consegne Tempi di Consegna i10 - Topic Ufficiale

giulio58

Utente
Registrato
12 Mag 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i10 prime cambio automatico
Anno
2023
scusate dimenticavo il prezzo finale di 16.200 € ce' compreso 1000 € di rottamazione.
 

paolofilippo

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2023
Messaggi
33
Punteggio reazioni
26
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
500 lounge.......i 10 2023
Anno
2008
OK ma quante rate e di quale importo ?..................................Grazie...............................si puo sapere ?.............Arigrazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
scusate dimenticavo il prezzo finale di 16.200 € ce' compreso 1000 € di rottamazione.
OK ma quante rate e di quale importo ?..................................Grazie...............................si puo sapere ?.............Arigrazie
Potete continuare qui`. Grazie
 

Lorenzo419

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2023
Messaggi
22
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 N Line
Anno
2023
Dopo esitazioni su cambio manuale o automatico ho ordinato il 25 Maggio la I10 2023 Nuova versione N Line 100cv Bicolore Bianco Nero. Arriverà a Metà settembre.
Rispetto alle solite formule ho optato per un anticipo più cospicuo ed un finanziamento tasso 0 di soli 5000 Euro. Legato però ad un assicurazione furto incendio di 24 mesi. Per chi ne ha la possibilità è sicuramente una formula interessante che fa risparmiare qualche migliaglia di euro di interessi sul costo che realmente poi ti costa l’auto.
Se avessi ordinato il tetto normale avrei potuto averla entro agosto, perché in preordine da Hyundai.
 

paolazconnectline

Nuovo utente
Registrato
15 Ago 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
i10 connectline
Anno
2023
Buongiorno, il 2 agosto2023 ho ordinato la nuova i10 connectline colore mangroove green. Data consegna stimata 10 ottobre 2023. Speriamo in bene. Vi terrò aggiornati....
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
67
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
- ALLESTIMENTO: Prime, colore Aurora Grey
- DATA ORDINE: 23/08/2023
- DATA PRODUZIONE STIMATA: auto già prodotta
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/09/2023 (messo su contratto)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: auto già in Italia, è a Livorno
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: a detta del rivenditore potrebbe arrivare anche a metà mese.

Volevamo ordinarla colore Meta Blue Pearl con il tetto a contrasto (quegli interni scozzesi sono favolosi), ma siamo stati sconsigliati dal rivenditore. Tempi di attesa stimati dai 120 ai 150 giorni, ma all'atto pratico sarebbero potuti anche aumentare. Quasi di sicuro saremmo finiti all'anno nuovo. Abbiamo avuto anche un ulteriore sconto sul prezzo del preventivo (che posterò nella sezione apposita). Insomma siamo stati trattati benissimo! Ora inizia il conto alla rovescia!
 

Mimmoseat

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I10 1.0 CONNECTLINE
Anno
2023
Ciao a tutti. il 31/08/2023 anche io ho prenotato la mia i10 connectline Lumen Gray. Presa cosi perchè a quanto pare è disponibile a Livorno. Sarà vero che arriva in 3 settimane qui da me a Cremona?
Chissà...
 

