consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Bravi io è 5 mesi che aspetto è ancora nessuna news
 

Halixx

Utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
52
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Excellence 4WD + Lounge Pack
Anno
2022
Bravi io è 5 mesi che aspetto è ancora nessuna news
Ma tra chi ha fatto ordini (non pronta consegna) chi é riuscito a ricevere la vettura negli ultimi semestri?
Continuo a leggere su varie news che Hyundai "riesce a mantenere la consegna entro i 6 mesi", ma leggendo i commenti come quello di apallaria mi stanno venendo dei dubbi.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Io sono a quota 5 mesi e tutto tace. Contrattualmente il termine scade il 30 Giugno dopodiché potrei rescindere il contratto.
Non si può fare altro che attendere
 

Allegria76

Utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
31
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 N LINE Full hybrid
Se potete attendete con pazienza...arriverà.
Esperienza personale: Ordinata auto a giugno 2021, scadenza contatto novembre 2021. Mi sono recato in concessionaria a scadenza inoltrata e mi avevano proposto di disdire contratto e prendere un'auto in pronta consegna. Il colore della proposta non mi piaceva e ho deciso di provare ad attendere. Dopo 10 giorni dalla proposta è arrivata la macchina. Se accettavo la proposta tra pratiche varie ed eventuali avrei dovuto attendere altri giorni in più e prendendo una vettura di un colore non gradito.
Quindi consiglio mio: Abbiate tanta pazienza che non dipende dai concessionari ma da problemi a livello mondiale, questi non sono solo problemi di Huyndai ma di tutte le case automobilistiche.
Comunque per notizia con ordine effettuato a giugno 2021, avvenuta consegna a gennaio 2022
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Si ma attenzione con la rescissione del contratto c'è la restituzione del doppio della caparra! Siccome ho dato 3500 euri di anticipo.... Bhe ok aspettare ma parliamone altrimenti mi metto in tasca 3500 euro in 5 mesi. Il miglior investimento mai fatto
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Se i termini di scadenza a contratto sono già scaduti , scusa la ripetizione, non ci dovrebbe essere la restituzione del doppia della caparra. dovrebbe essere indicata sul contratto che si firma con la concessionaria, io non dico di essere fiscali al punto di chiedere il giorno dopo la scadenza, ma se l'attesa si protrae troppo si .
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Sul mio contratto riporta esattamente così. 30gg oltre la data stimata restituzione del doppio della caparra
 

Allegati

  • 20220512_095024.jpg
    20220512_095024.jpg
    221,3 KB · Visite: 5

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Comunque rettifica... i ritardi di produzione sono considerati causa di forza maggiore e quindi non imputabili a eitardi della consegna.
Ergo scaduto il termine si può rescindere ma viene restituita la sola caparra e NON il doppio.
Quindi sono in una botte di ferro
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Dai ragazzi un po' di pazienza e la macchina arriva a tutti... l'attesa ne vale veramente la pena la macchina è un gioiellino da guidare. Poi le altre case non è che siano messi meglio con i tempi di consegna.... anzi.... Un mio amico sta aspettando una skoda da 8 mesi
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Infatti è un male comune a tutte le case ed ai modelli più interessanti / voluti.
La cugina Kia è forse messa peggio... nella mia zona malgrado sia commercializzata da almeno 5 mesi non se ne vede una
 

LucaBS74

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence
Se potete attendete con pazienza...arriverà.
Esperienza personale: Ordinata auto a giugno 2021, scadenza contatto novembre 2021. Mi sono recato in concessionaria a scadenza inoltrata e mi avevano proposto di disdire contratto e prendere un'auto in pronta consegna. Il colore della proposta non mi piaceva e ho deciso di provare ad attendere. Dopo 10 giorni dalla proposta è arrivata la macchina. Se accettavo la proposta tra pratiche varie ed eventuali avrei dovuto attendere altri giorni in più e prendendo una vettura di un colore non gradito.
Quindi consiglio mio: Abbiate tanta pazienza che non dipende dai concessionari ma da problemi a livello mondiale, questi non sono solo problemi di Huyndai ma di tutte le case automobilistiche.
Comunque per notizia con ordine effettuato a giugno 2021, avvenuta consegna a gennaio 2022

Dai ragazzi un po' di pazienza e la macchina arriva a tutti... l'attesa ne vale veramente la pena la macchina è un gioiellino da guidare. Poi le altre case non è che siano messi meglio con i tempi di consegna.... anzi.... Un mio amico sta aspettando una skoda da 8 mesi

