Tempi di consegna e rinvii i20 1.4 benzina

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se hanno sforato coi tempi di consegna contrattualizzati, perchè non ti sei fatto dare l'auto di cortesia???
Ti spetta..... :confused::confused::confused:


Ma Hanno sforato.... ?? A volte sui contratti i termini sono +ttosto lunghi tipo 2 (o 3) mesi + altri 45 gg...

Certo che dover buttare nel cesso 1000 euro perche' l'auto nuova nn arriva.,.. RODE parecchio ......

Cerca sul sito hyundai qualche contatto con 1 ispettore o 1 responsabile di zona.... il customer care forse in questo puo' aiutarti .... anche il concessionario forse ti verra' incontro con 1 sconto uteriore.... se potrai PROVARE quanto ci hai detto....
 

Sodium

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Bravo 1,9 Emotion
Io ho ifnalizzato il ocntratto venerdì scorso per una i20 classic + adv pack 1.1.
Mi avevano dato indicazione di circa 30 giorni di attesa. Stamattina mi chiamano, dicendomi che l'attesa è di circa 90 giorni (consegna prevista tra metà e fine gennaio).
Diciamo che la rettifica non mi ha stupito più di tanto, purchè rispettino quel limite temporale.

P.S. Sul contratto non mi hanno indicato un tempo di consegna, adducendo come motivazione una nota sul retro del contratto dove indicava che i tempi di consegna comunicati erano puramente indicativi. Esiste una legge a riguardo che tuteli da qusto punto di vista?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io so che, se la data non è esplicitamente indicata, si intende per 90 gg.
Superati i quali si può recedere.

Potrei sbagliarmi, ma sono informazioni che trovai quando anche io ero impegnato nella spossante attesa.;)

P.s. Anche con me sono partiti con 30 gg. Poi sono diventati, effettivamente, 85......:confused:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io so che, se la data non è esplicitamente indicata, si intende per 90 gg.
Superati i quali si può recedere.

Potrei sbagliarmi, ma sono informazioni che trovai quando anche io ero impegnato nella spossante attesa.;)

P.s. Anche con me sono partiti con 30 gg. Poi sono diventati, effettivamente, 85......:confused:

Diciamo che FA FEDE LA DATA IN CUI HAI VERSATO L'ACCONTO E FIRMATO IL CONTRATTO... da li partono tutti i termini.... legali o Contrattuali .. che siano ... io ho avuto fortuna pure in questo... 55 gg e l'auto mi e' stata consegnata...... forse erano addirittura 50 .. perche' ricordo che ho tardato 3-4 gg a portare il saldo ...
 

Sodium

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Bravo 1,9 Emotion
Cominciamo male. Concessionaria mi chiama per dirmi che poiché l'auto arriva nel 2016 non sanno se possono garantirsi l'offerta rottamazione...... E quindi mi hanno proposto versione comfort in arrivo entro fine anno (ovviamente con colore diverso da quello che avevo scelto e differenza a mio sfavore che ancora non mi hanno quantizzato).....
Ma scherziamo? Ho firmato contratto con opzione promo Ottobre 2015!!! Ora che l'auto arriva a gennaio è un problema hyundai, non mi odi certo mio.......
 

Sodium

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Bravo 1,9 Emotion
Mi sa tanto di presaper i fondelli... Venerdì che dovevo firmare non c'era nessun problema.... Tutto liscio, tutto bello..... Dopo neanche due giorni ecco il fungo.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ti vogliono "Fregare"!
Hai firmato un contratto con scritto tutto bianco su nero no??? Quindi la promozione e la rottamazione sono valide!
Vanno a perderci loro, di certo non tu, e quindi cercano di propinarti quello che hanno a disposizione, non mollare la presa e digli che tu pretendi quello che hai firmato
 

Sodium

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Bravo 1,9 Emotion
Ti vogliono "Fregare"!
Hai firmato un contratto con scritto tutto bianco su nero no??? Quindi la promozione e la rottamazione sono valide!
Vanno a perderci loro, di certo non tu, e quindi cercano di propinarti quello che hanno a disposizione, non mollare la presa e digli che tu pretendi quello che hai firmato

Ho chiesto di formalizzare tutta la questione in una mail da indirizzare al sottoscritto (ancora non pervenuta....).
Il secondo passo sarà quello di contattare Hyundai Italia rappresentando l'accaduto (con allegato il contratto di vendita e la mail che mi invieranno). Spero che con questo la storia si chiarisca. In caso contrario, procederò a richiedere annullamento del contratto adducendo come motivazione l'impossibilità del venditore di fornire le tutte le prestazioni pattuite.
Vedremo......però cominciare così.........(eppure mi sono rivolto ad una famosa e grande concessionaria della mia zona)....................
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Hai fatto bene!
Probabilmente hanno paura di rimetterci
E quindi vogliono farti rimettere a te
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi sa tanto di presaper i fondelli... Venerdì che dovevo firmare non c'era nessun problema.... Tutto liscio, tutto bello..... Dopo neanche due giorni ecco il fungo.

Come ti capisco.... anzi, come ti capiamo!!


Ci siamo già passati un po' tutti.
Sono una manica di incompetenti (quando va bene) o di lestofanti (quando proprio va male).

L'ho già scritto millemila volte: il giorno che Hyundai Italia darà una bella regolata ai suoi ConCESSOnari, probabilmente schizzerà in cima alle vendite.
 

Sodium

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Bravo 1,9 Emotion
Ragazzi...... Contratto recesso.

Il venditore voleva farmi firmare la richiesta di disdetta dove dichiaravo che per motivi personali non potevo onorare l'impegno di acquisto di venerdì scorso........ Al che ho chiesto carta bianca ed ho scritto, letteralmente di pugno, che richiedevo di ritenere nullo il mio impegno in quanto mi è stato comunicato che non mi avrebbero potuto garantire le condizioni offerte il mese di ottobre 2015 in quanto l'arrivo previsto del bene è previsto nell'anno 2016.....alla fine ha firmato per accettazione.
 

Sodium

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Fiat Bravo 1,9 Emotion
cmq, mai capitata una cosa del genere. Sono davvero basito.
insisteva sul fatto che hyundai e kia fanno così è che se l'auto arriva nell'anno seguente segui le offerte iin quel momento in corso.
Allora mi chiedo come mai sul sito hyundai abbiano messo le offerte di novembre se matematicamente le consegna sono per il prossimo anno......
Sempre più basito.....
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Hai fatto comunque bene, ma secondo me dovevi rimanere con il pugno saldo e far valere i tuoi diritti!
In ogni caso, prova a dare un occhio su autoscout, magari la trovi dietro l angolo ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
cmq, mai capitata una cosa del genere. Sono davvero basito.
insisteva sul fatto che hyundai e kia fanno così è che se l'auto arriva nell'anno seguente segui le offerte iin quel momento in corso.
Allora mi chiedo come mai sul sito hyundai abbiano messo le offerte di novembre se matematicamente le consegna sono per il prossimo anno......
Sempre più basito.....

Concordo.....
 
Alto Basso