consegne Tempi di Consegna ed eventuali ritardi - TUCSON 2021 - Topic Ufficiale 2

goerz

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2022
Messaggi
26
Punteggio reazioni
13
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDi 2WD DCT 48V Exellence
- ALLESTIMENTO: Tucson MHEV 1.6 Crdi Diesel 48v Teal Exellence
- DATA ORDINE: 9 gennaio 2022
- DATA OTTENIMENTO VIN: 8 luglio 2022
- DATA CONSEGNA PREVISTA: inizio agosto 2022

Finalmente un aggiornamento, almeno hanno il numero di telaio adesso. Mi hanno detto che ci sono ritardi nella produzione dei motori diesel.
 
Ultima modifica:

Halixx

Utente
Registrato
13 Mar 2022
Messaggi
52
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV Excellence 4WD + Lounge Pack
Anno
2022
aggiorno il mio ordine:
- ALLESTIMENTO: 1.6 HEV full hybrid excellence 4wd, colore Teal + Lounge Pack
- DATA ORDINE: 11/03/2022
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 120/150 (sigh!) giorni dall'ordine.
Oggi chiedendo informazioni via mail scopro, con mia felice sorpresa, che la macchina me la consegnernno a breve (mi dicono 2/3 giorni)
 

Francesco Nasuti

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2022
Messaggi
25
Punteggio reazioni
18
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
TUCSON Full Hybrid EXCELLENCE 1.6 HEV AT 2WD
Ciao questo è il mio ordine
- ALLESTIMENTO: 1.6 HEV full hybrid excellence 2wd, colore Teal
- DATA ORDINE: 03/05/2022
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 120/150 giorni dall'ordine.
Vi aggiorno spero presto
 

Elementarefuoco

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid excellence 4wd
colore? anche la mia configurata come la tua dovrebbe arrivarmi la prossima settimana a detta della concessionaria.
ritardi nella fatturazione hanno fatto tardare l'arrivo dell'auto. Mi ero "accontentato" di un colore e avevo accettato il 4wd per velocizzare la pratica , visto che l'auto era "in pronta consegna" al Faldo... ma a nulla è servito è passato un mese e una settimana...
 

Eleinad

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
5
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Excellence 2021
Ciao : Tucson my 22 HEV Excellence, Bianca, Moss grey
ORDINE: 28 02 22
PARTITA: 07 06 22
ARRIVATA: (Faldo) 29 06 22
CONSEGNA PREVISTA: ??
 

Eleinad

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
5
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Excellence 2021
Aggiorno: ARRIVATA: Oggi presso la concessionaria, consegna prevista entro giovedì 21
 

Elementarefuoco

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2022
Messaggi
15
Punteggio reazioni
3
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid excellence 4wd
ALLESTIMENTO: Tucson Exc. 1.6 HEV 230 CV full Hyb. 4wd Atlas White
DATA ORDINE: 07/06/2021
DATA PRODUZIONE STIMATA: N/D
DATA CONSEGNA PREVISTA: 20/07/2021
DATA ARRIVO IN ITALIA: Gia al Faldo al momento della stipula del contratto
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 22/07/2021
 

goerz

Nuovo utente
Registrato
8 Gen 2022
Messaggi
26
Punteggio reazioni
13
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDi 2WD DCT 48V Exellence
- ALLESTIMENTO: Tucson MHEV 1.6 Crdi Diesel 48v Teal Exellence
- DATA ORDINE: 9 gennaio 2022
- DATA OTTENIMENTO VIN: 8 luglio 2022
- DATA CONSEGNA PREVISTA: inizio agosto 2022

Finalmente un aggiornamento, almeno hanno il numero di telaio adesso. Mi hanno detto che ci sono ritardi nella produzione dei motori diesel.
Auto arrivata dal concessionario il 28 luglio. Consegna effettuata il 5 agosto 2022.
 

maurovalerio

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson Phev MY 22
Tucson Phev 2022 Excellence LP - DP
DATA ORDINE: Inizio Giugno 2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: gia prodotta
- DATA CONSEGNA PREVISTA: sembrerebbe 11 settembre 2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
sarà vero??? speriamo.....
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
53
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
scusate la domanda che sappiate è possibile che nonostante avessi la consegna prevista per dicembre il sistema mi ha assegnato un modello già prodotto secondo loro in sovrapproduzione? risultato: è arrivata già in concessionaria in agosto.
posso ritenermi fortunato o c'è qualcosa sotto di strano?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se l'auto é esattamente come da te ordinata, io festeggerei con un brindisi.

