consegne Tempi di Consegna i10 - Topic Ufficiale

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
359
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Buon pomeriggio a tutti, spero sia la sezione giusta.

Sono da Settembre che provo ad ordinare una i10 Prime, ma senza successo.

Prima mi era stato detto che il sistema aveva bloccato gli ordini perché, a detta della concessionaria, l’Unione Europea stava aggiornando le norme sulle emissioni (cosa che non sono riuscito a verificare su internet, non ho trovato nulla a riguardo). Mi hanno detto di tornare a Gennaio, e così ho fatto ma mi hanno detto di riprovare il mese successivo. Sono tornato a Febbraio e di nuovo non l’ho potuta ordinare, il sistema non gli faceva aprire un ordine (ma stranamente potevo scegliere tra quelle in pronta consegna, non è che vogliano liberarsi di quelle già ordinate in precedenza?).

Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza? Sono andato in due concessionarie diverse, ed entrambe mi dicono che non possono effettuare ordini ma che volendo mi posso accontentare dei colori e optional che sono avanzati. Il “problema” è che la vorrei col tettuccio a contrasto, e per risolvere entrambe mi hanno proposto una pellicola dal carrozziere alla modica cifra di 1000€ compresa manodopera (in vernice costa 450!!!).

Ho inoltre provato a contattare il servizio clienti Hyundai per ben due volte e mi hanno ignorato, sto seriamente pensando di cambiare idea e cercare un’azienda più professionale, che magari consenta di ordinare le macchine che producono e soprattutto con un servizio clienti funzionale…
Spero che altri utenti che stanno facendo ordini in questo periodo possano aiutarti, ma se le concessionarie della tua zona non possono accontentarti non vedo che scelta hai.
Mi domando se ti rifiutano ordini su qualsiasi Prime o se invece il problema è solo il tetto a contrasto che richiede tempi di attesa lunghi o non è al momento un optional/pacchetto ordinabile, ricordo che quando la comprai io ormai due anni fa i tetti a contrasto avevano tempi di attesa biblici e forse per questo i concessionari non vogliono ordinalo più, ma la mia è solo un'ipotesi.
Se invece fosse impossibile ordinare qualsiasi Prime...mi pare strano che dopo un restyling il produttore non accetti ordini di nuovi modelli.
 

Musher

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Nessuna
Anno
2024
Spero che altri utenti che stanno facendo ordini in questo periodo possano aiutarti, ma se le concessionarie della tua zona non possono accontentarti non vedo che scelta hai.
Mi domando se ti rifiutano ordini su qualsiasi Prime o se invece il problema è solo il tetto a contrasto che richiede tempi di attesa lunghi o non è al momento un optional/pacchetto ordinabile, ricordo che quando la comprai io ormai due anni fa i tetti a contrasto avevano tempi di attesa biblici e forse per questo i concessionari non vogliono ordinalo più, ma la mia è solo un'ipotesi.
Se invece fosse impossibile ordinare qualsiasi Prime...mi pare strano che dopo un restyling il produttore non accetti ordini di nuovi modelli.
Mi hanno detto che il sistema non gli consente nessun nuovo ordine, di qualsiasi configurazione e/o colore, però sul sito non c’è alcun avviso di stop agli ordini (hanno anche aggiornato il configuratore online con le colorazioni 2024)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buon pomeriggio a tutti, spero sia la sezione giusta.

Sono da Settembre che provo ad ordinare una i10 Prime, ma senza successo.

Prima mi era stato detto che il sistema aveva bloccato gli ordini perché, a detta della concessionaria, l’Unione Europea stava aggiornando le norme sulle emissioni (cosa che non sono riuscito a verificare su internet, non ho trovato nulla a riguardo). Mi hanno detto di tornare a Gennaio, e così ho fatto ma mi hanno detto di riprovare il mese successivo. Sono tornato a Febbraio e di nuovo non l’ho potuta ordinare, il sistema non gli faceva aprire un ordine (ma stranamente potevo scegliere tra quelle in pronta consegna, non è che vogliano liberarsi di quelle già ordinate in precedenza?).

Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza? Sono andato in due concessionarie diverse, ed entrambe mi dicono che non possono effettuare ordini ma che volendo mi posso accontentare dei colori e optional che sono avanzati. Il “problema” è che la vorrei col tettuccio a contrasto, e per risolvere entrambe mi hanno proposto una pellicola dal carrozziere alla modica cifra di 1000€ compresa manodopera (in vernice costa 450!!!).
Se due concessionarie dicono la stessa cosa....
Purtroppo oggi non solo ci sono meno utilitarie a benzina ma è anche diventato più difficile comprarle (oltre che più costoso).
E non credo che si rifiutino di ordinarle per liberarsi di quelle che hanno già in casa perché oggi le pronta consegna vanno a ruba per ovvi motivi: non c'è bisogno di manfrine per venderle.

