Tempi di consegna e rinvii i20 1.4 benzina

barcobolo

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 100 CV Comfort + Login
Salve a tutti, se posso vorrei una indicazione. Ho ordinato la nuova i20 in versione Comfort + Login con il motore 1.4 a benzina. Nonostante l'ordine sia stato effettuato il 30 dicembre scorso con consegna prevista in 3 settimane max, dopo una serie di rinvii ad oggi non è ancora arrivata in concessionaria o_O . La concessionaria si è giustificata dicendo che ci sono ritardi considerevoli solo per le versioni 1.4 a benzina, ed effettivamente sono pieni di 1.2 e diesel, ma in tutte le concessionarie che ho visitato in questi giorni per controllare la veridicità delle affermazioni non è presente nessuna 1.4 in pronta consegna. Qualcuno ha ordinato come me una 1.4 benzina e sta riscontrando gli stessi problemi, o sa qualche altra info al riguardo? Vi ringrazio tutti per le eventuali risposte vogliate darmi :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
la 100 cv .. il mio Sogno...
Appena ti arriva ESIGO 1 esauriente report sull'auto... !!!! :) :)

ps Quanto ti e' costata la 100 cv... ?? A me hanno chiesto 650 euro in + rispetto alla 1.2 comfort con login pack
 

barcobolo

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 100 CV Comfort + Login
la 100 cv .. il mio Sogno...
Appena ti arriva ESIGO 1 esauriente report sull'auto... !!!! :) :)

ps Quanto ti e' costata la 100 cv... ?? A me hanno chiesto 650 euro in + rispetto alla 1.2 comfort con login pack

Nessun problema per la recensione... se solo me la consegnassero ^_^ :D nel fine settimana torno in concessionaria per avere aggiornamenti al riguardo... pensa che chi sta ordinando ora il 1.4 ottiene tempi indicativi di consegna che arrivano a 4/5 mesi! Per il prezzo, trattando "ad oltranza" (del tipo 3 ore di tira e molla :D ) sono arrivato a 500 € in più rispetto alla 1.2, oltre alla docking station gratis :)

Ho provato su strada la 1.2 benzina, e confermo tutte le qualità (ed i piccoli difetti) che hanno già ribadito altri utenti qui sul forum: estremamente silenziosa, stabile su strada, abbastanza lentuccia in ripresa... da qui la mia scelta del 1.4, certo 16 cavalli in più non faranno miracoli, ma magari un pizzico di spunto in più si riesce a tirarlo fuori ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Nessun problema per la recensione... se solo me la consegnassero ^_^ :D nel fine settimana torno in concessionaria per avere aggiornamenti al riguardo... pensa che chi sta ordinando ora il 1.4 ottiene tempi indicativi di consegna che arrivano a 4/5 mesi! Per il prezzo, trattando "ad oltranza" (del tipo 3 ore di tira e molla :D ) sono arrivato a 500 € in più rispetto alla 1.2, oltre alla docking station gratis :)

Ho provato su strada la 1.2 benzina, e confermo tutte le qualità (ed i piccoli difetti) che hanno già ribadito altri utenti qui sul forum: estremamente silenziosa, stabile su strada, abbastanza lentuccia in ripresa... da qui la mia scelta del 1.4, certo 16 cavalli in più non faranno miracoli, ma magari un pizzico di spunto in più si riesce a tirarlo fuori ;)

Ho fatto gia 3 o 4 visite dal conce..... l'idea che mi sono fatto e' che le ver + "commerciali" sono la 1.1 Diesel Classic e la 1.2 Benzina 84 cv Comfort... con 1 prezzo che si aggira sui 12k e rotti per entrambe... di quelle ne hanno diverse o cmq le procurano in tempi limitati... 20-30 gg....

Riguardo al prezzo per la 100cv, senza contrattare, a me ha chiesto 650 euro in + della 84 cv comfort + doking colore bianco... che mi viene 12.600e comprese gomma e barre portatutto che costano un 200 euro e rotti.

La 100 cv quindi mi costerebbe 13.250 sempre con doking barre e gomma scorta, col bianco. se tu hai scelto 1 colore metallizzato 1 piccolo sconto + di me sei riuscito ad ottenerlo.

Parlando di spese fisse che pure contano visto che saranno annuali... ;)

Visto che tu ti stai interessando quanto si paga di bollo con la 100 cv ??
Stasera chiamo anche l'assicurazione per vedere che differenza c'e' tra la 100 cv e la 84cv

Anche io ho provato l'auto e ho postato 1 recensione, non e' certo 1 fulmine di guerra... come motore gli do un 5 ca.... se ti capita leggila, cosi' mi dici se hai avuto sensazioni simili alle mie...
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Salve a tutti, se posso vorrei una indicazione. Ho ordinato la nuova i20 in versione Comfort + Login con il motore 1.4 a benzina. Nonostante l'ordine sia stato effettuato il 30 dicembre scorso con consegna prevista in 3 settimane max, dopo una serie di rinvii ad oggi non è ancora arrivata in concessionaria o_O . La concessionaria si è giustificata dicendo che ci sono ritardi considerevoli solo per le versioni 1.4 a benzina, ed effettivamente sono pieni di 1.2 e diesel, ma in tutte le concessionarie che ho visitato in questi giorni per controllare la veridicità delle affermazioni non è presente nessuna 1.4 in pronta consegna. Qualcuno ha ordinato come me una 1.4 benzina e sta riscontrando gli stessi problemi, o sa qualche altra info al riguardo? Vi ringrazio tutti per le eventuali risposte vogliate darmi :)


Ho firmato il contratto per la 1.4 benz Comfort+login pack il giorno 26 febbraio.
Consegna prevista: 30 aprile
Spero arrivi prima perche due giorni fa ho venduto la mia vecchia opel Corsa......
 

