consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
D'accordo con te, ma cosa avrei dovuto fare, presentarmi in concessionaria e obbligarli a darmi l'auto? Sono andato a vederla prima del saldo e mi hanno detto che la logistica doveva "prepararmi" la macchina
Onestamente non so cosa avresti potuto o dovuto fare.
Personalmente non mi è mai capitato che mi abbiano fatto attendere così tanto dall'immatricolazione alla consegna (e fortunatamente in famiglia abbiamo potuto acquistare nel tempo 6-7 suto nuove).

Probabilmente, se mi capitasse, mi presenterei in concessionaria impersonando la parte del cliente rompipalle.
 

Carlo T

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
27
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Teal Excellence + LO + tetto a contrasto
io ho scritto un pò di email, a ogni mail aggiungevo sempre più gente "per conoscenza", arrivati a quella del titolare, son stato chiamato in poche ore e in 36 ore scarse stavo portando a casa la mia tucson... e calcola che non era ancora arrivata al concessionario quando ho mandato l'ultima... se ti serve ritirarla prima, io insisterei.
 

Bikka

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MHEV N LINE 1.6 T-GDI 150CV 48V Automatic
AGGIORNAMENTO (Auto Aziendale)

- ALLESTIMENTO: Tucson MHEV N LINE 1.6 T-GDI 2WD DCT colore PHANTOM BLACK con pacchetto Smart Sense+ Advanced
- DATA ORDINE: Fine Giugno
- DATA CONSEGNA RICHIESTA: 29/11/2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: T.B.D.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Ho chiesto aggiornamento al fleet manager aziendale. La società di noleggio conferma la consegna in concessionaria per il 30/11/2021. Testualmente: "Da quella data dovrà considerare ulteriori 20-30 giorni per la consegna del veicolo."

La casistica è leggermente diversa (auto aziendale) ma la tempistica è molto simile a quella descritta da "Salvatore S." poco più sopra.

Alla fine sarebbero 6 mesi totali, neanche male. Peccato che cadendo tra Natale e Capodanno sarà un delirio o si dovrà posporre.

 

AleB81

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
26
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2021 Xline
ECCOLA! Che dire? È veramente una gran macchina! Bellissima, ma che ve lo dico a fare… Motore eccezionale, quando schiacci e ti vuoi divertire i 230cv si sentono eccome! Per il resto elegante, comoda, una goduria guidarla! Ora non mi resta che studiare le quasi 1000 pagine di manuale, “giocare” un po’ con l’infinità tecnologia e godermela dopo 209 giorni di attesa! Sono già innamorato di questa auto…
HEV XLine Shimmering Silver

#consegna #finalmente #Hev #Xline 0C52D25D-1C0B-49C5-85FB-F71D883C3367.jpegDB6B159C-D6D2-45DC-BDEC-DD8886DDBF37.jpeg54C46EFF-95C9-4766-9C7C-E864E4E56983.jpeg8E476247-990E-4C22-A14B-731DEFCA648C.jpeg
 

Maraedada

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Imperia IM
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid exellence
Ciao, bellissima, come l'ho presa io, 211 giorni oggi e non mi è ancora arrivata, di dove sei
 

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Ritirata oggi la ma full hybrid exellence my 2020 con doppio pacchetto colore Teal
Ordinata il 27 settembre ( pronta consegna)
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
306
Punteggio reazioni
278
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Arrivata in conce anche la mia! (Sunset red con interni moss grey) :D
Penso che la ritirerò venerdì della prossima settimana, così ho tutto il ponte dei morti per spupazzarmela! ;)
 

Bikka

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MHEV N LINE 1.6 T-GDI 150CV 48V Automatic
Arrivata in conce anche la mia! (Sunset red con interni moss grey) :D
Penso che la ritirerò venerdì della prossima settimana, così ho tutto il ponte dei morti per spupazzarmela! ;)
Ciao CiccuS,

Quando l'avevi ordinata?
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
306
Punteggio reazioni
278
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Ciao CiccuS,

Quando l'avevi ordinata?
Ciao!
L’avevo ordinata il 6/9/21 per consegna a marzo 2022, ma poi gli ordini erano bloccati (lo sono tutt’ora) e per non perdere gli incentivi statali il conce mi ha trovato un’altra auto (pari allestimento ma colore e interni diversi da quelli che avevo scelto) che era disponibile al Faldo (il deposito nazionale di Hyundai) ed è arrivata in 10 giorni da lì.
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Finalmente (dopo sette mesi) è nelle mie mani! MY21 excel. AWD con tutti i pacchetti. Prima impressione: semplicemente fantastica e silenziosissima: ho guidato per 30 km sul raccordo di Roma ( chi lo conosce sa cosa significa) praticamente senza quasi mai intervenire su sterzo, freni e acceleratore!
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Finalmente (dopo sette mesi) è nelle mie mani! MY21 excel. AWD con tutti i pacchetti. Prima impressione: semplicemente fantastica e silenziosissima: ho guidato per 30 km sul raccordo di Roma ( chi lo conosce sa cosa significa) praticamente senza quasi mai intervenire su sterzo, freni e acceleratore!
Idem anch'io l'altra sera sul GRA dalla pontina alla Salaria, senza intervenire mai su freni e acceleratore, sullo sterzo ho sempre tenuto le mani, ma notavo che teneva bene la corsia, naturalmente sono le prime volte ed ero un po in tensione, con il piede sempre pronto sul freno in caso di emergenza, più che soddisfatto.
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Idem anch'io l'altra sera sul GRA dalla pontina alla Salaria, senza intervenire mai su freni e acceleratore, sullo sterzo ho sempre tenuto le mani, ma notavo che teneva bene la corsia, naturalmente sono le prime volte ed ero un po in tensione, con il piede sempre pronto sul freno in caso di emergenza, più che soddisfatto.
Ma parliamo di rettilineo o di percorso impostato sul navigatore?
 