Esperienza personale,ordinato un Audi Q3 sportback aprile 2021,consegna stimata entro gennaio 2022,fine febbraio nessuna notizia,da contratto dovevano decorrere 60 gg dalla data di consegna per recedere .naturalmente il numero di telaio entro tale data non deve essere assegnato altrimenti risulta consegnata entro il termine, al 60esimo giorno non risultava ancora in produzione,fatto il recesso dopo un anno e fortunatamente ho trovato una Tucson hibrid 1.6 HEV 230cv disponibile ,tempo 20 giorni mi è stata consegnata,colori disponobili pochissimi per la maggior parte bianco con allestimento exellence,l'ideale se ci fossero stati gli incentivi ma non potevo aspettare oltre, avevo un golf GTD con quasi 390000 kmo_O
 

Allegria76

Utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
31
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 N LINE Full hybrid
Esperienza personale,ordinato un Audi Q3 sportback aprile 2021,consegna stimata entro gennaio 2022,fine febbraio nessuna notizia,da contratto dovevano decorrere 60 gg dalla data di consegna per recedere .naturalmente il numero di telaio entro tale data non deve essere assegnato altrimenti risulta consegnata entro il termine, al 60esimo giorno non risultava ancora in produzione,fatto il recesso dopo un anno e fortunatamente ho trovato una Tucson hibrid 1.6 HEV 230cv disponibile ,tempo 20 giorni mi è stata consegnata,colori disponobili pochissimi per la maggior parte bianco con allestimento exellence,l'ideale se ci fossero stati gli incentivi ma non potevo aspettare oltre, avevo un golf GTD con quasi 390000 kmo_O
Questo dimostra che i ritardi non sono solo di Hyundai....anzi vedo che case automobilistiche ben più blasonate sono messe ancora peggio
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Si ma io ho messo il naso sulle pronta consegna e .... a parte che le vendono con meno sconto del nuovo (a differenza di quando c'è un mercato "normale") le vetture allestite come la voglio io erano poche e sparse in giro per l'italia. Molto distanti da me.
Siccome io non sono a piedi se faccio la spesa ne devo essere soddisfatto.
Non voglio accontentarmi per non aspettare qualche mese e poi pentirmi per i prossimi anni.
Però 5 mesi di attesa senza avere ancora alcuna notizia cominciano a diventare lunghini
 

LucaBS74

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence
Si ma io ho messo il naso sulle pronta consegna e .... a parte che le vendono con meno sconto del nuovo (a differenza di quando c'è un mercato "normale") le vetture allestite come la voglio io erano poche e sparse in giro per l'italia. Molto distanti da me.
Siccome io non sono a piedi se faccio la spesa ne devo essere soddisfatto.
Non voglio accontentarmi per non aspettare qualche mese e poi pentirmi per i prossimi anni.
Però 5 mesi di attesa senza avere ancora alcuna notizia cominciano a diventare lunghini
Pensa che in Audi in pronta consegna non avevano nulla,già di contratto erano quasi 9 mesi da aspettare,alla fine a malincuore ho rinunciato dopo un anno.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
625
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Lexus NX 450h+ … 8 mesi (teorici) ! Sono tutti messi molto bene !!!

Ciao Marcos.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Aggiornamento del mio ordine
ALLESTIMENTO: TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EX+LO+DP
DATA ORDINE: 05/01/2022
COLORE: TEAL
PREVISIONI CONSEGNA: Luglio 2022
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Mi hanno appena comunicato il VIN ma inserendolo nei vari siti trovati qui sul forum mi da errore e non trova i dati dell'auto. P
Eppure io ho uno screenshot del venditore non il semplice numero. Possibile non sia ancora nei database pubblici perché non immatricolata?
Esiste un modo per seguire la produzione/consegna attraverso il VIN?
 

s.boldrini59

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybrid exellence
- ALLESTIMENTO: Tucson MY21 1.60 HEV 2WD AT Exellence LP+DP
- DATA ORDINE: 03/05/2022
- COLORE: TEAL BLUE
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 20/05/2022
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
No scusa mi stai scrivendo che ti stai ciulando la mia! STESSO COLORE E ALLESTIMENTO.... ordinata il 5/01/22 non so ancora quando me la consegnano!
 

s.boldrini59

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full hybrid exellence
L'avrei voluta nera, ma non mi garantivano i tempi, così mi avevano detto al massimo due mesi ed è arrivata in neanche 20 giorni. Ma il tuo concessionario l'aveva bloccata fra le liste delle auto disponibili o in transito? Il mio ha fatto almeno 4 consegne con vari allestimenti negli stessi giorni.
 
Alto Basso