consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Carlo T

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
27
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Teal Excellence + LO + tetto a contrasto
Il grosso del concetto e' corretto, solo che non hanno mai detto che l'auto era al faldo, si era d'accordo che il resto dei soldi lo versavo quando arrivava l'auto. Per telefono mi han detto che c'era da fare il versamento, cosi' la immatricolavano e per inizio/meta' settimana (questa per intenderci) mi avrebbero consegnato l'auto. Colpa mia che ho dato per assodato che per darmela in 4 giorni l'auto fosse dal concessionario, come detto non eravamo entusiasti della cosa ma abbiamo rischiato per recuperare il ritardo (loro) e restare nei giorni in cui ero libero. Gialla non e', controllando il vin tutto torna, poi se ci saranno sorprese, di qualsiasi tipo a sto punto, si iniziera' con le raccomandate e le segnalazioni. Peccato, perche' la macchina in se' ci piace, eravamo piu' che contenti della scelta.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il grosso del concetto e' corretto, solo che non hanno mai detto che l'auto era al faldo, si era d'accordo che il resto dei soldi lo versavo quando arrivava l'auto. Per telefono mi han detto che c'era da fare il versamento, cosi' la immatricolavano e per inizio/meta' settimana (questa per intenderci) mi avrebbero consegnato l'auto. Colpa mia che ho dato per assodato che per darmela in 4 giorni l'auto fosse dal concessionario, come detto non eravamo entusiasti della cosa ma abbiamo rischiato per recuperare il ritardo (loro) e restare nei giorni in cui ero libero. Gialla non e', controllando il vin tutto torna, poi se ci saranno sorprese, di qualsiasi tipo a sto punto, si iniziera' con le raccomandate e le segnalazioni. Peccato, perche' la macchina in se' ci piace, eravamo piu' che contenti della scelta.
Chiaramente ho estremizzato il concetto (anche perchè gialla non la fanno ;) ).
Però se al momento della consegna emergesse che manca un piccolo optional che era previsto, o c'è comunque una qualche altra piccola discrepanza rispetto all'atteso (adesso non mi vengono degli esempi verosimili), hai voglia a far raccomandate.
Generalmente un concessionario serio ha solo l'interesse che il cliente veda la macchina prima di saldare, proprio perchè se al momento della consegna esce qualche disguido, lui si para il sedere del tipo: "caro amico, l'auto te la sei guardata prima di saldare, se c'era qualcosa che non andava lo potevi dire".

Almeno, a me è sempre andata così, sia acquistando Hyundai che altre auto: lo stesso venditore al momento che l'auto gli arrivava mi diceva "vienitela a vedere e poi concludiamo".
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
234
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Ecco, io allora sono nei guai: ho acquistato l'auto a 250 km da me, mi dovro' fidare del concessionario :D
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.971
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ebbene sì
3 settimane fa mi avevano detto che sarebbe arrivata a metà Novembre e mi ero già messo il cuore in pace
Questa mattina mi chiamano e mi avvisano che l'auto é in concessionaria!!!! o_O:eek::)
Venerdi la vado a verificare poi bonifico e targhe
Ordine del 23 Aprile e il tempo di consegna è slittato da 5 mesi a 6
Bene!

Ciao
Frengo
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight

Walt

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
2021 Hyundai Tucson Excellence
Si io....
ordinata 20 marzo
Anche noi....macchina pre-ordinato dal concessionarik il 18 marzo. Noi abniamo firmato l'fferta e pagato la caparra il 18 settembre.....ancora niente dal concessionario
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
234
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Anche io, 23 Marzo e zero notizie., concessionario non sa nulla, nemmeno il customer care di Hyundai mi risponde (sollecitato diverse volte...). Comunque bisognerebbe scrivere se le consegne di Aprile sono PHEV o Hev e in caso se con pacchetti o senza (do per scontato siano le my21), probabile che le hev senza pacchetti siano consegnate prima, le phev hanno tempi di consegna molto più veloci delle hev. Leggendo qui, solo un utente ha avuto una hev con pacchetti my 21 ordinata il 24 Marzo, di fatto ci sono quasi 3 settimane di assenza di notizie tra le prime hev my21 con pacchetti del periodo del 13-18 Marzo e il resto.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.971
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Anche io, 23 Marzo e zero notizie., concessionario non sa nulla, nemmeno il customer care di Hyundai mi risponde (sollecitato diverse volte...). Comunque bisognerebbe scrivere se le consegne di Aprile sono PHEV o Hev e in caso se con pacchetti o senza (do per scontato siano le my21), probabile che le hev senza pacchetti siano consegnate prima, le phev hanno tempi di consegna molto più veloci delle hev. Leggendo qui, solo un utente ha avuto una hev con pacchetti my 21 ordinata il 24 Marzo, di fatto ci sono quasi 3 settimane di assenza di notizie tra le prime hev my21 con pacchetti del periodo del 13-18 Marzo e il resto.