Non puoi prenderne una in pronta consegna e farla verniciare per 450 euro?
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
359
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Mi hanno detto che il sistema non gli consente nessun nuovo ordine, di qualsiasi configurazione e/o colore, però sul sito non c’è alcun avviso di stop agli ordini (hanno anche aggiornato il configuratore online con le colorazioni 2024)
Non so che dirti, se non che mi pare strano.
Posso solo ipotizzare che i concessionari vogliano concludere velocemente la vendita, offrendo solo auto disponibili in pronta consegna al Faldo.
Ciò detto, se le auto disponibili al momento non ti piacciono non credo tu abbia molta scelta.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
67
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Buon pomeriggio a tutti, spero sia la sezione giusta.

Sono da Settembre che provo ad ordinare una i10 Prime, ma senza successo.

Prima mi era stato detto che il sistema aveva bloccato gli ordini perché, a detta della concessionaria, l’Unione Europea stava aggiornando le norme sulle emissioni (cosa che non sono riuscito a verificare su internet, non ho trovato nulla a riguardo). Mi hanno detto di tornare a Gennaio, e così ho fatto ma mi hanno detto di riprovare il mese successivo. Sono tornato a Febbraio e di nuovo non l’ho potuta ordinare, il sistema non gli faceva aprire un ordine (ma stranamente potevo scegliere tra quelle in pronta consegna, non è che vogliano liberarsi di quelle già ordinate in precedenza?).

Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza? Sono andato in due concessionarie diverse, ed entrambe mi dicono che non possono effettuare ordini ma che volendo mi posso accontentare dei colori e optional che sono avanzati. Il “problema” è che la vorrei col tettuccio a contrasto, e per risolvere entrambe mi hanno proposto una pellicola dal carrozziere alla modica cifra di 1000€ compresa manodopera (in vernice costa 450!!!).

Ho inoltre provato a contattare il servizio clienti Hyundai per ben due volte e mi hanno ignorato, sto seriamente pensando di cambiare idea e cercare un’azienda più professionale, che magari consenta di ordinare le macchine che producono e soprattutto con un servizio clienti funzionale…
Anch’io la volevo con il tetto a contrasto (nero) su carrozzeria Blue Matt Pearl…ma in concessionario mi hanno dissuaso, visti i tempi biblici già allora (fine agosto 2023). La concessionaria ha certamente interesse a vendere le auto pronta consegna, ma credo che qui giochi molto la difficile congiuntura internazionale: i rifornimenti sono in crisi in tutti i settori. Quindi se la macchina ti serve e ti piace come modello, prendila in pronta consegna, scegliendo il colore che ti dispiace di meno. Il colore è certamente importante, ma non fondamentale nella scelta di un’auto. E lascia perdere le pellicole protettive (soldi buttati, a parer mio…1000 euro sono uno stipendio medio). Potresti provare a sentire anche altri concessionari fuori dalla tua zona, ma non so quanto ti convenga sobbarcarti km in più solo per il colore. Altrimenti, se la difficoltà è per te insormontabile, cambia marchio (anche se non credo che i tempi di attesa sui nuovi ordini saranno brevi). Ricordati comunque che rinuncerai a una delle migliori auto della categoria A (a parer mio la migliore).
 
Ultima modifica:

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ricordati comunque che rinuncerai a una delle migliori auto della categoria A (a parer mio la migliore).
Non c'è dubbio, perché oltre a essere un'ottima macchina (già nell'aspetto non sembra una citycar) ha ormai pochissima concorrenza essendo sparite le Volkswagen (con Seat e Skoda), le Peugeot, le Citroen, le Ford, le Smart e le Renault, almeno a benzina (c'è qualcosa di elettrico ma ovviamente a prezzi molto alti). In pratica le sole alternative sono le Fiat (una con 17 anni sulle spalle e l'altra con 12, inferiori in tutto alla i10), la cugina Picanto, meno fresca di progetto e la nuova Aygo X, bella ma meno pratica e con un solo motore da poter scegliere.

