consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Ciao a tutti... io ordinata il 16 marzo... tucson exellence 1.6 hev 2wd dark night senza pacchetti... data consegna stimata il 22 luglio da contratto ritirata il 23 luglio... bellisima sia esteticamente che da guidare.... fidatevi vale l'attesa!!! Anche se 24h dopo il ritiro dalla concessionaria era già stata bollata dalla grandine.... insomma subito battezzata....
ciao Fisi89..
sono in attesa da marzo della tucson MY21 del tuo stesso colore, dark night ...potresti postare qualche foto visto che di questo colore non se ne vedono in giro?...grazie mille
 

Robert

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Exelence HEV 4WD
Giusto per chiarezza, qui definiamo la My2021 quelle vendute con il listino dal Marzo 2021, tu scrivi che la tua e':

ALLESTIMENTO: EXELLENCE 4WD+PP+LP Phantom Black

Ma le uniche excellence 4wd sono le full hybrid / plugin che pero', nel listino nuovo, possono avere solo il Deluxe Pack e il Lounge Pack, tu scrivi che hai il Premium Pack (PP) cosa vera nel listino precedente ovvero My2020, per questo suona strano che sia disponibile gia' l'auto My2021 (a meno di miracoli che noi con le My2021 stiamo aspettando, ma a tutti quelli che hanno ordinato a Marzo detto Settembre/Ottobre... poi per carita', esiste anche la fortuna :D )

Hai ragione ho sbagliato a scrivere ! ho il deluxe pack ed il lounge pack comunque venerdì vado a ritirarla ed allego le foto con macchina e caratteristiche!
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Hai ragione ho sbagliato a scrivere ! ho il deluxe pack ed il lounge pack comunque venerdì vado a ritirarla ed allego le foto con macchina e caratteristiche!

Cioè, per capire, stai dicendo che sul tuo contratto c’è scritto
Tucson New 1.6 HEV AT 230 EX +LO +DP 21? (Sottolineo il 21 finale oltre alle sigle dei pacchetti)

Ma la macchina tu non l’hai ancora vista e la vai a ritirare venerdì? Prima di saldare il bonifico per l’immatricolazione non hai fatto un giro di controllo e scattato qualche foto? :)
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Hai ragione ho sbagliato a scrivere ! ho il deluxe pack ed il lounge pack comunque venerdì vado a ritirarla ed allego le foto con macchina e caratteristiche!
Se è una My21 avendo i due pacchetti dovresti avere rspa... quando prendi in mano il telecomando lo capisci subito. Facci sapere
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
si il venditore mi ha chiesto di cercare di non superare i 100mila km ma in teoria non è un problema, considerando che la mia macchina fa 6 anni e non l ho proprio trattata bene c'è sempre la paura che si rompe qualcosa, la sfiga ci vede sempre bene, poi diciamo che se la macchina arriva per novembre tutto ok, se invece tarda a dicembre o oltre, per forza devo pagare bollo e revisione della jeep quindi sono più di 400€ "buttati"
Come ho già detto la mia nuova Tucson non è nella mia disponibilità entro il primo agosto termine ultimo per la consegna quindi non per colpa mia la concessionaria non è riuscita a mantenere i limiti enunciati sul contratto. Potrei a questo punto richiedere l'annullamento del contratto e la restituzione della caparra doppia in virtù dell'articolo 6.3 ma essendo la macchina nel frattempo già arrivata a Livorno ho rinunciato a questa rivalsa. A causa di ciò essendo lombardo mi tocca pagare il bollo dell'auto vecchia scaduto il 31 luglio, perché anche se per il pagamento hai tempo fino a fine agosto il bollo lo deve pagare chi è ancora proprietario il primo di agosto. Questo come detto in Lombardia. Ho proposto alla concessionaria un anticipo di consegna della mia Tiguan vecchia da farsi prima del primo agosto ovviamente avendo un'auto di cortesia in cambio ma mi hanno risposto picche. Allora ho fatto un'altra proposta che se non fosse stata accolta avrei sicuramente attivato l'articolo 6.3. In pratica utilizzando ancora la mia Tucson vecchia per un altro mese ovvero tutto Agosto prima della consegna della Tucson nuova ho chiesto un ulteriore sconto secco di 200 euro che mi coprirebbe quasi tutti gli 11 mesi che pagherei in più sul bollo che verrei a non usufruire. Il mio bollo annuale usufruendo dello sconto del 15% avendo la domiciliazione bancaria che in Lombardia si può fare è di 230 euro più rotti, quindi la proposta dei 200 euro di sconto è stata più che equa. Questa proposta è stata accolta quindi Crow90 se anche a te per colpa della consegna non rispettata dovrai pagare il bollo dell'auto vecchia chiedi lo sconto per i mesi che verresti a pagare in più non usufruiti. Mi sembra concettualmente come detto una proposta equa che nel mio caso è stata accettata. Di nuovo buona fortuna.
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Hai ragione ho sbagliato a scrivere ! ho il deluxe pack ed il lounge pack comunque venerdì vado a ritirarla ed allego le foto con macchina e caratteristiche!