Maraedada

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Imperia IM
Auto ed Allestimento
Tucson full hibrid exellence
Arrivata la macchina, mi ha chiamato il concessionario, finalmente 212 giorni, ora la targano poi pratiche per assicurazione, ma purtroppo non riesco momentaneamente a ritirarla... e si perché sono stato tamponato con la mia vecchia auto (che tra l'altro la demolisco) e sono in malattia, non vedevo l ora, però sapere che è arrivata sono già contento, modello exellence con tutti i pacchetti e anche il tetto apribile hev, colore shimmering silver, poi vi dirò come sarà
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Ma parliamo di rettilineo o di percorso impostato sul navigatore?
impostati i vari adas, cruis control adattivo con impostazione della distanza desiderata e centraggio corsia, non importa se in rettilineo o curve, la macchina va da sola: ovviamente massima attenzione e, quando lo richiede, toccare il volante per il tempo necessario a far capire che siamo vigili. Ovviamente lo stesso vale anche se il percorso è impostato sul navigatore.
 

banino84

Utente
Registrato
13 Set 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
New Tucson 1.6HEV AT 230CV Excellence + LO+ DP MY21
impostati i vari adas, cruis control adattivo con impostazione della distanza desiderata e centraggio corsia, non importa se in rettilineo o curve, la macchina va da sola: ovviamente massima attenzione e, quando lo richiede, toccare il volante per il tempo necessario a far capire che siamo vigili. Ovviamente lo stesso vale anche se il percorso è impostato sul navigatore.
Domanda da ignorante ( di cui uno che non ha mai avuto adas)... inserendo tutto la macchina in curva gira da sola o bisogna guidarla?
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Domanda da ignorante ( di cui uno che non ha mai avuto adas)... inserendo tutto la macchina in curva gira da sola o bisogna guidarla?
si, curva da sola se il raggio di curvatura e la velocità non sono eccessive e la segnaletica della corsia è ben tracciata. Le condizioni ideali sono le autostrade e le superstrade. Debbo dire che gli attuali adas della tucson sono più molto performanti di quelli che avevo prima nella cugina kia Sportage gt line. Ovviamente sempre massima attenzione: queste auto sono solo i prototipi di un prossimo futuro della guida autonoma.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Buongiorno a tutti...
ho un dubbio che mi tormenta, vedo che bene o male a tutti voi che avete ordinato la Tucson MY21 a marzo già vi è arrivata...come già detto in altre occasioni io l'ho ordinata il 20 marzo... Excellence tetto e pelle, il colore che ho scelto è Dark Knight... può essere proprio il colore la causa di tale ritardo? Mi spiego... le auto che vi sono arrivate sono di tutt'altri colori e nessuna del mio...non è che hanno avuto poche richieste di questo colore e le hanno ammucchiate tutte insieme ? che dite ?
grazie
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Buongiorno a tutti...
ho un dubbio che mi tormenta, vedo che bene o male a tutti voi che avete ordinato la Tucson MY21 a marzo già vi è arrivata...come già detto in altre occasioni io l'ho ordinata il 20 marzo... Excellence tetto e pelle, il colore che ho scelto è Dark Knight... può essere proprio il colore la causa di tale ritardo? Mi spiego... le auto che vi sono arrivate sono di tutt'altri colori e nessuna del mio...non è che hanno avuto poche richieste di questo colore e le hanno ammucchiate tutte insieme ? che dite ?
grazie
può essere, mi pare strano ma è possibile. Ho visto un video su come colorano l'auto, c'è una vasca con il colore e annegano il telaio ed i pezzi all'interno, può essere che facciano prima un lotto con un colore più richiesto fino a "esaurimento" vasca? è un'ipotesi la mia
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
può essere, mi pare strano ma è possibile. Ho visto un video su come colorano l'auto, c'è una vasca con il colore e annegano il telaio ed i pezzi all'interno, può essere che facciano prima un lotto con un colore più richiesto fino a "esaurimento" vasca? è un'ipotesi la mia
Se il video a cui ti riferisci è questo, la vasca che si vede al minuto 3.34 è quello per la zincatura di tutti i componenti della carrozzeria. Infatti poi al minuto 6:02 si vede la fase di verniciatura. Non credo che il colore influisca sul ritardo ;)
 
Alto Basso