consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Eravamo d'accordo che appena avevano notizie certe dell'auto mi avrebbero chiamato, perché dovevo sbloccare i soldi visto che pago alla consegna, soldi depositati presso un fondo di investimento dove servono 33 GG di calendario per riaverli. Chi tiene diverse migliaia di euro sul conto corrente dove non ti fruttano nulla ? Quindi l'auto dovrebbe arrivare in concessionaria verso il 10 di agosto, ma me la consegneranno verso la fine del mese quando sarò in grado di fare il bonifico.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Eravamo d'accordo che appena avevano notizie certe dell'auto mi avrebbero chiamato, perché dovevo sbloccare i soldi visto che pago alla consegna, soldi depositati presso un fondo di investimento dove servono 33 GG di calendario per riaverli. Chi tiene diverse migliaia di euro sul conto corrente dove non ti fruttano nulla ? Quindi l'auto dovrebbe arrivare in concessionaria verso il 10 di agosto, ma me la consegneranno verso la fine del mese quando sarò in grado di fare il bonifico.
Posso permettermi una battuta senza che tu te la prenda? speriamo che la concessionaria non annulli incazzata il contratto chiedendoti il doppio della caparra per mancato ritiro :p :D
Dai, scherzi a parte, sono contento per te, uno in meno costretto ad aspettare (si vabbè, a parte il fatto che non puoi ritirarla subito)!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Finalmente arrivata a Livorno.
Dato che me l'hanno comunicato solo venerdì ho sbloccato
subito i soldi dal fondo dove li avevo messi ma ci vogliono 33 GG di calendario per cui consegna stimata entro agosto (non si fidano ....).

Cosa significa non si fidano?
 

Robert

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Exelence HEV 4WD
Salve a tutti sono Robert felice di far parte di questo forum....L'attesa mi sta devastando anche perchè non sanno darmi nessun dettaglio in concessionaria.
ALLESTIMENTO: EXELLENCE 4WD+PP+LP Phantom Black
- DATA ORDINE:28-03-2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA:N.D
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Dal concessionario dicevano 60-90 gg
- DATA ARRIVO IN ITALIA:N.D
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:N.D
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Finalmente arrivata a Livorno.
Dato che me l'hanno comunicato solo venerdì ho sbloccato
subito i soldi dal fondo dove li avevo messi ma ci vogliono 33 GG di calendario per cui consegna stimata entro agosto (non si fidano ....).

Noooo, io speravo per la caparra doppia, avrei seguito con interesse la battaglia per far valere i tuoi sacrosanti diritti di consumatore! :confused:
Poteva essere un precedente interessante
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Cosa significa non si fidano?
Che fin che non faccio il bonifico per la cifra intera non me la consegnano. Quindi andiamo al 26 di agosto.

Noooo, io speravo per la caparra doppia, avrei seguito con interesse la battaglia per far valere i tuoi sacrosanti diritti di consumatore! :confused:
Poteva essere un precedente interessante
Se volessi fare il preciso fino in fondo sarei ancora nella ragione. Il contratto infatti parla di consegna entro il primo di agosto, e il primo di agosto non credo che l'auto sia già in concessionaria ci vorrà qualche giorno in più.
Quindi .... Certo adesso non mi sembra il caso. La macchina è arrivata e io la voglio. Fine della telenovela.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Che fin che non faccio il bonifico per la cifra intera non me la consegnano. Quindi andiamo al 26 di agosto.

E vorrei anche vedere!

Tu consegneresti un bene del valore di oltre 30K Euro a di fatto uno sconosciuto senza che prima questi ti abbia pagato?
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
- ALLESTIMENTO: TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
- DATA ORDINE: 28/06/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: N/D
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 21/12/2021
- DATA ARRIVO IN ITALIA: N/D
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: N/D
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Se volessi fare il preciso fino in fondo sarei ancora nella ragione. Il contratto infatti parla di consegna entro il primo di agosto, e il primo di agosto non credo che l'auto sia già in concessionaria ci vorrà qualche giorno in più.
Quindi .... Certo adesso non mi sembra il caso. La macchina è arrivata e io la voglio. Fine della telenovela.
A me da quando ho saputo del suo arrivo a Livorno alla concessionaria sono passati 4 giorni lavorativi, tieni duro e sblocca i soldi!:cool:
 

Mass1m0

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV 2WD AT Excellence
- ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 MY21 Exellence LP+DP Amazon Grey
- DATA ORDINE: 12/3/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: a contratto 31 Maggio
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
234
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
- ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 MY21 Exellence LP+DP Dark Knight
- DATA ORDINE: 15/3/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30 Giugno + 1 mese di tolleranza
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.

Update: il concessionario mi ha dato gli auguri di buone ferie e se ne riparla a fine Agosto per qualche eventuale aggionarmanto...
 

Andrea. 77

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Kia sportage cool
Allestimento tucson xline crd 136 cv automatica my ibrid prenotata oggi 27.07.2021 stima consegna gennaio 22
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Buongiorno....una domanda,
ma a qualcuno è già stata consegnata qualche vettura MY21 con i nuovi pacchetti? o stiamo ancora tutti in attesa? ciao...grazie
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Allestimento tucson xline crd 136 cv automatica my ibrid prenotata oggi 27.07.2021 stima consegna gennaio 22
fa effetto leggere una cosa cosi'..pero' almeno sono onesti e non lasciano false speranze..ora inizia pure come abbiamo fatto un po' tutti a contare i giorni e buona attesa..vedrai che appena la spacchetterai sara' bellissimo!!
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
692
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Buongiorno....una domanda,
ma a qualcuno è già stata consegnata qualche vettura MY21 con i nuovi pacchetti? o stiamo ancora tutti in attesa? ciao...grazie
Questa domanda l'ho fatta anch'io non molto tempo fa e nessuno ha risposto. Adesso che è passato un po' di tempo forse a qualcuno è già stata consegnata anche se ancora non credo. Tieni presente che io ho ordinato la mia Tucson my2020 quindi coi pacchetti vecchi il 26 febbraio e solo venerdì scorso mi hanno comunicato che la mia auto era finalmente arrivata a Livorno. Ora visto che i nuovi listini li hanno aggiornati circa a metà marzo credo che manchi poco ormai alle prime consegne delle my2021.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno....una domanda,
ma a qualcuno è già stata consegnata qualche vettura MY21 con i nuovi pacchetti? o stiamo ancora tutti in attesa? ciao...grazie
Mi pare sia stata consegnata una N Line, che secondo le vostre definizioni dei Model Year è sicuramente una 2021...
 

Sirbis

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kia sportage class
Ciao a tutti,
Modello: Tucson full hybrid 2wd exellence, colore Teal, interni chiari moss grey, con i due nuovi pacchetti

Data ordine : 10 maggio
Data prevista consegna: 10 agosto.
Tutto tace.
Il concessionario non sa darmi previsioni.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
In effetti come dice @mirko isetta se l'ordine é stato generato nel sistema Hyundai il 10 Maggio,
direi che fino alla fine di Ottobre 2021 ( :) ho specificato l'anno, non si sa mai :) ) devi aspettare con calma e pazienza.

@Sirbis vedo dallo storico dei tuoi messaggi che non ti sei ancora presentato.

Quando riesci fallo qui

Ciao
Frengo
 
Alto Basso