No problem! Comunque puoi toglirci ogni dubbio se guardi quanto ti hanno fatto pagare i due pacchetti: se 4800 euro allora hai i nuovi, se 4000 hai i vecchi
 

crow90

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
18
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV N-Line
Come ho già detto la mia nuova Tucson non è nella mia disponibilità entro il primo agosto termine ultimo per la consegna quindi non per colpa mia la concessionaria non è riuscita a mantenere i limiti enunciati sul contratto. Potrei a questo punto richiedere l'annullamento del contratto e la restituzione della caparra doppia in virtù dell'articolo 6.3 ma essendo la macchina nel frattempo già arrivata a Livorno ho rinunciato a questa rivalsa. A causa di ciò essendo lombardo mi tocca pagare il bollo dell'auto vecchia scaduto il 31 luglio, perché anche se per il pagamento hai tempo fino a fine agosto il bollo lo deve pagare chi è ancora proprietario il primo di agosto. Questo come detto in Lombardia. Ho proposto alla concessionaria un anticipo di consegna della mia Tiguan vecchia da farsi prima del primo agosto ovviamente avendo un'auto di cortesia in cambio ma mi hanno risposto picche. Allora ho fatto un'altra proposta che se non fosse stata accolta avrei sicuramente attivato l'articolo 6.3. In pratica utilizzando ancora la mia Tucson vecchia per un altro mese ovvero tutto Agosto prima della consegna della Tucson nuova ho chiesto un ulteriore sconto secco di 200 euro che mi coprirebbe quasi tutti gli 11 mesi che pagherei in più sul bollo che verrei a non usufruire. Il mio bollo annuale usufruendo dello sconto del 15% avendo la domiciliazione bancaria che in Lombardia si può fare è di 230 euro più rotti, quindi la proposta dei 200 euro di sconto è stata più che equa. Questa proposta è stata accolta quindi Crow90 se anche a te per colpa della consegna non rispettata dovrai pagare il bollo dell'auto vecchia chiedi lo sconto per i mesi che verresti a pagare in più non usufruiti. Mi sembra concettualmente come detto una proposta equa che nel mio caso è stata accettata. Di nuovo buona fortuna.
Grazie Maxmaf, se la consegna subisce ritardi seguirò il tuo consiglio di chiedere lo sconto legato al pagamento del bollo, grazie
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ragazzi tanto per sdrammatizzare sul tema della consegna degli ordini di Marzo 2021, delle MY21, forse la consegnano a Ottembre :))) ??o_O
 

Jean Marc

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson2021excellence
La mia dovrebbe arrivare per fine mese
Full hybrid exellence my 2021 2wd
Con i 2 pacchetti nuovi e Amazon grey
Comprata il 15/04!ma preordine del concessionario
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
La mia dovrebbe arrivare per fine mese
Full hybrid exellence my 2021 2wd
Con i 2 pacchetti nuovi e Amazon grey
Comprata il 15/04!ma preordine del concessionario
Te lo auguro di cuore, ma anche se si tratta di un preordine del concessionario, gli ordini delle MY2021 è stato possibile caricarli a sistema solo a partire dal 11 marzo 2021, e le prime MY2021 ordinate in quella settimana sono attese (salvo miracoli) per settembre inoltrato... :) sperando che non si sfori ad ottobre :/
 