Mimmoseat

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I10 1.0 CONNECTLINE
Anno
2023
Buongiorno, il 2 agosto2023 ho ordinato la nuova i10 connectline colore mangroove green. Data consegna stimata 10 ottobre 2023. Speriamo in bene. Vi terrò aggiornati....
ciao la mia non l'ho potuta scegliere come la tua perchè non disponibile a Livorno e mi hanno detto che dovevo aspettare almeno 3 mesi..
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
67
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Certo, il verde non è un colore facile! Può certamente piacere, ma per le auto quasi “pronta consegna”, già disponibili a Livorno, i concessionari ordinano colori che possano soddisfare le esigenze della clientela più vasta. In più il verde è il colore gratuito, dunque possono tranquillamente guadagnare senza sforzo i 650 euro del micalizzato, che i clienti sono disposti a spendere pur di avere l’auto in tempi brevi (e forse questa è la vera motivazione).
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ciao a tutti. il 31/08/2023 anche io ho prenotato la mia i10 connectline Lumen Gray. Presa cosi perchè a quanto pare è disponibile a Livorno. Sarà vero che arriva in 3 settimane qui da me a Cremona?
Quando scegli un'auto già presente a Livorno...l'auto è già pronta, devi solo aspettare i tempi tecnici di preparazione vettura e relativi documenti e trasferimento con bisarca al concessionario, impiega 3-4 settimane per arrivare fisicamente dove l'hai ordinata, quindi è come ti hanno detto.
Se le ordini come vuoi tu, scegliendo allestimento, colori ed optional l'auto dev'essere prima prodotta nello stabilimento turco, quindi spedita in nave, sdoganata etc etc (tutti questi passi li eviti se ovviamente l'auto è presente già a Livorno) ed è ovvio che impieghi 3 mesi per arrivare (o 4 come nel mio caso o anche di più se ordini optional che scarseggiano) non ci vedo nulla di strano.
In cambio nel secondo caso dovresti avere prezzi più bassi.
Certo, il verde non è un colore facile!
In genere è vero, ma ti dirò che dalle mie parti ogni tanto vedo una nuova i10 verde e non è per nulla male dal vivo.
È un verde molto chiaro, sembra quasi pastello, che non sta per nulla male all'auto. A me onestamente piacerebbe.
Può certamente piacere, ma per le auto quasi “pronta consegna”, già disponibili a Livorno, i concessionari ordinano colori che possano soddisfare le esigenze della clientela più vasta. In più il verde è il colore gratuito, dunque possono tranquillamente guadagnare senza sforzo i 650 euro del micalizzato, che i clienti sono disposti a spendere pur di avere l’auto in tempi brevi (e forse questa è la vera motivazione).
Qui secondo me sbagli, nel senso che con le auto pronta consegna gli sconti sono minori o addirittura inesistenti, ma la diffrenza di 650€ tra colore gratuito ed altri resta...
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
67
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Ragazzi, notiziona: auto arrivata! Oggi vado a saldarla!!!! 15 giorni di calendario, sabati e domeniche compresi!!! Il concessionario mi ha pure inviato le foto (mai successo con nessuna auto degli altri marchi)! Quindi, per chi chiedeva se i 15 giorni con auto a Livorno sono possibili, la risposta è sì!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ragazzi, notiziona: auto arrivata! Oggi vado a saldarla!!!! 15 giorni di calendario, sabati e domeniche compresi!!! Il concessionario mi ha pure inviato le foto (mai successo con nessuna auto degli altri marchi)! Quindi, per chi chiedeva se i 15 giorni con auto a Livorno sono possibili, la risposta è sì!
Di questi tempi non è poco: dare un anticipo e poi aspettare una macchina dei mesi senza sapere di preciso quando arriverà è un grosso stress. Se vuoi poi facci sapere come va quando l'avrai guidata, nella sezione apposita del forum
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Ragazzi, notiziona: auto arrivata! Oggi vado a saldarla!!!! 15 giorni di calendario, sabati e domeniche compresi!!! Il concessionario mi ha pure inviato le foto (mai successo con nessuna auto degli altri marchi)! Quindi, per chi chiedeva se i 15 giorni con auto a Livorno sono possibili, la risposta è sì!
Sono contento per te, ma la macchina da Livorno può arrivare anche in 2/3 giorni, tutto dipende da quando si riempie la bisarca che non sale con solo 1 o 2 veicoli; in sostanza se la confermavi 12 giorni dopo sarebbe arrivata dopo solo 3 di attesa! (Ipotizzo che in 3 giorni le pratiche amministrative per il trasporto ce la si faccia a sbrigarle!)
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
67
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Sono contento per te, ma la macchina da Livorno può arrivare anche in 2/3 giorni, tutto dipende da quando si riempie la bisarca che non sale con solo 1 o 2 veicoli; in sostanza se la confermavi 12 giorni dopo sarebbe arrivata dopo solo 3 di attesa! (Ipotizzo che in 3 giorni le pratiche amministrative per il trasporto ce la si faccia a sbrigarle!)
Non si può avere tutto dalla vita! :) Va benissimo così e bene per chi riuscirà a beneficiare di tempi inferiori! Mi auguro che anche gli altri che sono in attesa possano essere presto alla guida dei loro bolidi;)
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
67
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Aggiornamento:

- ALLESTIMENTO: Prime, colore Aurora Grey
- DATA ORDINE: 23/08/2023
- DATA PRODUZIONE STIMATA: auto già prodotta
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/09/2023 (messo su contratto)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: auto già in Italia, è a Livorno
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 12/09/2023 (ma auto arrivata in concessionario il 07/09, un giovedì…passaggio al lavaggio e targatura hanno fatto il resto)

20 giorni di calendario (sabati e domeniche incluse), 14 lavorativi…Meglio di così….
 
Ultima modifica:

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Aggiornamento:

- ALLESTIMENTO: Prime, colore Aurora Grey
- DATA ORDINE: 23/08/2023
- DATA PRODUZIONE STIMATA: auto già prodotta
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/09/2023 (messo su contratto)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: auto già in Italia, è a Livorno
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 12/09/2023 (ma auto arrivata in concessionario il 07/09, un giovedì…passaggio al lavaggio e targatura hanno fatto il resto)

20 giorni di calendario (sabati e domeniche incluse), 14 lavorativi…Meglio di così….
Auguroni per la nuova i10, l'hai avuto davvero in un lampo.
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
67
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Auguroni per la nuova i10, l'hai avuto davvero in un lampo.
Grazie! Ho già fatto un giro intorno a casa, ma adesso voglio provarla per benino per poi fare una piccola recensione. Non capisco però in che sezione del forum dovrò postarla…
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Grazie! Ho già fatto un giro intorno a casa, ma adesso voglio provarla per benino per poi fare una piccola recensione. Non capisco però in che sezione del forum dovrò postarla…
Puoi aprire un post qui`
O meglio ancora qui`
 

Aurora

Utente
Registrato
12 Ago 2023
Messaggi
67
Punteggio reazioni
33
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Prime
Anno
2023
Grazie! Userò la sezione “Auto degli iscritti”.
 

Musher

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Nessuna
Anno
2024
Buon pomeriggio a tutti, spero sia la sezione giusta.

Sono da Settembre che provo ad ordinare una i10 Prime, ma senza successo.

Prima mi era stato detto che il sistema aveva bloccato gli ordini perché, a detta della concessionaria, l’Unione Europea stava aggiornando le norme sulle emissioni (cosa che non sono riuscito a verificare su internet, non ho trovato nulla a riguardo). Mi hanno detto di tornare a Gennaio, e così ho fatto ma mi hanno detto di riprovare il mese successivo. Sono tornato a Febbraio e di nuovo non l’ho potuta ordinare, il sistema non gli faceva aprire un ordine (ma stranamente potevo scegliere tra quelle in pronta consegna, non è che vogliano liberarsi di quelle già ordinate in precedenza?).

Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza? Sono andato in due concessionarie diverse, ed entrambe mi dicono che non possono effettuare ordini ma che volendo mi posso accontentare dei colori e optional che sono avanzati. Il “problema” è che la vorrei col tettuccio a contrasto, e per risolvere entrambe mi hanno proposto una pellicola dal carrozziere alla modica cifra di 1000€ compresa manodopera (in vernice costa 450!!!).

Ho inoltre provato a contattare il servizio clienti Hyundai per ben due volte e mi hanno ignorato, sto seriamente pensando di cambiare idea e cercare un’azienda più professionale, che magari consenta di ordinare le macchine che producono e soprattutto con un servizio clienti funzionale…
 
Alto Basso