consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Benvenuto

Beh a parte l'attesa, complimenti per l'acquisto

Come nuovo arrivato dovresti postare una tua breve presentazione qui

Ciao
Frengo
 

Allegria76

Utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
31
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 N LINE Full hybrid
Tucson N line, sunsed red, tutti i pacchetti, compreso le sospensioni elettroniche, ordinata il 29 04 21 il giorno stesso che apparve nel listino, perciò penso di essere stato il primo ad ordinare tale modello in Italia, ad oggi nessuna notizia, niente di niente, pensate che per il 2025 mi arrivi? Intanto saluto tutti e buona serata. Benzina 1.600 full 230cv. 4x4 cambio automatico.

Anche io NLINE, ordinata il 26.06.2021....nessuna notizia....speriamo che sblocchino questa situazione...
 

Utente_35871

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
Benvenuto

Beh a parte l'attesa, complimenti per l'acquisto

Come nuovo arrivato dovresti postare una tua breve presentazione qui

Ciao
Frengo
Scusa, ma non riesco a capire come si fa la presentazione, comunque, sono toscano, Pistoia, possiedo già una kona, attesa 11 mesi, bruttissima esperienza con la concessionaria, che dopo avermi fatto pagare tutto, il giorno della consegna, mi ha chiesto 1.300 euro in più, sennò non la immatricolavano. Naturalmente ho cambiato concessionaria, sperando che questa volta non ci siano sorprese.
 

Utente_35871

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
Anche io NLINE, ordinata il 26.06.2021....nessuna notizia....speriamo che sblocchino questa situazione...
Pensa che io sono due mesi avanti e la concessionaria, mi dice da giugno, tranquillo siamo vicini, ma ormai per me si va ad anno nuovo. Il fatto che io vengo da una brutta esperienza e ho paura che si ripeta.
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Scusa, ma non riesco a capire come si fa la presentazione, comunque, sono toscano, Pistoia, possiedo già una kona, attesa 11 mesi, bruttissima esperienza con la concessionaria, che dopo avermi fatto pagare tutto, il giorno della consegna, mi ha chiesto 1.300 euro in più, sennò non la immatricolavano. Naturalmente ho cambiato concessionaria, sperando che questa volta non ci siano sorprese.
Perché scusa ti ha chiesto 1300 in più? Se era il giorno della consegna l'auto l'avevano già immatricolata
 

Allegria76

Utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
31
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 N LINE Full hybrid
Pensa che io sono due mesi avanti e la concessionaria, mi dice da giugno, tranquillo siamo vicini, ma ormai per me si va ad anno nuovo. Il fatto che io vengo da una brutta esperienza e ho paura che si ripeta.
per me io prevedo gennaio/febbraio non prima....spero di sbagliarmi
 

Utente_35871

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
Perché scusa ti ha chiesto 1300 in più? Se era il giorno della consegna l'auto l'avevano già immatricolata
Mi hanno chiamato in mattinata, per dirmi che la macchina non me la davano e non era stata immatricolata, perché hyundai non gli riconosceva il forte ritardo e lo scatto dell'anno in più e che se la volevo dovevo provvedere io, ti lascio solo immaginare la mia reazione, ma dopo consulto con il mio avvocato, ci siamo accordati per 1.000 euro e ho preferito chiudere il tutto. In 2 giorni mi hanno consegnato la macchina, ma gli ho detto di tutto. Una vera e propria truffa, visto che hanno aspettato che avessi saldato il tutto, non mi hanno avvertito prima, sennò non saldavo, a quel punto ero senza soldi e senza macchina, ho chiamato hyundai, ma il massimo che ho ottenuto, un tagliando gratis.
 
Ultima modifica:

Utente_35871

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
per me io prevedo gennaio/febbraio non prima....spero di sbagliarmi
La cosa che mi da più fastidio è che non c'è nessuna comunicazione, se almeno ci dassero una data, uno sa che è quella è si comporta di conseguenza. Anche marzo, ma almeno sappiamo che è marzo, così si vive, giorno per giorno, senza avere assolutamente niente in mano, può arrivare domani, come tra sei mesi.
 

richardb

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
20
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Full Hybrid - Amazon Grey
Buonasera a tutti,
Sono rimasto in attesa di notizie dal venditore per diverse settimane. Durante l'estate mi ha spiegato della nuova gestione diretta da parte di Hyundai delle autovetture ordinate/pre-ordinate/abbinate ai clienti, e non si è mai sbilanciato. Non ha mai detto una frase fuori posto per tenermi calmo, sempre schietto e diretto. Ovviamente ero molto informato grazie a voi.
Poco fa la sorpresa, mi ha comunicato il VIN!