Robert

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Exelence HEV 4WD
Cioè, per capire, stai dicendo che sul tuo contratto c’è scritto
Tucson New 1.6 HEV AT 230 EX +LO +DP 21? (Sottolineo il 21 finale oltre alle sigle dei pacchetti)

Ma la macchina tu non l’hai ancora vista e la vai a ritirare venerdì? Prima di saldare il bonifico per l’immatricolazione non hai fatto un giro di controllo e scattato qualche foto?
 

Allegati

  • IMG-20210804-WA0007.jpg
    IMG-20210804-WA0007.jpg
    156,2 KB · Visite: 63
  • IMG-20210804-WA0005.jpg
    IMG-20210804-WA0005.jpg
    212 KB · Visite: 62
  • IMG_20210804_231245.jpg
    IMG_20210804_231245.jpg
    87,3 KB · Visite: 63

Robert

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Exelence HEV 4WD
No problem! Comunque puoi toglirci ogni dubbio se guardi quanto ti hanno fatto pagare i due pacchetti: se 4800 euro allora hai i nuovi, se 4000 hai i vecchi
Domani arriva la targa ....comunque ho risposto a Turbo...Lento per quanto riguarda i pacchetti.....tornerebbe 4800
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Domani arriva la targa ....comunque ho risposto a Turbo...Lento per quanto riguarda i pacchetti.....tornerebbe 4800
Ok, all’interno hai verificato la presenza del walk-in device e del remote seat folding? Perdonami se faccio tutte queste domande, ma tu hai ordinato l’auto dopo molti di noi e ti arriva abbondantemente prima degli altri, ai quali anche nelle migliori e più ottimistiche previsioni è stato promesso un generico settembre… visto che il problema è diffuso e generalizzato, suona molto strano e dubito che sia sufficiente “fare la voce grossa” con il concessionario per sbloccare la situazione…
 

Robert

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Exelence HEV 4WD
Ok, all’interno hai verificato la presenza del walk-in device e del remote seat folding? Perdonami se faccio tutte queste domande, ma tu hai ordinato l’auto dopo molti di noi e ti arriva abbondantemente prima degli altri, ai quali anche nelle migliori e più ottimistiche previsioni è stato promesso un generico settembre… visto che il problema è diffuso e generalizzato, suona molto strano e dubito che sia sufficiente “fare la voce grossa” con il concessionario per sbloccare la situazione…

Ok, all’interno hai verificato la presenza del walk-in device e del remote seat folding? Perdonami se faccio tutte queste domande, ma tu hai ordinato l’auto dopo molti di noi e ti arriva abbondantemente prima degli altri, ai quali anche nelle migliori e più ottimistiche previsioni è stato promesso un generico settembre… visto che il problema è diffuso e generalizzato, suona molto strano e dubito che sia sufficiente “fare la voce grossa” con il concessionario per sbloccare la situazione…
Non serve " voce grossa " ma decisi su che si vuole. Non avevo niente da perdere ...macchine ce ne sono quante ne vuoi ... tu concessionario mi hai dato un tempo massimo di consegna 90 giorni io ti ho lasciato addirittura un'altro mese perchè capisco il periodo ,oltre non sono disposto ad aspettare . Vado da un'altra parte dove possano soddisfare le mie esigenze. Funziona così ....paghi per avere un servizio. Per quanto riguarda i dettagli da te richiesti non ho fatto caso.. la macchina la volevo ibrida , 4WD e Tettuccio poi il resto ho guardato in grande ....poi venerdì ti aggiorno di più con i dettagli.
 