Al nostro amico consiglio quindi anch'io di prenderla ora la i10 prima che sparisca o salga ancora di prezzo, anche se dopo aver chiesto consigli vedo che non ha prestato molta attenzione alle nostre risposte
 

GPG73

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2024
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 MPI Prime
Anno
2024
Mia esperienza.
Ho acquistato la i10 1.0 MPI Prime a fine gennaio, scegliendo il colore "mangrove green pearl", ovvero quello gratuito.
Il giorno dopo l'acquisto sono stato ricontattato dal venditore, il quale mi ha suggerito, per avere certezza di ricevere l'auto nei tempi validi per usufruire degli incentivi statali, o di cambiare allestimento e prendere la "connect line" o di cambiare il colore, proponendomi, ovviamente a pagamento, il nero, il bianco o "aurora gray", che è poi il colore che ho scelto.
L'auto mi è stata consegnata la scorsa settimana, ovvero dopo 6 settimane.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
67
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Aurora gray? Gran bel colore!!! E non dite che sono di parte :)
 

GPG73

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2024
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 MPI Prime
Anno
2024
è un bel colore, nulla da dire, di certo non è il solito grigio che ho temuto mi arrivasse.
ma avrei preferito un colore più vivace, soprattutto perché ho dovuto pagare 600€ per un colore che non volevo
 

Cmon75

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2024
Ordinata ieri 16 marzo 2024
nuova I10 prime colore grigio chiaro, con cambio automatico.
consegna entro il 30/09
speriamo arrivi prima di settembre.,
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
359
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ordinata ieri 16 marzo 2024
nuova I10 prime colore grigio chiaro, con cambio automatico.
consegna entro il 30/09
speriamo arrivi prima di settembre.,
Sei mesi di attesa?
Pensavo meno.
Dai tempi di attesa credo che tu abbia fatto un ordine personalizzato piuttosto che scegliere una delle auto in pronta consegna, sarebbe interessante sapere se ti hanno fatto uno sconto. Grazie
 

Cmon75

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2024
Effettivamente puntava il concessionario per darmi la versione senza cambio automatico.
ma per il traffico di Roma inizio solo ora nel capire che non si può più col manuale.
ho quindi chiesto la I10 color grigio chiaro allestimento Prime ed ovviamente cambio automatico.
mi viene 18.000
daro 13.000 subito
ed i 5000 restanti a rate tasso%
oltre all auto è compresa l assicurazione per 30 mesi mi pare
furto incendio,atti vandalici,eventi socio politici,cristalli caduta alberi etc
inoltre in caso di furto in questo lasso di tempo
il risarcimento è per l intero importo.
do in rottamazione una Opel corsa di 16 anni.
come sconto sul contratto in tutto sarebbero quasi 2.900 euro
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
359
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Effettivamente puntava il concessionario per darmi la versione senza cambio automatico.
ma per il traffico di Roma inizio solo ora nel capire che non si può più col manuale.
Io fortunatamente non ho a che fare quasi mai col traffico, ma nonostante questo ho valutato anche io il cambio automatico perché semplicemente ritengo favorisca una guida più rilassata, anche se poi alla fine sono rimasto col manuale, quindi ti capisco.
mi viene 18.000
daro 13.000 subito
ed i 5000 restanti a rate tasso%
oltre all auto è compresa l assicurazione per 30 mesi mi pare
furto incendio,atti vandalici,eventi socio politici,cristalli caduta alberi etc
inoltre in caso di furto in questo lasso di tempo
il risarcimento è per l intero importo.
do in rottamazione una Opel corsa di 16 anni.
come sconto sul contratto in tutto sarebbero quasi 2.900 euro
L'Opel Corsa quindi quanto te la valutavano? 2.900 euro? Mi sa che anche tu hai pagato a listino...diciamo girano pochi sconti in questo periodo da quanto leggo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.347
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Effettivamente puntava il concessionario per darmi la versione senza cambio automatico.
ma per il traffico di Roma inizio solo ora nel capire che non si può più col manuale.
ho quindi chiesto la I10 color grigio chiaro allestimento Prime ed ovviamente cambio automatico.
mi viene 18.000
daro 13.000 subito
ed i 5000 restanti a rate tasso%
oltre all auto è compresa l assicurazione per 30 mesi mi pare
furto incendio,atti vandalici,eventi socio politici,cristalli caduta alberi etc
inoltre in caso di furto in questo lasso di tempo
il risarcimento è per l intero importo.
do in rottamazione una Opel corsa di 16 anni.
come sconto sul contratto in tutto sarebbero quasi 2.900 euro
Leggi bene le clausole per il furto. Normalmente il prezzo pieno è di 6 mesi.
 
Alto Basso