La mia é HEV 2WD Exellence Full Optional, My21 ordinata 23 Aprile e arrivata in concessionaria a sorpresa (Mi avevano detto 15/11......)
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
234
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Eh la miseria, un mese dopo e arrivata prima...sinceramente non capisco come gestiscano allora queste cose, o va a fortuna o ci sono concessionari ai quali danno piu' retta di altri o semplicemente venditori piu' svegli di altri (in tal caso siamo sfigati noi ad aver trovato quelli addormentati :D )
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Eh la miseria, un mese dopo e arrivata prima...sinceramente non capisco come gestiscano allora queste cose, o va a fortuna o ci sono concessionari ai quali danno piu' retta di altri o semplicemente venditori piu' svegli di altri (in tal caso siamo sfigati noi ad aver trovato quelli addormentati :D )
Dipende anche dal colore oltre che dagli optional
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Comunque bisognerebbe scrivere se le consegne di Aprile sono PHEV o Hev e in caso se con pacchetti o senza (do per scontato siano le my21), le hev senza pacchetti siano consegnate prima, le phev hanno tempi di consegna molto più veloci delle hev. Leggendo qui, solo un utente ha avuto una hev con pacchetti my 21 ordinata il 24 Marzo, di fatto ci sono quasi 3 settimane di assenza di notizie tra le prime hev my21 con pacchetti del periodo del 13-18 Marzo e il resto.
Eh la miseria, un mese dopo e arrivata prima...sinceramente non capisco come gestiscano allora queste cose, o va a fortuna o ci sono concessionari ai quali danno piu' retta di altri o semplicemente venditori piu' svegli di altri (in tal caso siamo sfigati noi ad aver trovato quelli addormentati :D )
E' probabile che sia cosi, io ho ordinato una Phev full optional il 20 giugno e consegnata la settimana scorsa dopo che mi avevano pronosticato l'arrivo a gennaio 2022, ma credo che sia anche dovuto alla nuova politica della casa
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
234
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Dipende anche dal colore oltre che dagli optional
Sicuramente, ma era una 2wd hev con i pacchetti praticamente la configurazione che abbiamo scelto in maggioranza, colore comunque tra i più richiesti, averla un mese prima è secondo me ingiustificabile vista anche la nuova filosofia di Hyundai di assegnazione di favorire gli ordini vecchi, poi beato lui, noi comuni acquirenti stiamo in attesa della chiamata...
 

ziobacco

Utente
Registrato
28 Dic 2020
Messaggi
161
Punteggio reazioni
90
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson exellence HEV awd lp+dp Amazon gray
Finalmente è arrivata, quasi 7 mesi di...gestazione! consegna prevista per settimana prossima. HEV 4WD AT exe lo+dp amazon gray ordine del 25 marzo
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Ho appena controllato il VIN della mia che vado a ritirare oggi (HEV 2WD Exellence bicolor senza pack aggiuntivi), contratto firmato il 23 settembre ma non so quando preordinata (vedi vecchi post dove spiegavo), è stata prodotta ad agosto 2021. Sono passati un paio di mesi dalla produzione alla consegna.
Data di produzione2021-08-05
 

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Ho appena controllato il VIN della mia che vado a ritirare oggi (HEV 2WD Exellence bicolor senza pack aggiuntivi), contratto firmato il 23 settembre ma non so quando preordinata (vedi vecchi post dove spiegavo), è stata prodotta ad agosto 2021. Sono passati un paio di mesi dalla produzione alla consegna.
Data di produzione2021-08-05
Puoi mettere il link cortesemente per vedere il Vin?
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
EUREKA !!
almeno spero, oggi ricevuto la telefonata dal concessionario.... la vettura è arrivata a Livorno...il tempo di farla arrivare più le consuete pratiche...che dire speriamo che con una decina di giorni ce la caviamo...
ciao
 

Carlo T

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
27
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Teal Excellence + LO + tetto a contrasto
io mi sono registrato QUI
 

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
io mi sono registrato QUI
Grazie mille!Da quello che leggo la mia risulta prodotta il 10\08 ed è una my2021 quando il concessionario mi ha detto che era una 2020, possibile?C’è anche scritto remote start rspa quindi dovrebbe essere confermato! Per carità ben felice, sperando non mi abbia dato un telaio sbagliato…
 
Alto Basso