concessionaria... capisco siano passati solo più di due mesi ma non sapere assolutamente nulla sui tempi di consegna è alquanto disarmante... revisione da fare entro fine mese e macino circa 3000km/mese. Speriamo non mi facciano problemi sul ritiro usato.
Guarda... Anch'io macino moltissimi km (ecco spiegato perché l'ho scelta diesel), se devo aspettare fino a settembre e gli cedo l'usato (benzina) con 240.000 km e invece di rivenderla extra CEE se la devono rottamare perché ci sarà da rifare la distribuzione, i giunti omocinetici, ricaricare il clima, sostituire le sospensioni... Non è un problema mio. :p

Potrebbe esserlo se durante le vacanze estive mi si dovesse piantare al sud, nel caso rientrerò in treno e alla consegna dell'auto gli lascerò le chiavi, il libretto, il certificato di proprietà e le coordinate GPS per andarsela a prendere col carro atrezzi :mad::mad::mad:

Scusate lo sfogo...


PS Hyundai Italia non mi ha ancora risposto: vediamo se anche per una e-mail occorrono mesi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
M

Mass

Scusate, ma sui contratti di acquisto avete specificato qualcosa sulle condizioni dell'usato che date in permuta ?

Ad ogni modo, se i vostri usati sono così-usati da essere destinati a prendere la via dell'Est, non credo che per i cosiddetti "commercianti" il chilometraggio possa rappresentare una preoccupazione.
Le bisarche le portano laggiù e poi pensano "loro" a "sistemarle"
E' un mondo che noi non riusciamo probabilmente a concepire.... l'importante è che se le prendano :)
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
questa mattina ho un leggero mal di testa, devo aver letto troppi post dei tempi consegne... :p:p:p
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
la mia altro che via dell'EST,
mi sà che imboccherà il lungo tunnel di via dei crisantemi per un degno R.I.P.:D:D:D:D:D
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
TWOOOOTTTTTTT....

La nave Oceanus Leader ha attraccato all'alba di oggi a Livorno :)
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
@luca2772 " TWOOOOTTTTTTT.... La nave Oceanus Leader ha attraccato all'alba di oggi a Livorno :)"

Sicuro ?? :p

OL.jpg
 

luca2772

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
104
Punteggio reazioni
100
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh
Anno
2023
Si https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:406863/zoom:13

showphoto.aspx
 

Schoereder

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona comfort
Scusate, ma sui contratti di acquisto avete specificato qualcosa sulle condizioni dell'usato che date in permuta ?

Ad ogni modo, se i vostri usati sono così-usati da essere destinati a prendere la via dell'Est, non credo che per i cosiddetti "commercianti" il chilometraggio possa rappresentare una preoccupazione.
Le bisarche le portano laggiù e poi pensano "loro" a "sistemarle"
E' un mondo che noi non riusciamo probabilmente a concepire.... l'importante è che se le prendano :)
Si purtroppo... il fatto è che hanno specificato i km al momento della sottoscrizione contratto e ad oggi dopo due mesi ne ho 6500 in più sempre sperando nel frattempo non ceda qualcosa. La mia frustrazione sta nel fatto che potrei anche decidere di tenerla ferma e aggiustarmi diversamente ma mi servirebbe perlomeno avere qualche previsione di arrivo invece che avere una casella vuota nel contratto alla voce “consegna prevista”. Intanto lunedì revisione...
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
potrebbe essere che è passata per la turchia, ha sbarcato le vetture per i paesi limitrofi e imbarcato i lotti turchi destinati all'europa
 
Alto Basso