Ciao
Frengo
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Come scritto sopra … se l’auto corrisponde Modello, Accessori, Colore !!!

Brinda … brinda !
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
53
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
Grazie per le risposte, e visto che l'auto è esattamente come da me richiesta.......mi sa che farò esattamente come avete detto voi.....brinderò.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao, sono in fase di trattativa avanzata, credo che chiuderò nei prossimi giorni per:

Full Hybrid 2WD Exellence + Lounge Pack + Deluxe Pack, Amazon grey e interni pelle grigia

Al momento come consegna mi stanno prospettando marzo/aprile‘23, non ho fretta e preferisco aspettare esattamente il modello che voglio ma secondo il concessionario a stock nazionale ci sono parecchie Exellence disponibili, senza Lounge e Deluxe Pack e con colori esterni/interni diversi. Sui colori avrei potuto derogare, ma non voglio/posso rinunciare al Deluxe Pack o meglio al sistema di sensori di parcheggio a 360º, causa box veramente disastroso. Per rendere meglio l’idea di quanto sia fondamentale, l’ultimo step che mi manca prima di chiudere definitivamente il contratto è proprio la prova box, verrà il concessionario questa settimana, voglio essere certo che ci entri :)

Vi tengo aggiornati.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao, sono in fase di trattativa avanzata, credo che chiuderò nei prossimi giorni per:

Full Hybrid 2WD Exellence + Lounge Pack + Deluxe Pack, Amazon grey e interni pelle grigia

Al momento come consegna mi stanno prospettando marzo/aprile‘23, non ho fretta e preferisco aspettare esattamente il modello che voglio ma secondo il concessionario a stock nazionale ci sono parecchie Exellence disponibili, senza Lounge e Deluxe Pack e con colori esterni/interni diversi. Sui colori avrei potuto derogare, ma non voglio/posso rinunciare al Deluxe Pack o meglio al sistema di sensori di parcheggio a 360º, causa box veramente disastroso. Per rendere meglio l’idea di quanto sia fondamentale, l’ultimo step che mi manca prima di chiudere definitivamente il contratto è proprio la prova box, verrà il concessionario questa settimana, voglio essere certo che ci entri :)

Vi tengo aggiornati.
Ciao a tutti,
ho concluso oggi, auto ordinata:

ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 FWD MY22 Exellence LP+DP Teal-Moss Grey (cambiato idea sul colore esterno rispetto al post precedente)
- DATA ORDINE: 03/09/2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: marzo 2023 stimata
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Ciao a tutti,
ho concluso oggi, auto ordinata:

ALLESTIMENTO: Tucson HEV230 FWD MY22 Exellence LP+DP Teal-Moss Grey (cambiato idea sul colore esterno rispetto al post precedente)
- DATA ORDINE: 03/09/2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n.d.
- DATA CONSEGNA PREVISTA: marzo 2023 stimata
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n.d.
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n.d.
Anche io ordinato l'altro giorno una PHEV e la consegna prevista è per Marzo '23.
Sinceramente non c'era nulla in pronta consegna che potesse arrivare prima di dover pagare revisione e bollo di quella attuale e dover installare lo scatoline del MoveIn per poter circolare, quindi, dovendo comunque fare quelle cose, piuttosto che dovermi adattare ad un colore che non avrei scelto e riceverla a Novembre/Dicembre, ho preferito ordinarla esattamente come la volevo e averla immatricolata direttamente nel '23.
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
Apro questa discussione per tenere traccia degli effettivi tempi di consegna per la TUCSON 2021.
Topic Bis
I dati che vi chiedo di condividere sono:

- ALLESTIMENTO:
- DATA ORDINE:
- DATA PRODUZIONE STIMATA:
- DATA CONSEGNA PREVISTA:
- DATA ARRIVO IN ITALIA:
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:

Il precedente topic "ufficiale 1" lo trovate a questo Link
Grazie.
ciao.gif
ciao a tutti
sono in ottica di cambiare la mia con il nuovo modello, e, per avere maggiore visibilità dei tempi di consegna,
proporrei a chi ha dimestichezza con la grafica ed i sondaggi online, se si può mettere all'inizio un riepilogo grafico con le attese effettive dal momento dell'ordine
cosa ne pensate ?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
ciao a tutti
sono in ottica di cambiare la mia con il nuovo modello, e, per avere maggiore visibilità dei tempi di consegna,
proporrei a chi ha dimestichezza con la grafica ed i sondaggi online, se si può mettere all'inizio un riepilogo grafico con le attese effettive dal momento dell'ordine
cosa ne pensate ?
Ciao, non sarebbe una cattiva idea ma ho dei dubbi sulla significatività, nel senso che i tempi di consegna variano secondo il momento in cui è stato fatto l’ordine. Più attendibile vedere gli ultimi post e farsi un’idea dei tempi in questo momento. Sia io che un altro utente (gorex75) l’abbiamo ordinata da poco, in questo mese di settembre e ad entrambi è stata data una data di consegna stimata a marzo. Questo non significa automaticamente che chi la ordinerà ad ottobre la riceverà a aprile, potrebbe sempre essere marzo o magari più avanti, maggio, giugno. Difficile fare previsioni. Purtroppo il periodo è questo.
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
ciao a tutti
sono in ottica di cambiare la mia con il nuovo modello, e, per avere maggiore visibilità dei tempi di consegna,
proporrei a chi ha dimestichezza con la grafica ed i sondaggi online, se si può mettere all'inizio un riepilogo grafico con le attese effettive dal momento dell'ordine
cosa ne pensate ?
Come dice ingmauro dipende....
Se io mi fossi "accontentato", avrei potuto averne una di quelle che sono già in transito, solo che erano Teal, e a me non piace.
Quindi, fra immatricolarla a Dicembre e dovermi accontentare di un colore che non mi entusiasmava o aspettare 6 mesi, prenderla del colore che mi garba e immatricolarla con l'anno nuovo, ho optato per la seconda ipotesi.
L'unica secondo me è andare in concessionaria e chiedere.... magari trovi qualcosa che ti gusta che sta già arrivando ;-)
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
Ciao, non sarebbe una cattiva idea ma ho dei dubbi sulla significatività, nel senso che i tempi di consegna variano secondo il momento in cui è stato fatto l’ordine. Più attendibile vedere gli ultimi post e farsi un’idea dei tempi in questo momento. Sia io che un altro utente (gorex75) l’abbiamo ordinata da poco, in questo mese di settembre e ad entrambi è stata data una data di consegna stimata a marzo. Questo non significa automaticamente che chi la ordinerà ad ottobre la riceverà a aprile, potrebbe sempre essere marzo o magari più avanti, maggio, giugno. Difficile fare previsioni. Purtroppo il periodo è questo.

Come dice ingmauro dipende....
Se io mi fossi "accontentato", avrei potuto averne una di quelle che sono già in transito, solo che erano Teal, e a me non piace.
Quindi, fra immatricolarla a Dicembre e dovermi accontentare di un colore che non mi entusiasmava o aspettare 6 mesi, prenderla del colore che mi garba e immatricolarla con l'anno nuovo, ho optato per la seconda ipotesi.
L'unica secondo me è andare in concessionaria e chiedere.... magari trovi qualcosa che ti gusta che sta già arrivando ;-)

in effetti......
grazie dei passaggi
 
Alto Basso