Jean Marc

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2021
Messaggi
31
Punteggio reazioni
11
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson2021excellence
Te lo auguro di cuore, ma anche se si tratta di un preordine del concessionario, gli ordini delle MY2021 è stato possibile caricarli a sistema solo a partire dal 11 marzo 2021, e le prime MY2021 ordinate in quella settimana sono attese (salvo miracoli) per settembre inoltrato... :) sperando che non si sfori ad ottobre :/
Non so il giorno preciso dell ordine della concessionaria ma ti garantisco che e con i pacchetti nuovi e mi ha garantito che la macchina sarà al faldo per il 20/08 e al max fine mese in concessionaria
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Spero di sbagliarmi, ma dalle foto mi sembra di non non vedere i sensori laterali del rspa che dovrebbero ,tra l'altro, caratterizzare il modello 2021.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Spero di sbagliarmi, ma dalle foto mi sembra di non non vedere i sensori laterali del rspa che dovrebbero ,tra l'altro, caratterizzare il modello 2021.
Hai ragione, non ci avevo fatto caso.
@Robert, controlla bene perchè se per dartela prima ti rifilano una MY20 quanto meno devono ridurti l’importo da saldare per la differenza di costo tra pacchetti vecchi e nuovi…
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Non so il giorno preciso dell ordine della concessionaria ma ti garantisco che e con i pacchetti nuovi e mi ha garantito che la macchina sarà al faldo per il 20/08 e al max fine mese in concessionaria
Stesso discorso di cui sopra: mi auguro che sia così perchè vorrebbe dire che la situazione difficile almeno in parte si stia sbloccando, e me lo auguro per me e per le centinaia (migliaia) di utenti che stanno aspettando qui sul forum ed altrove :)
Tuttavia per esperienza un concessionario che “garantisce” l’arrivo non è ahimè certezza di nulla. Anche perchè il concessionario, finchè a terminale non vede il VIN dell’auto (che equivale a dire che nell’arco di alcune settimane l’auto arriverà in concessionaria), ne sa quanto me e te: cioè zero! Non c’è un sistema di tracking vero e proprio.
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Non serve " voce grossa " ma decisi su che si vuole. Non avevo niente da perdere ...macchine ce ne sono quante ne vuoi ... tu concessionario mi hai dato un tempo massimo di consegna 90 giorni io ti ho lasciato addirittura un'altro mese perchè capisco il periodo ,oltre non sono disposto ad aspettare . Vado da un'altra parte dove possano soddisfare le mie esigenze. Funziona così ....paghi per avere un servizio. Per quanto riguarda i dettagli da te richiesti non ho fatto caso.. la macchina la volevo ibrida , 4WD e Tettuccio poi il resto ho guardato in grande ....poi venerdì ti aggiorno di più con i dettagli.
Tutto il discorso non farebbe una grinza se fossero i concessionari ad avere in mano il destino delle auto in arrivo. Ma il problema che stiamo vivendo non dipende dai concessionari, ma da una crisi logistica mondiale e dalla carenza di semilavorati come i semiconduttori (sempre mondiale, che accomuna tutte le marche e colpisce non solo l’automotive). Per questo continuo ad essere scettico, ma ovviamente mi auguro di sbagliarmi :)
Anche perchè tutti paghiamo per avere un servizio, di persone che hanno minacciato la risoluzione del contratto ne conosco a decine e in nessun caso è stato sufficiente a far comparire l’auto come per magia, ansi in molti casi gli utenti sono stati accontentati e il contratto annullato. Conosco persone che aspettano con agganci in HMCI altolocati e credo che se le macchine ci fossero, nascoste da qualche parte, non sarebbe stato particolarmente complicato per loro farle saltare fuori con relativa facilità…;)
 
Ultima modifica:

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Non so il giorno preciso dell ordine della concessionaria ma ti garantisco che e con i pacchetti nuovi e mi ha garantito che la macchina sarà al faldo per il 20/08 e al max fine mese in concessionaria

Se tu potessi fare lo stesso controllo di Robert su quanto ti hanno fatto pagare i due pacchetti potremmo verificare se anche la tua e' una My21. Certo e' che se anche la tua e' My21 sarebbe un ottimo segnale che qualcosa si sta effettivmente muovendo.
 
Alto Basso