Qwerty78

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
48
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
I20 login
Io la ordinò domani sera, mi hanno stimato 60giorni LAVORATIVI, l'ha descritta come una meteora che fanno apposta x me
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io la ordinò domani sera, mi hanno stimato 60giorni LAVORATIVI, l'ha descritta come una meteora che fanno apposta x me

mi sto orientando anche io sulla 100 cv visto che pagerei di bollo e assicurazione meno della mia attuale auto.... sulla 84 cv ci sarebbe ancora + sconto per il bollo.... in pratica l'assicurazione mi costa uguale sia che prenda la 84 cv sia che prenda la 100, domani richiamo per vedere se c'e' 1 errore... se cosi' non fosse... non ci sarebbe differenza sotto questo punto di vista...
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
mi sto orientando anche io sulla 100 cv visto che pagerei di bollo e assicurazione meno della mia attuale auto.... sulla 84 cv ci sarebbe ancora + sconto per il bollo.... in pratica l'assicurazione mi costa uguale sia che prenda la 84 cv sia che prenda la 100, domani richiamo per vedere se c'e' 1 errore... se cosi' non fosse... non ci sarebbe differenza sotto questo punto di vista...


Confermo. Col 100Cv si spende lo stesso che con l'84Cv
Ho chiesto anch'ìo un preventivo alla mia assicurazione e mi è stato detto che avrei speso circa 12 euro in meno all'anno, visto che la i20 è Euro6
ed inoltre non avrei i 25 euro annui di soccorso stradale, visto che gli offre già la Hyundai.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io di assicurazione pagherei 323 .... al posto di 375 che pago ora.... ci sarebbe pero' da aggiungere il furto e l'incendio ...altri 120-140 euro..

per il bollo ... 40 euro in meno se prendo la 84 c..... 10-15 se prendo la 100

il problema della 100 e' che non ne hanno pronta consegna... essendo 1 modello meno richiesto... ma io posso aspettare... l'ìunico dubbio e' che magari tra 1 paio di mesi arriva il turbo e lo danno allo stesso prezzo dell'aspirato ... ma non credo.... se no sarebbe 1 bella fregatura per chi prende il 100 cv aspirato...
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
io di assicurazione pagherei 323 .... al posto di 375 che pago ora.... ci sarebbe pero' da aggiungere il furto e l'incendio ...altri 120-140 euro..

per il bollo ... 40 euro in meno se prendo la 84 c..... 10-15 se prendo la 100

il problema della 100 e' che non ne hanno pronta consegna... essendo 1 modello meno richiesto... ma io posso aspettare... l'ìunico dubbio e' che magari tra 1 paio di mesi arriva il turbo e lo danno allo stesso prezzo dell'aspirato ... ma non credo.... se no sarebbe 1 bella fregatura per chi prende il 100 cv aspirato...

Furto e incendio sono offerti dalla Hyundai per tre anni!
Devi fare solo la RC. ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Furto e incendio sono offerti dalla Hyundai per tre anni!
Devi fare solo la RC. ;)

Allora ci manca solo che mi fanno 1 pippa...e non posso pretendere altro...... !!! ahhaahhahaahha

Entro pochi gg torno dal conce per concludere... se non stasera stessa... penso che prendero' la i20 1.4 100 cv benzina...

Tieni conto che io compro contanti ... lo dico perche' ho visto che alcune offerte sull'assicurazione sono riservate a chi compra a rate.... sai se si incendia l'auto .. col pagamentoi rateale o il conce o la finanziaria ci rimettono.. se non c'e' l'assicurazione a rimborsare l'auto.
 

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Furto e incendio sono offerti dalla Hyundai per tre anni!
Devi fare solo la RC. ;)

Ocio che il furto/incendio lo danno solo con la formula I-Plus... con il finanziamento "normale" no.
 

Qwerty78

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
48
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
I20 login
Scusate si parlava di tempi di consegna non di bolli e assicurazioni
 

barcobolo

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 100 CV Comfort + Login
Rieccomi... visto che ho aperto io il post cerco di aggiornarlo con le ultime info in mio possesso :) allora, pare che stiano cominciano le consegne del 1.4 benzina in Italia, la mia è ora nel deposito italiano, entro pochi giorni dovrebbe essere in concessionario. In totale saranno quindi circa 75 giorni di attesa dal mio ordine... a quanto mi ha spiegato il venditore in conc, il 1.4 benzina non è stato montato da subito (tranne che sulle preserie inviate in giro per le prove), durante le prime settimane sono state prodotte solo diesel e 1.2 benzina, si è cercato di capire quando sarebbero potuta andare a regime la produzione del "mille turbo"... pare che però si dovrà aspettare in pratica fine anno per le prime consegne, così hanno deciso di ripuntare sul 1.4 almeno per questi mesi.