- ALLESTIMENTO: Tucson 1.6 HEV 2WD AT - Full Hybrid - XLINE - Amazon Grey
- DATA ORDINE: 31/03/2021
- DATA PRODUZIONE (controllato dal VIN): 18/10/2021 MY2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA ARRIVO IN ITALIA (CONCESSIONARIA): 04/11/2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

stavo dimenticando, data effettiva ordine 03/09/2021
 
Ultima modifica:

banino84

Utente
Registrato
13 Set 2021
Messaggi
79
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
New Tucson 1.6HEV AT 230CV Excellence + LO+ DP MY21
bravo...
in effetti non si capisce come possono arrivare le auto a chi le ordina un mese prima e c'è che dopo 7 non la riceve
Io cmq mi sono dovuto accontentare del Colere interno e esterno.
 

adodett

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230 CV Excellence MY21 LP+DP
La mia ordinata il 27 Settembre e consegnata mercoledì pomeriggio era una pronta consegna disponibile al Faldo...Comunque prima di ordinarla ho girato 3 concessionari e tutti avevano pronta disponibilità dell'auto che volevo ovvero la 230 exellence con doppio pacchetto!
Parli della MY21? In che zona? Io sono alla ricerca di una 230 excellence hev doppio pacchetto ma di pronta consegna nemmeno l'ombra come ovviamente tutti sappiamo...
 

Bikka

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MHEV N LINE 1.6 T-GDI 150CV 48V Automatic
Tucson N line, sunsed red, tutti i pacchetti, compreso le sospensioni elettroniche, ordinata il 29 04 21 il giorno stesso che apparve nel listino, perciò penso di essere stato il primo ad ordinare tale modello in Italia, ad oggi nessuna notizia, niente di niente, pensate che per il 2025 mi arrivi? Intanto saluto tutti e buona serata. Benzina 1.600 full 230cv. 4x4 cambio automatico.

Anche io NLINE, ordinata il 26.06.2021....nessuna notizia....speriamo che sblocchino questa situazione...
Ciao,

come detto precedentemente il mio caso è un po' particolare (noleggio a lungo termine).
TUCSON N LINE Mild Hybrid 150CV Senza sospensioni, ordinata esattamente lo stesso giorno di Allegria76.

Settimana scorsa la società di noleggio mi ha confermato che l'auto arriverà il 30/11 presso concessionaria/officina convenzionata e poi serviranno 20-30 giorni per averla (immatricolazione e disbrigo di pratiche varie).

Un utente ha già ritirato da un bel po' la sua N Line shadow gray, la trovate qui sul forum: https://www.hyundai-club.eu/threads/tucson-nline-230cv-shadow-gray.32153/
 

erreB

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Excellence
Io sto aspettando una PHEV promessa per settembre ma non ancora arrivata, ora parlano di dicembre.
Qualcuno ha esperienze analoghe ?
 

Utente_35871

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
Io sto aspettando una PHEV promessa per settembre ma non ancora arrivata, ora parlano di dicembre.
Qualcuno ha esperienze analoghe ?
Dobbiamo solo aspettare e sperare, certo che se ci deve arrivare a dicembre, allora meglio gennaio, almeno guadagnamo un anno.
 

Utente_35871

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
Ora hyundai mi ha detto, che i grossi problemi sulle consegne, sono sulle 4x4 automatiche, qualsiasi sia l'allestimento, per le altre si ritengono abbastanza soddisfatti, beati loro.
 

jackdog

Utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
143
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
in attesa Tucson HEV 230 CV tetto + pelle Dark Knight
Ora hyundai mi ha detto, che i grossi problemi sulle consegne, sono sulle 4x4 automatiche, qualsiasi sia l'allestimento, per le altre si ritengono abbastanza soddisfatti, beati loro.
Mah...io per una HEV 2 ruote motrici è da marzo che sto aspettando...per cui che cosa stanno dicendo
 

Utente_35871

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
32
Punteggio reazioni
7
Mah...io per una HEV 2 ruote motrici è da marzo che sto aspettando...per cui che cosa stanno dicendo
Penso che loro parlino in generale, comunque hyundai per le consegne è una vera tragedia, un mio conoscente, per una kona, 1.600 gasolio, 4x4 automatica, ha aspettato 13 mesi, in sei mesi ti consegnano una Ferrari.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.139
Punteggio reazioni
980
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Penso che loro parlino in generale, comunque hyundai per le consegne è una vera tragedia, un mio conoscente, per una kona, 1.600 gasolio, 4x4 automatica, ha aspettato 13 mesi, in sei mesi ti consegnano una Ferrari.
mah ogni caso è diverso... io la mia tucson ordinata fine marzo arrivata in giugno (dello stesso anno ovviamente)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Finalmente posso compilare questa tabella per intero......

- ALLESTIMENTO: Tucson HEV Exellence 2WD 230cv, Polar white, Lounge + Deluxe Packs
- DATA ORDINE: 23 Aprile 2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 20 Settembre 2021
- DATA PRODUZIONE (rilevata da VIN): 23 Settembre 2021
- DATA ARRIVO IN CONCESSIONARIA: 13 OTTOBRE 2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: Oggi 25 Ottobre 2021 !!!

20211025_182532.jpg

Alla fine ci sono voluti SOLO 6 mesi...:)

Ciao
Frengo
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Finalmente posso compilare questa tabella per intero......

- ALLESTIMENTO: Tucson HEV Exellence 2WD 230cv, Polar white, Lounge + Deluxe Packs
- DATA ORDINE: 23 Aprile 2021
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 20 Settembre 2021
- DATA PRODUZIONE (rilevata da VIN): 23 Settembre 2021
- DATA ARRIVO IN CONCESSIONARIA: 13 OTTOBRE 2021
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: Oggi 25 Ottobre 2021 !!!

Vedi l'allegato 41901

Alla fine ci sono voluti SOLO 6 mesi...:)

Ciao
Frengo
Finalmente....congratuazioni..!!!
 
Alto Basso