Piccola parentesi: il mille turbo sarà prima in versione 120 cv (più caro di circa 1.500 euro rispetto al 1.4, quindi fuori budget per me), solo in un secondo momento arriverà il 100 cv, che sostituirà il 1.4 aspirato. C'è da dire che personalmente non mi pento dell'acquisto, non sono un fan dei frullini turbo, anche perchè nonostante ciò che dicono alla fine consumano lo stesso quanto un 1.4 aspirato, ed anche le spese di gestione e di assicurazione sono simili... forse ci si guadagna qualcosina sulla coppia e sulla piacevolezza di guida, ma l'affidabilità a lungo termine è un incognita che preferisco non scoprire io :)

p.s. Ovviamente appena me la consegnano proverò a realizzare una mini recensione... sempre se può interessare a qualcuno ;)
 

Qwerty78

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
48
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
I20 login
Grazie Dell aggiornamento e di quelli futuri
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Ocio che il furto/incendio lo danno solo con la formula I-Plus... con il finanziamento "normale" no.

Si, è vero.
Ma in casa Hyundai esiste qualche altra formula di finanziamento ("normale") al di fuori della I-Plus?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Rieccomi... visto che ho aperto io il post cerco di aggiornarlo con le ultime info in mio possesso :) allora, pare che stiano cominciano le consegne del 1.4 benzina in Italia, la mia è ora nel deposito italiano, entro pochi giorni dovrebbe essere in concessionario. In totale saranno quindi circa 75 giorni di attesa dal mio ordine... a quanto mi ha spiegato il venditore in conc, il 1.4 benzina non è stato montato da subito (tranne che sulle preserie inviate in giro per le prove), durante le prime settimane sono state prodotte solo diesel e 1.2 benzina, si è cercato di capire quando sarebbero potuta andare a regime la produzione del "mille turbo"... pare che però si dovrà aspettare in pratica fine anno per le prime consegne, così hanno deciso di ripuntare sul 1.4 almeno per questi mesi.

Piccola parentesi: il mille turbo sarà prima in versione 120 cv (più caro di circa 1.500 euro rispetto al 1.4, quindi fuori budget per me), solo in un secondo momento arriverà il 100 cv, che sostituirà il 1.4 aspirato. C'è da dire che personalmente non mi pento dell'acquisto, non sono un fan dei frullini turbo, anche perchè nonostante ciò che dicono alla fine consumano lo stesso quanto un 1.4 aspirato, ed anche le spese di gestione e di assicurazione sono simili... forse ci si guadagna qualcosina sulla coppia e sulla piacevolezza di guida, ma l'affidabilità a lungo termine è un incognita che preferisco non scoprire io :)

p.s. Ovviamente appena me la consegnano proverò a realizzare una mini recensione... sempre se può interessare a qualcuno ;)


Grazie, rimaniamo sintonizzati...
 

barcobolo

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
28
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 100 CV Comfort + Login
AGGIORNAMENTO: ad oggi purtroppo l'auto non è ancora arrivata in concessionaria. A dirla tutta non so cosa pensare, è dal 2 marzo che continuano a dirmi che l'auto è a Livorno al deposito centrale, che hanno il numero di telaio, ecc... fatto sta che le altre auto arrivano loro con cadenza giornaliera e della mia nessuna traccia :( tra l'altro proprio venerdì hanno scaricato davanti a me una 1.4 Login Iced Coffee (quindi si, abbiamo la conferma, esistono le 1.4 a benzina :p) ma non riescono a dirmi quando arriverà la mia (Stardust con interni Tabacco).

Ho perso una buona dose di fiducia nel concessionario in questione, sono molto sconfortato, sono senza auto da ormai 3 mesi, la i20 mi piace, ma sto pure cominciando a pensare di disdire la prenotazione e passare alla concorrenza :( non so se qualcun'altro qui sta avendo di questi problemi con gli ordini delle Hyundai, vi prego di farmi conoscere le vostre eventuali esperienze al riguardo ;)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Guarda, io ho ordinato una 1.1 75cv Style+Tetto Panoramico e premium pack. Il conce da subito mi ha detto che ci volevano 3 mesi, poi uno e mezzo, ora è tornato a tre mesi...
 

VectorUltramat

Utente noto
Registrato
17 Mar 2015
Messaggi
356
Punteggio reazioni
463
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
R.I.P.: i20 2015 Style + Deluxe Pack + Tetto Panoramico
Guarda, io ho ordinato una 1.1 75cv Style+Tetto Panoramico e premium pack. Il conce da subito mi ha detto che ci volevano 3 mesi, poi uno e mezzo, ora è tornato a tre mesi...

anche io sto per ordinare la style + tetto + premium pack. macchina fatta e finita . spettacolare
 
Alto Basso